Stasera in tv: “7 ore per farti innamorare” su Canale 5

Canale 5 stasera propone “7 ore per farti innamorare”, commedia del 2020 di Giampaolo Morelli con Giampaolo Morelli, Serena Rossi e Vincenzo Salemme.

Cast e personaggi

Giampaolo Morelli: Giulio Manfredi
Serena Rossi: Valeria
Massimiliano Gallo: Alfonso
Diana Del Bufalo: Giorgia
Gianni Ferreri: Giuseppe
Fabio Balsamo: Ernesto
Gigio Morra: Gaetano
Salvatore Misticone: amico di Gaetano
Andrea Di Maria: Fabrizio Dell’Orefice
Raiz: Fabiano
Antonia Truppo: Lina Ciù Ciù
Vincenzo Salemme: Enrico Dell’Orefice
Marika Costabile: La segretaria
Cinzia Mirabella: Tina
Diletta Leotta: se stessa
Peppe Iodice: Corsista

Trama

Valeria (Serena Rossi), donna avvenente e dal carattere deciso ma da sempre disillusa sull’amore, è un’implacabile maestra di rimorchio per uomini single ai quali insegna l’arte della seduzione, convinta che le relazioni fra le persone siano mosse da semplici stimoli biologici. Giulio (Giampaolo Morelli) è un giornalista di economia, uomo serio e po’ prevedibile, convinto invece che in amore non si possano attuare delle strategie. Quando, a un passo dalle nozze, la fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova scalfito nelle sue granitiche certezze, senza donna e senza lavoro. Deciso a riconquistare la sua ex andrà a lezione da Valeria, ma uno dei due dovrà cambiare idea. Perché innamorarsi è una scienza esatta o un mistero senza regole?

Curiosità

  • “7 ore per farti innamorare” ha segnato il debutto alla regia dell’attore Giampaolo Morelli che ha anche scritto la sceneggiatura con Gianluca Ansanelli (Un figlio di nome Erasmus) basata su un suo romanzo (Edizioni Piemme).
  • Il team che ha supportato Giampaolo Morelli dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Duccio Cimatti (Il grande passo), il montatore Federico Maria Maneschi (Diabolik), la scenografo Ettore Guerrieri (Gli uomini d’oro) e la costumista Daniela Salernitano (Ammore e malavita).
  • Le musiche originali di “7 ore per farti innamorare” sono del compositore Pasquale Napoletano (La siciliana ribelle, La kryptonite nella borsa, Amiche da morire, Attenti al gorilla, La dea fortuna).
  • L”omonimo romanzo di Morelli ha già fruito di un adattamento teatrale nel 2013 interpretato da Morelli insieme a Carolina Crescentini. Morelli ha anche co-sceneggiato Piano 17 e Song’e Napule dei Manetti Bros. e diretto i corti Sei p. in cerca d’autore e Il bastardo e l’handicappato.

La sinossi ufficiale del romanzo: Paolo De Martino è giornalista di economia in un noto quotidiano di Napoli. Un ragazzo per bene, preciso, educato, serio sul lavoro. In carriera e amore il suo futuro pare luminoso, fino al giorno in cui trova Giorgia, la fidanzata, a letto con il proprio capo. Non potendo sopportare l’onta, si licenzia, ma l’unico impiego che trova è nella redazione di Macho Man, un settimanale di attualità per il pubblico maschile. Dopo una serie di interviste a estetisti, personal trainer, coiffeur di grido e urologi che praticano l’allungamento del pene, gli viene assegnato un pezzo sull’Artista del Rimorchio, una sorta di guru che insegna come sedurre qualunque donna in sole sette ore. Con sua grande sorpresa, a tenere il corso è Valeria, bella, sexy e con le idee molto chiare sui rapporti tra i due sessi. Paolo, la cui vita sentimentale è a un punto morto, diventerà la sua cavia, finendo coinvolto nelle situazioni più impensabili. Una commedia leggera, frizzante e ironica sull’arte della seduzione. Ma anche sulle seconde chance, che la vita ogni tanto regala, e il vero amore, che quasi mai è quello che ti aspetti.

Il romanzo “7 ore per farti innamorare” di Giampaolo Morelli è disponibile su Amazon.

 

Ultime notizie su Film in tv

Tutto su Film in tv →