Home Curiosità The Shape of Water – La Forma dell’Acqua: trailer italiano e nuovo poster del film di Guillermo del Toro

The Shape of Water – La Forma dell’Acqua: trailer italiano e nuovo poster del film di Guillermo del Toro

The Shape of Water: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma fantastico di Guillermo del Toro nei cinema italiani dal 14 febbraio 2018.

pubblicato 6 Novembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 07:41

 

Dopo la vittoria al Festival di Venezia, dove The Shape of Water – La Forma dell’Acqua ha ricevuto il Leone d’oro al miglior film, il 14 febbraio 2018 l’acclamato dramma fantastico di Guillermo del Toro arriva nei cinema italiani.

20th Century Fox ha reso disponibile un primo trailer italiano del film che vi proponiamo insieme ad una nuova suggestiva locandina ufficiale.

La trama segue Elisa (Sally Hawkins), una solitaria donna sordomuta che lavora come donna delle pulizie in un laboratorio governativo di massima sicurezza a Baltimora nel 1962. La vita di Elisa cambia per sempre quando lei e una collega scoprono un esperimento segreto classificato, una misteriosa creatura rinvenuta in Sudamerica che vive in un serbatoio d’acqua. Quando Elisa sviluppa un legame unico con il suo nuovo amico, presto imparerà che il suo destino e la sua sopravvivenza sono nelle mani di un agente governativo ostile e di un biologo marino.

Doug Jones interpreta la creatura del film, l’attore specializzato nel dare vita a creature fantastiche ha interpretato in precedenza l’Abe Sapien nei due Hellboy di Guillermo del Toro ha impersonato Silver Surfer ne I Fantastici 4 e Silver Surfer e il Fauno ne Il labirinto del fauno ancora diretto da Del Toro. Jones è attualmente impegnato nel ruolo dell’ufficiale scientifico Saru nella serie tv Star Trek: Discovery.

The Shape of Water è interpretato dalla candidata all’Oscar Sally Hawkins (Blue Jasmine, Happy Go-Lucky), il candidato all’Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road, Elvis & Nixon), ll candidato all’Oscar Richard Jenkins (L’ospite inatteso, Olive Kitteridge), Doug Jones (Crimson Peak, Hellboy), il candidato al Golden Globe Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs) e il Premio Oscar Octavia Spencer (The Help, Allegiant).

Il Candidato all’Oscar Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno, Crimson Peak) ha scritto il film con Vanessa Taylor (Il trono di spade, Divergent) e lo ha coprodotto con J. Miles Dale (La memoria del cuore, Scott Pilgrim vs The World).

 

 

 

The Shape of Water: trailer senza censure e locandine del dramma fantasy di Guillermo del Toro

 

Un uomo pesce in lizza per gli Oscar? questa è la voce che circola a Hollywood dopo il Leone d’Oro al miglior film assegnato al sorprendente The Shape of Water di Guillermo Del Toro. Nel frattempo è arrivato online un nuovo trailer “red band” del film che andiamo a proporvi insieme a due locandine davvero molto suggestive.

La trama segue Elisa (Sally Hawkins), una solitaria donna sordomuta che lavora come donna delle pulizie in un laboratorio governativo di massima sicurezza a Baltimora nel 1962. La vita di Elisa cambia per sempre quando lei e una collega scoprono un esperimento segreto classificato, una misteriosa creatura rinvenuta in Sudamerica che vive in un serbatoio d’acqua. Quando Elisa sviluppa un legame unico con il suo nuovo amico, presto imparerà che il suo destino e la sua sopravvivenza sono nelle mani di un agente governativo ostile e di un biologo marino.

Doug Jones è la creatura dal cuore d’oro al centro di questo racconto e si, il personaggio sembra molto simile all’Abe Sapien interpretato da Jones nei film di Hellboy diretti da Del Toro.

Il cast del film guidato da Doug Jones, Sally Hawkins e Michael Shannon include anche Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Richard Jenkins e Lauren Lee Smith. Guillermo del Toro ha scritto la sceneggiatura del film con Vanessa Taylor, da una storia originale scritta da Del Toro.

Guardando il trailer si può chiaramente intuire quanto il regista sia stato influenzato dal classico Il mostro della laguna nera e altri film di mostri dell’era d’oro Universal e quanto la visione “dark” e la sensibilità di Del Toro verso la “diversità” sia affine a quella del regista Tim Burton.

 

 

 

The Shape of Water: primo trailer del dramma fantasy di Guillermo del Toro

 

Fox Searchlight ha reso disponibile un primo trailer di The Shape of Water di Guillermo Del Toro, un toccante dramma fantastico piacevolmente “dark” e davvero fuori dagli schemi, che esordirà nei cinema americani l’8 dicembre 2017.

The Shape of Water descritto come una “fiaba sovrannaturale ambientata al culmine della Guerra fredda in America”, segue Elisa (Sally Hawkins), una solitaria donna sordomuta che lavora in laboratorio governativo di massima sicurezza come donna delle pulizie. Intrappolata in una vita di silenzio e di isolamento, la vita di Elisa cambia per sempre quando lei e una collega scoprono un esperimento segreto classificato, uno strano uomo pesce (Doug Jones) che il governo sta tenendo prigioniero e su cui intende fare esperimenti. Elisa stabilisce un legame con la creatura che porta ad un conflitto poiché la gente per cui lavora non è tanto interessata al benessere di questa creatura quanto lei.

Oltre a Sally Hawkins e a Doug Jones che torna ad impersonare un creatura simile all’Abe Sapien di Hellboy, il film presenta anche i vincitori dell’Oscar Michael Shannon e Octavia Spencer, nonché il candidato all’Oscar Richard Jenkins, che fornisce la voce narrante del trailer e Michael Stuhlberg e David Hewlett.

 

 

The Shape of Water: riprese al via per il thriller sovrannaturale di Guillermo del Toro

the-shape-of-water-al-via-le-riprese-del-thriller-di-guillermo-del-toro.jpg

 

Articolo pubblicato il 16 agosto 2016

 

Stephen Gilula e Nancy Utley, presidenti di Fox Searchlight Pictures, hanno annunciato che le riprese del thriller The Shape of Water hanno preso il via a Toronto in Canada.

Il film è interpretato dalla candidata all’Oscar Sally Hawkins (Blue Jasmine, Happy Go-Lucky), il candidato all’Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road, Elvis & Nixon), ll candidato all’Oscar Richard Jenkins (L’ospite inatteso, Olive Kitteridge), Doug Jones (Crimson Peak, Hellboy), il candidato al Golden Globe Michael Stuhlbarg (A Serious Man, Steve Jobs) e il Premio Oscar Octavia Spencer (The Help, Allegiant).

Il Candidato all’Oscar Guillermo del Toro (Il labirinto del fauno, Crimson Peak) dirige il film che ha scritto con Vanessa Taylor (Il trono di spade, Divergent). Il film è prodotto da del Toro e J. Miles Dale (La memoria del cuore, Scott Pilgrim vs The World).

Guillermo del Toro ha rilasciato un commento sul via alle riprese:

[quote layout=”big”]Ho iniziato a lavorare su The Shape of Water proprio nel periodo in cui ci siamo trasferiti a Toronto per Pacific Rim. Lavorare con Fox Searchlight ed essere supportato da questo bel gruppo di attori e artisti, mi fa sentire estremamente fortunato e coraggioso.[/quote]

The Shape of Water è una storia sovrannaturale ambientata sullo sfondo della guerra fredda in America intorno al 1963. Il film è descritto da Guillermo del Toro come un viaggio misterioso e magico.

Una dichiarazione del produttore J. Miles Dale:

[quote layout=”big”]Sembra che abbiamo l’imbarazzo della scelta in questo film. Un insieme di attori incredibili che stanno lavorando al top delle loro carriere, una storia estremamente originale dalla mente unica di Guillermo, e il brillante team di Fox Searchlight a completare il tutto. [/quote]

Il team creativo che supporterà del Toro dietro le quinte include collaboratori di lunga data del regista come il costumista Luis Sequeira (The Strain, Mama, Carrie), il direttore della fotografia Dan Laustsen (John Wick 2, Crimson Peak, Mimic), il supervisore degli effetti visivi Dennis Berardi (Crimson Peak, Mama, Fight Club) e il montatore Sidney Wolinsky (The Strain, House of Cards, I Soprano). Tra i nuovi arrivi c’è lo scenografo Paul Austerberry (The Twilight Saga: Eclipse, Pompei).

 

 

 

Fonte: Movieweb