Film 2017-2018: Joaquin Phoenix per Arrivano i Sister - Sarah Paulson per Rebel in the Rye

Sarah Paulson al fianco di Nicholas Hoult, Kevin Spacey, Brian d'Arcy James, Victor Garber e Hope Davis in Rebel in the Rye.

Joaquin-Phoenix

- The Sisters Brothers - Arrivano i Sister: Joaquin Phoenix prenderà parte a The Sisters Brothers - Arrivano i Sister, nuovo film di Jacques Audiard nonché adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Patrick Dewitt. Phoenix affiancherà John C. Reilly. Una commedia indie ambientata nel 1851, con protagonisti due fratelli. Tra le illustri dimore di Oregon City svetta la grande villa di un uomo potente dai tanti intrallazzi e dalle altrettante preoccupazioni. È noto come il Commodore poiché nessuno conosce il suo vero nome e, nella sua dimora, dispensa le istruzioni per i "lavoretti" dei suoi sicari prediletti: Charlie ed Eli Sister, fratelli di sangue e di crimine. L'ultimo "lavoretto" riguarda un tipo bislacco, un cercatore d'oro chiamato Hermann Kermit Warm. Calvo, barba rossa incolta, il ventre strabordante di una donna incinta, Warm passa ore e ore nei saloon di San Francisco, pagando il whisky con polvere d'oro e dilettandosi con la stramba lettura di libri di scienza e di matematica. Il compito dei fratelli Sister è chiaro: trovare Warm e accopparlo, a mo' di monito per chiunque si azzardi a fare quello che Warm ha osato: derubare un uomo potente. Ma l'incarico questa volta non è dei più facili. Warm sarà pure un tipo bizzarro, ma gira armato di una piccola Colt appesa a una fascia legata in vita e ha tutta l'aria di voler difendere a tutti i costi il suo soggiorno in questo mondo. La strada per Sacramento, poi, dove il cercatore ha la sua miniera, è lunga e per niente agevole. Avverando i timori di Eli, il viaggio dei Sister si rivela una vera e propria odissea. Lungo il sentiero per la California i due fratelli passano da una peripezia all'altra incontrando un sedicente dentista, una tisica tenutaria di saloon e una quantità di altri personaggi tra i più folli delle terre di frontiera. Reilly produrrà la commedia al fianco di Michael DeLuca (Cinquanta sfumature di grigio).

- Rebel in the Rye: Sarah Paulson, stella televisiva di Ryan Murphy con American Horror e Crime Story, si è aggiunta al cast di Rebel in the Rye, film di Danny Strong su un giovane J.D. Salinger interpretato da Nicholas Hoult. Al suo fianco anche Kevin Spacey, Brian d'Arcy James, Victor Garber e Hope Davis, con riprese appena iniziate a New York. La pellicola racconterà la 'genesi' del leggendario autore, attraverso la sua gioventù ribelle, la Seconda Guerra Mondiale, gli amori e i blocchi dello scrittore. La Paulson sarà Dorothy Olding, l'agente che vide sin da subito in Salinger delle spiccate qualità, rimanendo a lui fedele per tutta la sua carriera. Danny Strong si è occupato anche dello script.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail