Home Notizie The Flash, Rick Famuyiwa alla regia

The Flash, Rick Famuyiwa alla regia

Rick Famuyiwa alla regia di Flash, titolo DC Comics in uscta nel 2018.

pubblicato 3 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:42

Sarà il 42enne Rick Famuyiwa, fino ad oggi visto all’opera con Matrimonio in famiglia e Dope: Follia e riscatto, a dirigere l’adattamento cinematografico di The Flash, cinefumetto DC Comics in uscita al cinema il 16 marzo del 2018. Famuyiwa andrà quindi a sostituire il fuggitivo Seth Grahame-Smith, che ha abbandonato la regia un paio di mesi fa citando le solite divergenze creative.

Protagonista del film, come scoperto in Batman v Superman, Ezra Miller, già visto all’opera e più che apprezzato in Noi siamo Infinito e in ‘E ora parliamo di Kevin’. Miller comparirà anche nel primo capitolo della Justice League, in cui andrà ad affiancare Batman, Wonder Woman, Cyborg, Aquaman e Superman. Tra i tanti altri nomi anche quelli di Lois Lane, Alfred Pennyworth, Lex Luthor, Mera (Amber Heard) e il commissario Gordon (J.K. Simmons).

Famuyiwa ha anche diretto The Wood nel 1999 e Brown Sugar nel 2002, per poi sbarcare in tv in questo 2016 con Confirmation. Flash sarà il suo primo film da regista senza un protagonista di colore. A sceneggiare la pellicola Phil Lord e Chris Miller, padri di The Lego Movie, per un personaggio dei fumetti creato da Gardner Fox e Harry Lampert nel 1940. Un supereroe con il potere di muoversi a velocità straordinaria, sfidando le leggi della fisica.

Fonte: Comingsoon.net