• Film

Radegund, dramma sulla Seconda Guerra Mondiale per Terrence Malick

August Diehl sarà Franz Jägerstätter in Radegund di Terrence Malick.

In Italia non abbiamo ancora visto Knight of Cups eppure Terrence Malick, sempre più prolifico, ha un altro progetto in canna. Non solo Voyage of Time, in uscita ad ottobre e in odore di premiere veneziana, e Weightless, film musicale con Ryan Gosling e Michael Fassbender protagonisti, ma ora anche Radegund, dramma sulla Seconda Guerra Mondiale interpretato da August Diehl, maggiore SS in Inglorious Bastards di Quentin Tarantino. Al suo fianco l’attrice austriaca Valerie Pachner.

La trama ruoterà attorno alla vera storia di Franz Jägerstätter, soldato austriaco diventato obiettore di coscienza durante la Guerra. Per questo venne condannato a morte dai nazisti nel 1943, a soli 36 anni. Via alle riprese in estate, in Germania, per un Malick che avrebbe già concluso le riprese di Weightless. Dopo aver diretto 4 film in quasi 40 anni, in conclusione, il regista americano ha recuperato il terreno perduto nei successivi 5.

Dopo The Tree of Life, Palma d’Oro al Festival di Cannes del 2011, sono infatti arrivati To the Wonder e Knight of Cups, con Voyage of Time e Weightless pronti per esser distribuiti e Radegund, come detto, ad un passo dal via produttivo.

Fonte: Collider