• Film

Chaos Walking, Doug Liman alla regia della saga editoriale di Patrick Ness

Doug Liman al posto di Robert Zemeckis per la regia del primo capitolo della trilogia Chaos Walking.

In attesa di Sette minuti dopo la mezzanotte (A Monster Calls), a breve in sala con la regia di Juan Antonio Bayona, Hollywood torna a saccheggiare Patrick Ness grazie alla trilogia Chaos Walking, che diverrà cinema con Doug Liman al timone del primo capitolo La fuga, edito da Mondadori. Parola dell’Hollywood Reporter. Liman ha così preso il posto di Robert Zemeckis, nel 2013 associato al progetto. Tre anni fa fu addirittura Charlie Kaufman ad adattare il primo romanzo, per poi far cadere il tutto nel dimenticatoio. Fino ad oggi.

Doug Davison e Alli Shearmur produrranno La Fuga con la speranza di poter poi portare in sala anche Il nemico e La guerra, ovvero gli altri due capitoli della saga young adult. Zemeckis rimarrà comunque a bordo del progetto come produttore insieme a Jack Rapke. Via alle riprese nei primi mesi del 2017, con Liman al momento occupato con The Wall, produzione Amazon con Aaron Taylor-Johnson protagonista. Il regista ha in canna anche Mena, Edge of Tomorrow 2 e Gambit, spin-off X-Men per la Fox. La trama della Fuga?

Esiste un posto in cui si parla senza dire nulla. Perché tutti sentono i pensieri degli altri, anche se non vogliono. Giorno e notte, lontano e vicino, il Rumore ti raggiunge sempre. Gioia, paura, rimpianto, speranza: non c’è scampo al caos incessante che ronza nell’aria e affligge gli uomini di Prentisstown come un morbo, dopo aver sterminato le donne. Eppure anche nel Rumore è possibile mentire. Todd è l’ultimo nato al villaggio, parla una lingua tutta sua e presto compirà tredici anni, l’età in cui nella comunità si diventa adulti. Un evento tanto atteso e dalle conseguenze inimmaginabili, protette da un segreto che tutti seppelliscono sotto strati di pensieri. Ma Todd sta per scoprire che esiste un buco nel Rumore, un nucleo di silenzio che nessun pensiero può sporcare, e che non è vero che tutte le donne sono scomparse. Da questo momento Todd dovrà correre e fuggire lontano, con il solo aiuto di un cane, un coltello e una ragazza, alla ricerca della verità.

Fonte: Comingsoon.net