Home Curiosità Noah: nuovo trailer, clip e featurette in italiano del film con Russell Crowe

Noah: nuovo trailer, clip e featurette in italiano del film con Russell Crowe

Noah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico a sfondo biblico di Darren Aronofski nei cinema italiani dal 10 aprile 2014.

pubblicato 4 Aprile 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 21:50

Noah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico a sfondo biblico di Darren Aronofski nei cinema italiani dal 10 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il prossimo 10 aprile il Noah di Darren Aronofski approda nei cinema italiani, il regista del Il cigno nero e The Wrestler confeziona uno spettacolare kolossal epico a sfondo catastrofico che rivisita la figura biblica del costruttore della arca Noè, che stavolta ha le fattezze dell’ex gladiatore Russell Crowe.

La trama segue il prescelto da Dio mentre intraprende con la sua famiglia un cammino fatto di paura e fede, distruzione e trionfo, avversità e speranza, in una missione epocale di salvezza prima che un diluvio apocalittico distrugga il mondo e lo mondi dal peccato che lo avvelena.

In attesa di goderci in film in sala vi proponiamo un lauto antipasto con contenuti in italiano che includono: un nuovo trailer da 90 secondi, una nuova clip ufficiale tratta dal film e due featurette sottotitolate di cui una introduce l’antagonista del film, il discendente di Caino e forgiatore di armi Tubal Cain interpretato da Ray Winstone, mentre la seconda ci mostra il lavoro fatto dalla “Industrial, Light & Magic” per ricreare la variegata fauna dell’Arca con l’ausilio di effetti visivi e CG.

Noah: prima clip in italiano e featurette sottotitolata del film con Russell Crowe

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In attesa che il prossimo 10 aprile il Noah di Darren Aronofski approdi nei cinma italiani, Universal Pictures Italia ha reso disponibili una prima clip in italiano con una scena tratta dal film e una featurette sottotitolata che ci porta dietro le quinte della produzione.

La clip mostra il Noè di Russell Crowe spiegare alla sua famiglia lo scopo dell’Arca, mentre nella featurette sottotitolata in italiano il regista parla proprio della costruzione sul set della leggendaria imbarcazione che permetterà a Noè e alla sua famiglia di portare in salvo dal diluvio universale animali di ogni specie.

Aronofski a proposito dell’Arca e degli effetti visivi del film ha spiegato che non voleva riproporre la solita immagine stereotipata della storia di Noè e quindi hanno dovuto reimmaginare anche gli animali nell’Arca:

Abbiamo dovuto creare un intero regno animale, quindi abbiamo esplorato il regno animale e individuato i tipi di animali che volevamo: alcuni pachidermi, alcuni roditori, rettili e volatili. Abbiamo scelto le specie che sono state portate in vita con differenti pellicce e colori. Non volevamo qualcosa di completamente riconoscibile, ma neanche di completamente assurdo.

Questo processo ha significato rendere un po’ più complicato il “rendering” dei vari animali alla Industrial Light & Magic che si è occupata degli effetti visivi:

E’ stata una sfida e una vittoria per loro. Io non credo che sarà la sequenza più incredibile su schermo, ma penso che a causa di tutti quei peli sugli animali sia stato incredibilmente complicato per loro.

Noah: due video backstage e 27 nuove foto del film con Russell Crowe

Noah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico a sfondo biblico di Darren Aronofski nei cinema italiani dal 3 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Paramount ha reso disponibili due video backstage e 27 nuove immagini per Noah, il dramma epico a sfondo biblico di Darren Aronofsky (Il cigno nero).

Aronofsky ci narra di come Noè (Russell Crowe) costruisce l’arca e sopravvive al diluvio; dalle immagini si percepisce una lettura all’insegna dello spettacolare per il celebre racconto biblico con sequenze degne di un disaster-movie, ma non mancherà una caratterizzazione alternativa di Noè e della sua famiglia.

Nei due video seguiamo Aronofsky sul set mentre dirige il suo cast, così come l’enorme mole di lavoro occorso per la costruzione dell’arca.

Nel film recitano anche Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Douglas Booth, Logan Lerman e Anthony Hopkins.

Noah: 27 nuove foto del film con Russell Crowe Noah: 27 nuove foto del film con Russell Crowe Noah: 27 nuove foto del film con Russell Crowe Noah: 27 nuove foto del film con Russell Crowe Noah: 27 nuove foto del film con Russell Crowe

Foto | Collider

Noah: nuovo trailer, prima clip, 10 poster e reazioni dall’anteprima mondiale

Noah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico a sfondo biblico di Darren Aronofski nei cinema italiani dal 3 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili per il Noah di Darren Aronofski un nuovo trailer introdotto da Emma Watson, una prima clip con Russell Crowe e Jennifer Connelly e 10 nuove locandine tra cui 7 character poster italiani e un poster IMAX.

Si è recentemente tenuta un’anteprima mondiale del film in Messico e si sono raccolte le prime reazioni del pubblico, con la maggior parte degli spettatori che ha sottolineato l’utilizzo massiccio dell’elemento fantasy e degli effetti visivi che hanno sovrastato il racconto biblico originale, ma comunque la reazione complessiva è stata principalmente positiva, anche se molti hanno sottolineato che si tratta di un film destinato a dividere e a creare reazioni molto contrastanti, ma con Aronofski al timone non poteva andare diversamente.

A seguire alcuni commenti e reazioni postati via Twitter e in coda trovate la clip dal film.

Immaginate le seriose esplorazioni filosofiche e religiose de L’ultima tentazione di Cristo con lo splendore visivo de Il Signore degli Anelli.

L’albero dela vita (The Fountain) è davvero il modello di riferimento per NOAH, almeno quando si tratta di un misto di retorica / esplorazioni più profonde. Se hai odiato L’albero della vita…

E’ strano ed è imperfetto, ma è ambizioso e riflessivo in modi che ho amato.

Quello che mi chiedo è come il pubblico accoglierà un Noè così dark. Il film non nasconde il fatto che lascia un sacco di persone a morire.

Il Noè DI Darren Aronofsky è un film molto diverso da quello che viene pubblicizzato. L’epica biblica incontra il fantasy, con un nucleo filosofico.

Noah è un film che divide (non dal punto di vista religioso), simile a L’albero della vita (The Fountain), avrà i suoi fan e i suoi nemici.

In realtà solo la prima metà di Noah è stata pubblicizzata, meno alcuni elementi fantasy molto pesanti. La seconda metà è un thriller basato sui personaggi.

Pur essendo un po’ altalenante e troppo a lungo, Noah di Darren Aronofsky è un’esperienza potente con alcune scene mozzafiato.

Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX Noah: 7 character poster italiani, 2 locandine internazionali e un poster IMAX

)

Noah: nuovo spot tv Super Bowl e locandina per il Noè di Russell Crowe

Noah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico a sfondo biblico che uscirà in Italia il 3 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Paramount Pictures ha reso disponibile per il dramma epico a sfondo biblico Noah una nuova locandina e uno spot tv realizzato per il Super Bowl.

Lo slogan che scandisce la clip afferma che il nuovo film di Darren Aronofski (Il cigno nero) testimonierà la storia non raccontata di uno dei più grandi eventi epici del mondo, in realtà è difficile pensare ad una storia più famosa di quella di Noè, della sua Arca e del catastrofico Diluvio universale tanto che ne è stata realizzata addirittura una rilettura comedy per famiglie con il sequel Un’impresa da Dio.

Lo spot è di notevole impatto e mette in mostra il lato più spettacolare della pellicola legato alla sua connotazione da disaster-movie, che bisogna ammettere sfoggia effetti visivi e CG di alto profilo.

All’ex gladiatore Russell Crowe l’arduo compito di trasformarsi nel tramite di Dio il cui compito sarà costruire un’imponente imbarcazione “grazie a cui l’Umanità continuerà la propria esistenza sulla Terra; sull’Arca furono ospitate 7 coppie degli animali puri ed una coppia di tutti gli altri animali“.

Intorno alla questione se il Diluvio universale fosse interamente mito o avesse una qualche base di verità storico/scientifica si è dibattuto molto e si sono ipotizzati diversi scenari con un florilegio di teorie.

Il cast del film include anche Jennifer Connelly, Douglas Booth, Logan Lerman, Emma Watson, Ray Winstone, Anthony Hopkins e Kevin Durand.

Noah: nuova locandina per il Noè di Russell Crowe

Noah: 4 trailer e nuova data di uscita italiana per il Noè di Russell Crowe

Noah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico a sfondo biblico che uscirà in Italia il 10 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online 4 nuovi trailer internazionali, tra cui uno giapponese, per Noah il dramma epico a sfondo biblico la cui uscita italiana è slittata di una settimana e fissata quindi al 10 aprile 2014.

Insieme ai nuovi trailer trovate la locandina italiana con nuova data di uscita e 3 immagini tratte dal film.

Il film è diretto da Darren Aronofsky regista di The Wrestler e Il cigno nero, scritto da Aronofsky con Ari Handel e basato sul racconto biblico che narra della costruzione dell’Arca di Noè prima del Diluvio universale.

Il cast del film include Russell Crowe nei panni di Noè, Anthony Hopkins, Emma Watson, Jennifer Connelly, Douglas Booth, Logan Lerman e Ray Winstone.

Noah: locandina italiana e 3 foto del Noè di Russell Crowe Noah: locandina italiana e 3 foto del Noè di Russell Crowe Noah: locandina italiana e 3 foto del Noè di Russell Crowe Noah: locandina italiana e 3 foto del Noè di Russell Crowe

Noah: primo full trailer italiano per il Noè di Darren Aronofsky

Noah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico a sfondo biblico che uscirà in Italia il 3 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Come da programma ecco a poche ore dalla preview il primo full trailer italiano per il dramma epico a sfondo biblico Noah, diretto dal regista  Darren Aronofsky (The Wrestler, Il cigno nero), che ha anche scritto la sceneggiatura con Ari Handel e John Logan.

Noè (Crowe) riceve attraverso segni, visioni e sogni la parola di Dio che preannuncia un Diluvio universale che monderà la Terra dai peccatori. Consapevole dell’imminente devastazione Noè con la sua famiglia costruisce un’arca che ospiterà loro e ogni specie di animale onde garantirne la sopravvivenza. Intanto mentre il tramite della parola divina esegue con solerzia ciò che gli è stato chiesto, l’uomo e il padre di famiglia entra in conflitto con il mondo che lo circonda abbrutito da guerre, violenza e depravazione.

Trailer davvero imponente che mostra su schermo il notevole budget investito (130 milioni di dollari), e una CG di alto profilo per dar vita all’equipaggio composto dalla fauna destinata a ripopolare la Terra. Aronofsky sembra maneggiare con dovizia le suggestioni epiche scaturite dal racconto biblico e Crowe regala al suo inedito Noè la stazza e il tormento di un gladiatore.

Per quanto riguarda il cast ci sono talenti di prim’ordine a partire dai veterani Jennifer Connelly ed Anthony Hopkins per arrivare alle nuove leve Emma Watson e Logan Lerman, questi ultimi due lanciati dai franchise cineletterari Harry Potter e Percy Jackson.

Noah: prima locandina italiana e anteprima trailer per il film di Darren Aronofsky

Noah: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma epico a sfondo biblico che uscirà in Italia il 3 aprile 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo alcune immagini dell’arca (le trovate scorrendo l’articolo) e notizie di qualche dissidio del regista Darren Aronofsky con i produttori, ecco finalmente i primi video per Noah, dramma epico a sfondo biblico che vede protagonista Russell Crowe nei panni di Noè e racconta l’impresa che portò l’uomo guidato dalla voce di Dio a salvarsi dal Diluvio universale.

Le riprese del film sono iniziate nel 2011 e nel frattempo c’è stata una enorme quantità di effetti visivi da assemblare in post-produzione, compresa la creazione di tutti gli animali dell’arca realizzati con l’ausilio della CG.

Vi proponiamo una preview video del primo trailer che dovrebbe debuttare a breve, si tratta di due clip in cui appaiono Russell Crowe,Jennifer Connelly ed Emma Watson.

A proposito dei dissidi durante la produzione sembra che le prime proiezioni di prova siano state “preoccupanti”, con Aronofsky ligio di fronte alla sua impronta autorale che l’ha sempre contraddistinto e la Paramount visto il budget profuso (130 milioni di dollari) in cerca del “film per tutti”, capace di portare al cinema una vasta porzione di pubblico (se volete ulteriori notizie vi segnaliamo un post di approfondimento).

Il film è interpretato anche da Logan Lerman, Douglas Booth, Ray Winston , Anthony Hopkins, Kevin Durand, Martin Csokas e Mark Margolis.

Noah: prima locandina italiana per il film di Darren Aronofsky

Noah: una foto dell’interno dell’Arca dal film di Darren Aronofsky

Gli americani direbbero: holy shit! Matthew Libatique, direttore della fotografia e stretto collaboratore di Darren Aronofsky, ha rivelato attraverso il suo account Twitter una primissima foto dell’interno dell’Arca di Noah, il nuovo film del regista de Il cigno nero. Ammettiamolo: non si capisce granché, ma d’altronde l’intenzione di Libatique è quella di stuzzicare il pubblico. Ecco cos’ha twittato:

Pre lighting on the holiest day of the year [il riferimento è allo Yom Kippur, ricorrenza religiosa ebraica del giorno dell’ espiazione]

E comunque, sì: nell’Arca ideata da Darren Aronofsky ci potrebbe essere di tutto e di più. Qui vediamo chiaramente tonnellate di serpenti e, ben visibile, un alligatore. D’altronde in Noah vedremo demoni, angeli, giganti e chi più ne ha più ne metta. Cliccate sulla foto per vederla nelle dimensioni originali.

Film tra il biblico e l’epico, con un budget veramente sostanzioso (150 milioni di dollari), Noah conta su un grandissimo cast composto da Russell Crowe (qui la sua prima foto ufficiale), anche da Emma Watson, Jennifer Connelly, Logan Lerman, Douglas Booth, Ray Winstone, Anthony Hopkins, Kevin Durand, Martin Csokas, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Arnar Dan, Mark Margolis e Madison Davenport.

Noah uscirà nelle sale americane il 28 marzo 2014, mentre da noi dovrebbe arrivare il 17 aprile 2014.