Jurassic World 2, dirige J.A. Bayona - è ufficiale

J.A. Bayona alla regia di Jurassic World 2 dopo aver abbandonato World War Z 2.

cgvxtwkukaeaeem.jpg

E ufficialità fu. Dopo i rumor dei mesi scorsi, la Universal ha annunciato il nome di colui che andrà a dirigere l'atteso sequel di Jurassic World, in sala a partire dal 22 giugno del 2018, ovvero J.A. Bayona.

40enne regista spagnolo esploso quasi 10 anni fa con l'acclamato The Orphanage, Bayona ha poi diretto The Impossible e nel 2014 alcuni episodi della serie tv Penny Dreadful, mentre a breve sarà di nuovo al cinema con A Monster Calls, adattamento cinematografico del romanzo Sette minuti dopo la mezzanotte vincitore nel 2012 della Carnegie Medal e della Kate Greenaway Medal per il miglior libro per bambini.

Inizialmente incaricato di dirigere World War Z 2, Bayona ha prima abbandonato il sequel dell'horror prodotto da Brad Pitt per poi mettere le mani sui miliardari dinosauri riportati in vita lo scorso anno da Colin Trevorrow, in questo caso solo co-sceneggiatore al fianco di Derek Connolly. Trevorrow ha infatti preferito concentrarsi sulla regia di Star Wars: Episodio IX. Confermatissimi come protagonisti, ovviamente, Chris Pratt e Bryce Dallas Howard.

Frank Marshall e Steven Spielberg produrranno il film ancora una volta. Uscito poco meno di un anno fa, Jurassic World ha sbalordito al box office, incassando 652,270,625 dollari in patria e addirittura 1,670,400,637 dollari in tutto il mondo, diventando così il 4° incasso worldwide e americano di sempre. Inflazione esclusa.


Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail