Home Notizie Pokemon, arriva il live-action Legendary Pictures

Pokemon, arriva il live-action Legendary Pictures

20 anni dopo il primo lungometraggio animato, i Pokemon tornato al cinema incrociando il mondo reale.

pubblicato 13 Luglio 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:09

Dopo il boom planetario che ha travolto Pokemon GO, ancora inedito in Italia, ecco arrivare la notizia del giorno. La Legendary Pictures, parola di Deadline, starebbe sviluppando il primo live-action dei Pokemon, 20 anni fa inventati da Satoshi Tajiri. Creature immaginarie, i Pokemon possono essere catturati dagli esseri umani e fatti allenare, per poi combattere per puro divertimento. Il franchise nacque come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. Il boom fu talmente travolgente da espandersi, coprendo anime, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri e innumerevoli gadget e giocattoli.

Nel 1998, da non dimenticare, uscì in sala Pokémon il film, costato 30 milioni di dollari e in grado di incassarne 163,644,662 in tutto il mondo. Quasi 5 i milioni di euro raccolti in Italia, per un lungometraggio animato che potrà ora incrociare il mondo ‘reale’. 19 i cartoon prodotti in due decenni, con 5 di questi usciti nelle sale d’America.

279 milioni di videogiochi dei Pokemon sono stati venduti in 20 anni, con Pokemon GO, applicazione che ha fatto impazzire mezzo Pianeta, che offre ai giocatori la possibilità di catturare, commerciare e far combattere i Pokemon nel mondo reale, utilizzando le informazioni ricevute dal GPS. Una trovata che ha presto fatto breccia tra i fan, tanto da portare la Legendary a voler intraprendere la strada del live-action.

Fonte: Comingsoon.net