Detective Pikachu primo live-action ufficiale sui Pokemon

Il videogioco Detective Pikachu diventa lungometraggio in live-action.

Dopo i rumor dei giorni scorsi la conferma. Legendary e Pokemon Company hanno annunciato la nascita di una partnership per dar vita al primo lungometraggio in live-action dedicato ai Pokemon. Detective Pikachu, personaggio inedito da poco uscito in Giappone con un videogioco tutto suo. Ulteriori dettagli sullo sviluppo della storia non si conoscono, per ora, ma il film avrà una corsia preferenziale per entrare in produzione nel 2017. D’altronde c’è da sfruttare la moda del momento, ovvero quel Pokemon Go che sembrerebbe aver contagiato mezzo mondo.

Nel videogioco, uscito nel febbraio scorso solo in Giappone, ci ritroviamo davanti ad un Pikachu parlante che aspira a diventare un grande investigatore. Nel corso delle sue indagini il Pokémon verrà affiancato da un ragazzo, Tim Goodman, appena giunto in città per ritrovare il padre scomparso.

Creature immaginarie nate 20 anni fa dalla mente di Satoshi Tajiri, i Pokemon possono essere catturati dagli esseri umani e fatti allenare, per poi combattere per puro divertimento. Il franchise nacque come coppia di videogiochi sviluppati da Game Freak e pubblicati da Nintendo per la console portatile Game Boy. Nel 1998, da non dimenticare, uscì in sala Pokémon il film, costato 30 milioni di dollari e in grado di incassarne 163,644,662 in tutto il mondo. 19 i cartoon prodotti in due decenni, con 5 di questi usciti nelle sale d’America.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann

Ultime notizie su Film in live-action

Tutto su Film in live-action →