• Film

Grosso guaio a Chinatown e 1997: Fuga da New York – arriva il fumetto crossover

Jack Burton & Jena Plissken faranno squadra in un nuovo fumetto crossover da BOOM! Studios che vedrà protagonisti due dei personaggi più rappresentativi di Kurt Russell.

 

Jena Plissken e Jack Burton insieme per la prima volta? Sembra fantascienza, ma invece è realta grazie alla casa editrice BOOM! e al fantastico mondo dei fumetti, dove tutto è possibile. Ci sono pochi attori nella storia del cinema d’azione che hanno come Kurt Russell ben due personaggi iconici all’attivo e ora li potremo vedere in azione fianco a fianco.

L’editore di fumetti ha recentemente annunciato via Entertainment Weekly un nuovo fumetto crossover in 6 numeri che unirà gli universi di Grosso guaio a Chinatown e 1997: Fuga Da New York. Russell ha interpretato Jack Burton nel 1986 in Grosso guaio a Chinatown e Jena Plissken in 1997: Fuga da New York nel 1981. Entrambi questi film di John Carpenter sono diventati classici di culto e i personaggi stessi creati dal regista sono tra i più memorabili eroi d’azione.

Scritto da Greg Pak e illustrato da Daniel Bayliss il fumetto vede il camionista chiacchierone Jack Burton trasportato in futuro distopico del 1997 dove incontra il suo taciturno e rude doppelgänger Jena Plissken.

Per i fan più preoccupati di questa audace avventura kitsch, il regista John Carpenter, che ha creato i personaggi e diretto entrambi i film, ha dato la sua benedizione al progetto. La miniserie di sei numeri si appresta a fare il suo debutto il prossimo ottobre, per celebrare il 30° anniversario di Grosso guaio a Chinatown. BOOM! ha in pubblicazione anche altri due libri sul cult di Carpenter: “The Official Making of Big Trouble In Little China” in arrivo ad agosto seguito da “The Art of Big Trouble In Little China” in uscita a novembre.

Ricordiamo che è stato recentemente annunciato un remake di Grosso guaio a Chinatown attualmente in fase di sviluppo che vede convolto The Rock, mentre per il travagliato reboot di di 1997: Fuga da New York non ci sono aggiornamenti recenti.

 

Fonte: Movieweb

 

 

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann