Home Curiosità Ouija – L’origine del male: prima clip in italiano dell’horror di Mike Flanagan

Ouija – L’origine del male: prima clip in italiano dell’horror di Mike Flanagan

Ouija 2: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Mike Flanagan nei cinema italiani dal 27 ottobre 2016.

pubblicato 27 Ottobre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:59

 

Prima clip in italiano, via Universal pictures, per il sequel / prequel horror Ouija – L’origine del male che debutta ne cinema oggi 27 ottobre.

In Ouija – L’origine del male una famiglia dovrà affrontare le paure più terrificanti dopo aver liberato un male proveniente da un mondo oscuro, che soltanto loro potranno rispedire nell’aldilà.

Il nuovo capitolo della serie thriller soprannaturale ispirata all’antica tavola degli spiriti è ancora una volta prodotto dai partner di Platinum Dunes, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Non aprite quella porta, il franchise di Anarchia – La notte del giudizio, Tartarughe Ninja), da Jason Blum di Blumhouse Productions (i franchise di Anarchia – La notte del giudizio e Insidious), insieme a Brian Goldner di Hasbro (i franchise di Transformers e G.I. Joe) e a Stephen Davis (Ouija). La sceneggiatura è firmata da Mike Flanagan & Jeff Howard (Oculus – Il riflesso del male).

 

Ouija – L’origine del male: Intervista esclusiva al regista Mike Flanagan

 

Oggi Cineblog vi propone una video intervista esclusiva (con sottotitoli in italiano) a Mike Flanagan, regista dell’horror Ouija – L’origine del male, nelle nostre sale dal 27 ottobre. La prima domanda è ovviamente sulla tavola Ouija, spaventosa e affascinante. Ha poi parlato del provino di Lulu Wilson, che interpreta Doris Zander, e su Elizabeth Reaser (Alice Zander). Ed ha anche qualche doverosa parola sugli stunt, spesso dimenticati.

 

Ouija – L’origine del male: nuovi spot tv in italiano e video “Evento VR Experience”

 

Il prossimo 27 ottobre debutterà nei cinema italiani l’horror Ouija – L’origine del male e Universal Pictures ha reso disponibili tre nuovi spot tv in italiano, un set di foto e un video che mostra l’evento “VR Experience” tenutosi lo scorso weekend presso lo stand “Ouija” al Centro commerciale Campania di Marcianise (CE). Circa 400 visitatori al giorno hanno indossato il visore a 360° e vissuto in prima persona l’esperienza della realtà virtuale del film. Nella giornata di sabato, richiamati anche dalla presenza di tre note web-star nel ruolo di ambassador del film, oltre 2.000 fan sono accorsi all’evento.

 

 

Le Origini di Ouija: Alla Scoperta della Storia

La storia della tavola Ouija è tanto misteriosa quanto il gioco stesso. A partire dalla metà del 1800, diversi congegni furono utilizzati allo scopo di comunicare con i defunti. Cavalcando l’onda del momento, l’imprenditore Charles Kennard e l’avvocato Elijah Bond fondarono la Kennard Novelty Company allo scopo di produrre e vendere queste “tavole parlanti.” Secondo la leggenda, i fondatori della società chiesero alla tavola come avrebbero dovuto chiamarla, e questa rispose indicando le lettere “O-U-I-J-A.” Quando le chiesero cosa significasse, la tavola indicò le lettere “B-U-O-N-A F-OR-T-U-N-A-.” Kennard e Bond lasciarono la società all’inizio del 1900, e William Fuld, uno dei primi impiegati della società e azionista, assunse il commando e continuò a produrre le tavole Ouija. La popolarità del gioco continuò a crescere, fino a quando, nel 1920, Norman Rockwell arrivò a mettere un uomo e una donna con una tavola Ouija sulle ginocchia sulla copertina del Saturday Evening Post. Dopo la morte di Fuld, nel 1927, i figli assunsero il comando della
produzione del gioco, fino al 1966 quando la società Fuld vendette la proprietà
della tavola Ouija alla Parker Brothers, che iniziò a produrre il gioco come lo
conosciamo oggi. Nel 1991, la Hasbro acquistò la Parker Brothers e, ancora
oggi, continua a produrre il gioco per le nuove generazioni di appassionati della
tavola Ouija, sempre più desiderosi di vivere il mistero di questa “tavola parlante”.

 

 

 

 

 

Ouija – L’origine del male: nuovo spot tv italiano e featurette “Realtà a 360°”ee

 

Universal Pictures ha reso disponibili due nuovi video in italiano per il prequel horror Ouija – L’origine del male che debutterà nei cinema italiani il prossimo 27 ottobre.

In questo nuovo capitolo del franchise horror co-prodotto da Michael Bay e Jason Blum si fa un salto indietro nel tempo fino agli anni ’60 per seguire le vicende sovrannaturali di una madre vedova che sbarca il lunario allestendo finte sedute spiritiche e spacciandosi per una medium. Una delle sue figlie finirà per evocare invoontariamente un’entità malvagia, che prenderà di mira la famiglia.

Ouija – L’origine del male è diretto dallo specialista in horror Mike Flanagan (Absentia, Oculus, Somnia).

 

 

 

Ouija – L’origine del male: nuovo trailer del sequel horror di Mike Flanagan

 

Questo Halloween, Blumhouse porta al cinema un prequel dell’horror Ouija uscito nelle sale nel 2014. Con la data di uscita che si avvicina, in Italia il film debutta il prossimo 27 ottobre, Universal Pictures ha reso disponibile il secondo trailer del sequel Ouija – L’origine del male.

Il film è ambientato nel 1967, decenni prima gli eventi del primo Ouija e incentrato su una mamma e le sue due figlie che utilizzano una tavola Ouija per raggirare i loro clienti con sedute spiritiche fasulle. Le cose prendono una piega terrificante quando la figlia più giovane Doris (Lulu Wilson) viene posseduta da uno spirito maligno.

L’Oujia originale, un film che definire mediocre è un eufemismo, ha incassato 103 milioni di dollari in tutto il mondo da un budget di 5 milioni di dollari, quindi un sequel era oltremodo scontato. Ouija: L’Origine del Male ha fruito di un aumento di budget arrivato a 6 milioni.

Stiles White regista dell’originale non ha fatto ritorno per dirigere Ouija 2 con Blumhouse che ha reclutato lo specialista in horror Mike Flanagan, suoi i film Absentia, Hush, Oculus che ha incassato 44 milioni di dollari da un budget 5 milioni e il recentissimo Somnia. Flanagan ha scritto la sceneggiatura di Ouija 2 con Jeff Howard.

Il cast del film include anche Doug Jones, Henry Thomas, Elizabeth Reaser e Annalise Basso.

 

Ouija – L’origine del male: spot tv e nuove locandine del sequel horror di Mike Flanagan

 

Disponibili uno spot tv e nuove locandine per il sequel / prequel horror Ouija: L’origine del male che racconta l’orrore scatenato involontariamente da una famiglia che sbarca il lunario allestendo sedute spiritiche fasulle.

Elizabeth Reaser guida un cast che comprende Henry Thomas, Doug Jones, Lin Shaye e Annalise Basso. Questo sequel segna il secondo franchise targato Blumhouse che vede coinvolta l’attrice Lin Shaye apparsa nei panni della medium Elise Rainer in tutti e tre i film della serie Insidious e nell’imminente Insidious 4. Il cast di supporto è completato da Sam Anderson, Eva Gordon, Parker Mack, Ele Keats e Lincoln Melcher.

Il film originale Ouija ha incassato 50.8 milioni negli States e 103.500.000$ in tutto il mondo da un budget di 5 milioni, con questo sequel che viene prodotto con un budget di 6 milioni.

Ouija: L’origine del male esce ne cinema italiani il 27 ottobre 2016.

 

 

 

 

Ouija – L’origine del male: trailer italiano e poster dell’horror di Mike Flanagan

 

Nell’autunno 2014 i produttori Jason Blum e Michael Bay hanno trasformato un gioco da tavolo nell’horror low-budget Ouija, che ha incassato 103.5 milioni di dollari in tutto il mondo da un budget di soli 5 milioni. Mentre il thriller originale era ambientato al giorno d’oggi il sequel Ouija – L’origine del male sarà in realtà un prequel che ci riporta indietro di 50 anni come potete vedere nel primo trailer italiano del film accompagnato da una locandina.

Non è mai stato solo un gioco. Nel 1965 a Los Angeles una madre vedova e le sue due figlie aggiungono una nuova trovata per sostenere la loro attività di truffaldine medium e inconsapevolmente invitano una vera entità maligna nella loro casa. Quando la figlia più piccola è posseduta dal demoniaco spirito questa piccola famiglia si confronta con il puro male per salvare lei e rimandare l’entità nel luogo oscuro da cui proviene.

Elizabeth Reaser conduce un cast che comprende Henry Thomas, Doug Jones, Lin Shaye e Annalise Basso. Mike Flanagan dirige da una sceneggiatura che ha scritto con Jeff Howard suo collaboratore anche per Oculus e il recente Somnia.

Il prossimo capitolo ispirato all’antica tavola degli spiriti è ancora una volta prodotto dai partner di Platinum Dunes, Michael Bay, Brad Fuller e Andrew Form (Non aprite quella porta, il franchise di Anarchia – La notte del giudizio, Tartarughe Ninja), da Jason Blum di Blumhouse Productions (i franchise di Anarchia – La notte del giudizio e Insidious), insieme a Brian Goldner di Hasbro (i franchise di Transformers e G.I. Joe) e a Stephen Davis (Ouija).

Ouija – L’origine del male debutta nei cinema italiani il 27 ottobre 2016 giusto in tempo per Halloween.