Film 2017-2018: Angelina Jolie a bordo dell'Oriente Express - Elizabeth Banks per il reboot al femminile di Ocean's 11

Angelina Jolie al fianco di Kenneth Branagh in Assassinio sull'Oriente Express.

03-angelina-jolie-2014jpg

- Assassinio sull'Oriente Express: Angelina Jolie sarebbe in trattative per prendere parte all'ennesima trasposizione cinematografica di Assassinio sull'Oriente Express, classico di Agatha Christie. Parola di Variety. Se così fosse la Jolie si unirebbe a Kenneth Branagh, non solo regista ma anche protagonista negli abiti di Hercule Poirot. A produrre il tutto Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Branagh, con Michael Green (Blade Runner 2) allo script. Nel 1974, come dimenticarlo, l'adattamento di Sidney Lumet con protagonisti Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Jacqueline Bisset, Colin Blakely, Sean Connery, John Gielgud, Anthony Perkins, Vanessa Redgrave, Martin Balsam e Michael York. La trama? L'Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l'assassino, tra i passeggeri c'è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

- Ocean's Eleven: dopo Cate Blanchett, Sandra Bullock, Mindy Kaling e Helena Bonham Carter, anche Elizabeth Banks si è unita al cast del reboot al femminile di Ocean's Eleven. L'attrice/regista che ha appena abbandonato la regia di Pitch Perfect 3 ritroverà così Gary Ross, regista del primo Hunger Games. Protagonista della pellicola la sorella di Ocean, interpretata dalla Bullock, chiamata a formare una squadra di ladre per rubare una collana al Met Gala.

- IT: Owen Teague, volto di Bloodline su Netflix, si è unito al cast di IT, trasposizione cinematografica del romanzo di Stephen King diretta da Andres Muschietti. Per Teague sarà una seconda volta con il maestro del brivido, avendo preso parte anche a Cell. Owen sarà Patrick Hocksetter, ragazzo psicopatico che tiene in frigo tutti gli animali che ha trucidato. Teague si è così aggiunto a Bill Skarsgård, che sarà Pennywise, e a Jaeden Lieberher, che interpreterà Bill Denbrough. La trama? In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail