Spider-Man: il reboot includerà altri personaggi Marvel

Diversi personaggi Marvel Studios saranno sicuramente mostrati nel reboot Spider-Man della Sony, lo conferma Kevin Feige.

spider-man-il-reboot-includera-altri-personaggi-marvel.jpg

Si è sempre creduto che il reboot Spider-Man in arrivo nel 2017 sarebbe stato caratterizzato da almeno uno o più personaggi dell'Universo Cinematografico Marvel. Ora il produttore e capo di Marvel studios Kevin Feige ha confermato ciò come dato di fatto.

Anche se Feige non ha esattamente specificato chi vedremo sul grande schermo al fianco del nuovo Uomo Ragno l'estate prossima, ha messo in chiaro che Peter Parker apparirà anche in diversi altri film Marvel e Disney in uscita.

E' parte dell'universo ora e il divertimento dell'universo è che i personaggi vanno avanti e indietro.

Siete probabilmente a conoscenza che il nuovo arrivato Tom Holland e il suo pittoresco Spider-Man verranno inizialmente introdotti come parte del team di Iron Man nell'imminente Captain America: Civil War. E' stato recentemente rivelato che la Sony si è assicurata il nome del dominio URL "Spider-Man: Homecoming". Si tratta dello stesso titolo dell'arco narrattivo di un fumetto Marvel che include apparizioni di Tony Stark e Steve Rogers, anche se alcuni ritengono che non rivedremo questi due personaggi sul grande schermo fino all'uscita di Avengers: Infinity War Parte I.

Oltre a "Spider-Man: Homecoming", Sony si è assicurata altri tre potenziali titoli per il reboot di Spider-Man ("Spider-Man: Coming of Age", "Spider-Man: Greatness Awaits" e "Spider-Man: Suspended") anche se non è stato annunciato quale sarà il titolo reale che tra l'altro potrebbe anche non coincidere con nessuno di quelli citati.

Nei fumetti Peter Parker ha avuto contatti con quasi ogni singolo personaggio Marvel esistente, quindi indovinare chi vedremo nel reboot è davvero un'impresa ardua. Il motivo per cui Spider-Man e i personaggi dell'UCM non sono mai stati visti insieme sullo schermo in precedenza è perché molto prima che la Marvel iniziasse a creare le basi per il suo universo di cinecomic e a finanziarli attraverso il proprio studio, le licenze dei diversi supereroi erano state vendute / cedute a vari altri studi di Hollywood.

Se Marvel è riuscita ad ottenere una grossa fetta dei loro personaggi più popolari di nuovo sotto il tetto Disney, 20th Century Fox possiede ancora i diritti di distribuzione di X-Men, I Fantastici Quattro e Deadpool. E' solo grazie ad una recente collaborazione siglata tra Sony detentrice dei diritti di Spider-Man e Disney / Marvel che a Peter Parker è stato permesso di apparire in Captain America: Civil War. Tale accordo prevede che Sony possa utilizzare personaggi Marvel di propria scelta nel lancio di un nuovo franchise di Spider-Man.

Sony ha condiviso la sua licenza di Spider-Man con Marvel anche al fine di ottenere una proroga del termine sull'uso del personaggio dopo che The Amazing Spider-Man 2 non è stato il successo che lo studio si aspettava. Questo ha dato il tempo a Sony di mettere insieme un nuovo piano per un riavvio nel 2017 e ha permesso a Captain America: Civil War di utilizzare un personaggio che aveva un ruolo molto importante nella serie a fumetti che ha ispirato il film.

Mentre nessuno si sbottona su chi ci sarà nel nuovo Spider-Man diretto da Jon Watts, il regista di "Civil War" Joe Russo ha fornito uno scherzoso suggerimento.

Diciamo solo che...Great Lakes Avengers.

Naturalmente Joe Russo ha voluto fare una battuta citando il bizzarro superteam Marvel creato negli anni '80 da John Byrne e noto anche come The Great Lakes X-Men. Si trattava di un raffazzonato team di supereroi reclutati da tale Mr. Immortal tramite un annuncio su un giornale che sfruttavano senza permesso il nome degli Avengers, anche se in seguito Hawkeye e Mockingbird (Mimo) divennero i mentori del team dando loro una certa ufficialità.

La domanda quindi resta insoluta, chi ci sarà a lottare al fianco di Spider-Man nella sua prossima avventura da solista? Mentre Iron Man e Captain America sono le scelte più popolari, pochi hanno pensato a Daredevil e Doctor Strange visto che entrambi vivono vicino a Peter Parker in quel di New York.

Il reboot di Spider-Man è previsto nei cinema il 7 luglio 2017.

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail