Home Curiosità Edge of Tomorrow – Senza domani: 4 clip in italiano, app ufficiale e note di produzione dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: 4 clip in italiano, app ufficiale e note di produzione dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action fantascientifico nei cinema italiani dal 29 maggio 2014.

pubblicato 31 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 21:40

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Edge of Tomorrow – Senza domani, l’action fantascientifico di Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith) interpretato da Tom Cruise e Emily Blunt, ha fatto il suo debutto nei cinema italiani e oggi vi proponiamo 4 clip in italiano e la app ufficiale del film “Rivivi il tuo momento” disponibile sull’apposita pagina Facebook.

A seguire trovate le nuove clip in italiano accompagnate da alcune note di produzione e se volete approfondire vi segnaliamo anche la recensione del film.

Note di produzione

CAGE

Quello che sto per dirvi sembra una follia,
ma dovete ascoltarmi.
Le vostre vite dipendono da questo.

In “Edge of Tomorrow-Senza Domani”, il mondo è in guerra contro una forza aliena inarrestabile, nessun esercito, tantomeno gli individui, riescono a sconfiggerla: e lo scontro più grande deve ancora venire. Milioni di uomini e donne coinvolti in questa guerra, continueranno a cadere di fronte ai “Mimics”, fino a quando una probabile recluta della United Defense Force riesce a mettere in atto la strategia più plausibile del Vivi. Muori. Ripeti.

Nel film, Tom Cruise interpreta il tenente William Cage, un ufficiale militare, che non è mai sceso in prima linea, ma che sotto minaccia e mal consigliato da un generale a quattro stelle, rimane intrappolato in un loop temporale indotto dagli alieni, combattendo per la vita … e la morte.

Il regista Doug Liman è stato attratto dal progetto dalle circostanze estreme e totalmente inusuali in cui si trova Cage. “Il concetto di questo ciclo temporale davvero unico, mi ha spinto a fare il film”, dice. “Lascia molto spazio all’approfondimento del personaggio di Tom, e testimonia giorno dopo giorno, rivivendo gli stessi eventi, quello che porta Cage ai limiti. Questo loop lo costringe inoltre a diventare non solo un soldato, ma l’ uomo che deve essere. Un progetto come questo, che cela un significato più profondo dietro le scene epiche d’azione, ed un grande senso dell’umorismo, rappresenta senz’altro il tipo di film che voglio fare”.

La situazione insolita che vive Cage si innesca fin dalla sua prima- ed apparentemente ultima- battaglia contro un alieno. Perde rapidamente, e dovrebbe perdere anche la vita, ma ha la capacità unica di “resettare” la giornata, risvegliandosi nella posizione esatta e nel momento esatto della stessa mattina. Ovviamente, completamente confuso, Cage non riesce a capire il motivo per cui nessun’ altra persona sembra essere a conoscenza dei terribili eventi appena accaduti. Piuttosto, sono tutti intenti a prepararsi per un’imminente lotta che inconsapevolmente hanno già perso.

Cruise sostiene di essere stato molto incuriosito da queste circostanze del tutto imprevedibili e sgradite, e dal modo in cui il suo personaggio reagisce. “La struttura della storia e il modo in cui è architettato il loop temporale, permettono al pubblico di entrare, capire le regole e poi seguire Cage in una progressione rapida e costante dei fatti. Anche se rivive lo stesso giorno più e più volte, non è mai lo stesso, perché il suo comportamento cambia di continuo; spingendo l’azione sempre in avanti”. Liman aggiunge: “Tutti gli altri continuano a fare le stesse cose; l’unica cosa su cui Cage ha il controllo, sono proprie azioni “.

Clip 2 – Sganciati o muori:

Edge of Tomorrow - Senza domani 4 clip in italiano, app ufficiale e note di produzione dello sci-fi con Tom Cruise (2)

RITA

Quando ti risvegli vieni a cercarmi.

Emily Blunt interpreta il soldato che rende possibile a Cage la sua evoluzione: il Sergente Rita Vrataski, la più tenace guerriera della resistenza. “Ero davvero entusiasta di interpretare una persona così dura, cattiva e fisicamente pericolosa come Rita. Ma quando ho letto la sceneggiatura, che mescola una storia nuova con delle intense sequenze d’azione, ho colto degli spunti molto divertenti, oltre all’incredibile determinazione e la perseveranza dello spirito umano”.

Quando incontriamo per la prima volta il tenente William Cage, ci appare nelle vesti di un funzionario addetto alle pubbliche relazioni dell’esercito degli Stati Uniti, un incarico che ha assunto alla fine della sua carriera come pubblicitario, in occasione proprio del conflitto globale. Non ha mai subìto una ferita più grande di un taglio da carta nel suo mondo da impiegato, e non sopporta la vista del sangue. Quando si ritrova in procinto di unirsi alle truppe della UDF sul fronte di battaglia per lo scontro finale di una guerra ironicamente soprannominata Operazione Downfall, non è solo impreparato, ma è terrorizzato.

A Cruise è piaciuta molto l’idea della creazione di un vero e proprio anti-eroe, il sommo perdente, un soldato senza possibilità di sopravvivenza, tantomeno capace di portare a termine la sua missione, a cui neanche aspirava. “Cage era un personaggio davvero divertente da interpretare”, dice . “Lavora nell’ambito militare, ma non è un soldato; rappresenta la faccia della guerra pur non essendo affatto eroico. In realtà, non è nemmeno un eroe riluttante, è un vigliacco che farebbe qualsiasi cosa pur di estraniarsi dalla lotta. E invece deve rivivere questa sanguinosa battaglia più e più volte. Ogni volta che si risveglia, ricomincia il suo peggior incubo”.

“A differenza di Cage, Tom non conosce la paura”, dice Liman. “Prova qualsiasi cosa, fa qualsiasi cosa. Entra totalmente nella parte, anche quando il suo personaggio viene umiliato o ucciso in modo assurdo. Teneva talmente tanto al film che ha lavorato duramente, diventando uno stimolo per tutti coloro che gli stavano intorno”.

“Da molto tempo volevo lavorare assieme a Doug,” afferma Cruise. “Nei suoi film i personaggi fanno un tipo di percorso che mi piace. E’ in grado di mantenere un tono e un’ intensità che coinvolge, ed impregna il dramma o l’azione con l’ottimismo ed una buona dose di umanità ed umorismo. Mi piace mettere tutto me stesso nel mio lavoro e lui fa lo stesso, ed è un piacere collaborare quotidianamente insieme”.

“Tom apporta una quantità senza precedenti di impegno ed energia al suo lavoro”, dice Stoff. “Sferra grandi colpi e mostra vere capacità atletiche, ha una conoscenza a 360 gradi di come vengono realizzati i film”.

La strana capacità di riportare indietro l’orologio, comincia ad avere un senso per Cage solo quando inizia a collaborare con l’unica persona che sembra conoscere la situazione: il sergente Rita Vrataski. “Cage e Rita portano avanti insieme questa storia”, ammette Cruise. “Si tratta di una partnership totale; inizialmente possono sembrare degli alleati improbabili, ma entrambi scoprono di non poter sopravvivere senza l’altro”. “Ho spesso avuto a che fare con personaggi femminili forti, e penso che Rita sia quella più forte in assoluto tra i film realizzati finora”, afferma Liman. “E’ un’autentica combattente veterana che ha guidato la carica ed ucciso migliaia di Mimics”.

Per i suoi atti di eroismo nelle battaglie precedenti, i media hanno incoronato Rita come l’Angelo di Verdun, mentre le truppe la definiscono Full Metal Bitch. “Ora, deve anche diventare un mentore per Cage”, continua il regista, “addestrandolo ad essere un soldato forte tanto quanto lei, altrimenti non avranno speranze di vincere la battaglia del giorno. Emily ha mostrato un’incredibile personalità ed ha colto il vero spirito guerriero che Rita aveva la fama di detenere”.

Clip 3 – L’unica regola:

La Blunt osserva che, nonostante Cage avesse arruolato Rita per aiutarlo, “in realtà è lei che lo usa, essendo l’unico in grado di resettare il giorno, e lo considera un’ arma preziosa. Passando attraverso le esperienze che accumula durante le lotte, può affinare le tattiche e migliorarsi di volta in volta, sperando di sopravvivere alle battaglie fino a vincere definitivamente la guerra”.

Il ripetersi delle giornate, che sta alla base della storia, pone uno dei compiti più insoliti che la Blunt abbia dovuto affrontare nel ritrarre Rita che, ogni nuovo giorno non ricorda né Cage, né tutto ciò che è accaduto: ad ogni inizio del giorno quindi, il protagonista deve ricominciare tutto daccapo insieme a lei. “Incontra Cage sempre per la prima volta, dando vita ad un personaggio le cui interazioni con l’ altro si svolgevano in un ambiente che era essenzialmente lo stesso, per più e più volte, favorendo un’evoluzione del loro rapporto,” aggiunge l’attrice. “Come fa a cambiare il suo atteggiamento verso di lui, come fa ad accrescere la loro confidenza se non lo ricorda? E’ stato difficile per me da interpretare, per trovare la giusta dose di intimità.” Cruise ha trovato interessante interpretare questa sorta di rapporto unilaterale del film: “Cage la desidera, ma non può essere ricambiato: perché per lei si svolge sempre tutto in un solo giorno. Questo ha posto il loro rapporto su vari livelli, in un modo molto divertente da esplorare”.

Lo stile di Liman alla regia ha aiutato la Blunt a trasmettere anche il più sottile dei mutamenti del suo personaggio. “E’ stato esaltante lavorare con Doug, non ho mai saputo cosa mi avrebbe riservato o quale scena avrebbe voluto provare successivamente, e ciò mi ha reso possibile conoscere le diverse sfaccettature di Rita,” dice. “Non ha mai ricercato la perfezione; anzi c’è una confusione ed un’ umanità che gli hanno permesso di immortalare momenti di spontaneità, e credo che al pubblico arrivi questa sensazione di naturalezza”.

Liman era certo che lei e Cruise avrebbero colpito nel segno. “Sia Tom che Emily sono degli attori fantastici. Nonostante tutti gli elementi drammatici che ruotano intorno alla storia, molti dei momenti più divertenti del film nascono proprio dalla loro grande chimica”. “Emily è stata eccezionale”, aggiunge Cruise. “Mi è piaciuto molto quel che ha fatto con Rita, era assolutamente perfetta per questa circostanza. Si vede e si percepisce la sua umanità, è palpabile. Ma la cosa più importante è che Emily non ha mai fatto film d’azione, e non lo si direbbe mai. Si è gettata nella mischia, e non era un’impresa facile, con grande determinazione. E’ un’attrice brillante, con un gran senso dell’umorismo. E’ stato un piacere lavorare con lei”.

L’ammirazione è reciproca. La Blunt afferma: “Non ho mai incontrato nessuno che si impegnasse così tanto per rendere il film il migliore possibile. Tom si sforzava continuamente di dare il massimo per ottenere il meglio in ogni momento, ogni scena, ogni giorno. Ha interpretato Cage in un modo affatto lamentoso o noioso, anche se inizialmente poteva sembrare un personaggio inutile ed inetto; ma ci ha provato. Penso che ciò lo renda ancor più interessante”.

CAGE
Io non sono un soldato.

RITA
Certo che non lo sei. Sei un’ arma.

Clip 4 – Ho provato di tutto:

Edge of Tomorrow – Senza domani: un video dal set e 4 featurette in italiano dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action fantascientifico che uscirà in Italia il 29 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Mancano un paio di giorni al debutto nei cinema italiani di Edge of Tomorrow – Senza domani, il nuovo action fantascientifico con protagonista Tom Cruise di cui oggi vi proponiamo un video dal set e 4 featurette sottotitolate in italiano in cui cast e regista ci parlano del film, dei personaggi e dell’ambientazione.

Il film è davvero promettente, almeno dal punto di vista dell’impatto visivo e ci racconta di un soldato che dopo essere morto durante la sua prima missione si ritrova intrappolato in un “loop temporale” in stile Ricomincio da capo che lo fa “resuscitare” ad ogni dipartita e ad ogni tappa la sua capacità strategica e militare si affina, anche grazie al supporto e all’addestramento fornitogli di volta in volta dal soldato delle forze speciali Rita Vrataski interpretata da una fascinosa e credibile Emily Blunt.

Alla regia c’è Doug Liman regista di Mr. & Mrs. Smith, The Bourne Identity e Jumper, mentre la sceneggiatura è basata sul romanzo illustrato giapponese “All You Need Is Kill” di Hiroshi Sakurazaka.

Featurette 1 – Squadra J:

Featurette 2 – Impara a combattere:

Featurette 3 – Emily Blunt è Rita Vrataski:

Featurette 4 – Organizza la difesa:

Edge of Tomorrow – Senza domani: nuovo trailer italiano interattivo e 3 featurette dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action fantascientifico che uscirà in Italia il 29 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro  Ferraro

Disponibili un nuovo trailer italiano (anche in versione interattiva), 3 featurette e una locandina di Edge of Tomorrow – Senza domani, l’action fantascientifico con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt diretti da Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith).

Il nuovo trailer interattivo è collegato a sette featurette, sottotitolate in italiano che approfondiscono aspetti e personaggi del film, di queste tre le trovate a seguire, mentre le altre le potete visionare su YouTube.

Il film è basato sul romanzo illustrato giapponese “All You Need Is Kill” di Hiroshi Sakurazaka ed è una sorta di versione sci-fi della commedia Ricomincio da capo con Bill Murray, con effetti visivi di altissimo profilo ed elementi che ammiccano al mondo dei videogames.

Una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L’unico modo per resistere alla brutalità dell’offensiva aliena è quello di unire le forze e tentare l’impossibile.

Il tenente Bill Cage (Tom Cruise), ucciso in pochi minuti, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito… Aiutato dall’agente delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt), cercheranno insieme di annientare gli invasori e salvare la Terra.

Edge of Tomorrow - Senza domani: nuova locandina italiana dello sci-fi con Tom Cruise

Contenuto speciale 1 – Exo Suit:

Contenuto speciale 2 – Tom Cruise e Bill Cage:

Contenuto speciale 3 – Rivivi il giorno:

Edge of Tomorrow – Senza domani: nuovo trailer, featurette e poster dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action fantascientifico che uscirà in Italia il 29 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili un nuovo spettacolare trailer, una featurette e tre locandine di Edge of Tomorrow – Senza domani, l’action fantascientifico con protagonisti Tom Cruise ed Emily Blunt.

Se il film di Doug Liman (Mr. & Mrs Smith) saprà mantenere le premesse ci sarà davvero da divertirsi, sia per i patiti della fantascienza in stile Aliens e Starship Troopers che per i videogamers incalliti a cui il film strizza l’occhio (vedi lo sfondo bellico in stile “Halo” e le “vite infinite” di cui fruisce il personaggio di Cruise).

Nella featurette la Blunt spiega che undici anni prima degli eventi narrati nel film, anche il suo personaggio ha avuto la stessa capacità e ora lei userà le competenze tattiche acquisite per addestrare il personaggio di Cruise, uccidendolo di volta in volta allo scopo di migliorarne l’efficacia in battaglia imparando di volta in volta dai propri errori.

La trama segue un soldato (Cruise) che muore alla sua prima battaglia contro un’orda di invasori alieni, ma la sua dipartita diventerà un escamotage per trasformarlo nel miglior soldato di sempre e in un’arma implacabile contro il nemico. Il segreto è in una sorta di immortalità “temporale” dell’uomo che ad ogni dipartita torna in vita in stile Highlander con la possibilità di rivivere all’infinito gli eventi che lo hanno portato alla morte e, come accadeva nella commedia Ricomincio da capo con Bill Murray, prevenirli e modificarli migliorando la sua capacità di combattimento con il supporto tattico e l’addestramento di un commilitone delle Forze Speciali (Blunt).

Edge of Tomorrow - Senza domani: 3 nuove locandine dello sci-fi con Tom Cruise Edge of Tomorrow - Senza domani: 3 nuove locandine dello sci-fi con Tom Cruise Edge of Tomorrow - Senza domani: 3 nuove locandine dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: nuovo trailer italiano dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action fantascientifico che uscirà in Italia il 29 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

A poche ore dal rilascio di un nuovo trailer di Edge of Tomorrow – Senza Domani ecco puntuale la versione in italiano che come di consueto non manchiamo di proporvi.

Ricordiamo che il film vede alla regia Doug Liman (The Bourne Identity) che torna alla fantascienza dopo aver diretto nel 2008 “Jumper – Senza confini” e nel cast troviamo Tom Cruise ed Emily Blunt entrambi attori che con il genere hanno avuto recentente a che fare, il primo come protagonista di “Oblivion”, la seconda con un ruolo nel thriller sci-fi con viaggi nel tempo “Looper”.

La troupe che ha affiancato Liman nella produzione include il direttore della fotografia premio Oscar Dion Beebe (“Memorie di una Geisha”), lo scenografo Oliver Scholl (“Jumper”, “Independence Day”), il montatore James Herbert (“Sherlock Holmes”, “Sherlock Holmes: Gioco di ombre”), la costumista Kate Hawley (“Pacific Rim”) e il supervisore degli effetti visivi candidato all’Oscar Nick Davis (“il cavaliere oscuro”).

La trama ufficiale del film:

La storia di “Edge of Tomorrow – senza domani” si svolge in un futuro prossimo in cui una razza aliena ha colpito la Terra con un implacabile assalto che nessuno esercito al mondo riesce a respingere.

Il tenente William Cage (Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida.

Ucciso in pochi minuti, incredibilmente Cage si risveglia ed è costretto a combattere e a morire ancora e ancora, in un continuo loop temporale. Ma a ogni scontro Cage diventa sempre più abile nell’affrontare il nemico, insieme alla combattente delle Forze Speciali Rita Vrataski (Blunt).

Mentre Cage e Rita continuano la lotta contro gli alieni, la ripetizione di ogni battaglia li fa avvicinare sempre più alla soluzione per annientare il nemico.

Edge of Tomorrow – Senza domani: nuovo trailer dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action fantascientifico che uscirà in Italia il 29 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile online un nuovo trailer per Edge of Tomorrow – Senza domani, l’action fantascientifico diretto da Doug Liman (Mr. and Mrs. Smith) e basato sul romanzo illustrato giapponese “All You Need Is Kill” di Hiroshi Sakurazaka.

Il film vede protagonista Tom Cruise nei panni di un ufficiale militare che viene ucciso durante i primi minuti di una missione che aveva l’obiettivo di fermare una razza di alieni invasori. Il militare però si risveglia ed è costretto a rivivere quella missione e la sua morte più e più volte, cosa che gli permetterà di diventare un soldato migliore e forse cambiare il suo destino, grazie all’aiuto di un’altro soldato interpretato da Emily Blunt.

Trailer all’isegna del suggestivo che mostra un comparto visivo di altissimo profilo, un’intensa Emily Blunt e una storia che miscela spettacolari battaglie da videogame in stile Halo e una trama a base di loop temporali vedi Il giorno della marmotta e Source Code.

Nel film recitano anche Bill Paxton, Laura Pulver, Jeremy Piven, Brendan Gleeson, Noah Taylor, Kick Gurry, Dragomir Mrsic, Charlotte Riely, Jonas Armstrong, Franz Drameh, Masayoshi Haneda e Tony Way.

Edge of Tomorrow – Senza domani: primo trailer italiano dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – Senza domani: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action fantascientifico che uscirà in Italia il 29 maggio 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer italiano di Edge of Tomorrow – Senza domani, il nuovo action fantascientifico interpretato da Tom Cruise (Oblivion) ed Emily Blunt (Looper), diretto da Doug Liman (Jumper, The Bourne identity) e basato sul racconto “All You Need Is Kill” dello scrittore giapponese Hiroshi Sakurazaka.

L’adattamento di Liman fruisce di un impatto visivo puntato al realismo con una strizzatina d’occhio al mondo dei videogames, con sequenze di battaglia che sembrano uscite dal classico Halo.

La trama vede Bill Cage (Tom Cruise,) un ufficiale senza alcuna esperienza sul campo, morire nelle primissime fasi di una missione che l’avrebbe visto scontrarsi con l’inarrestabile avanzata di un’orda di bellicosi invasori alieni. Il bello è che Cage non morirrà, ma resterà incastrato in una sorta di anello temporale (proprio come accadeva a Bill Murray nella commedia “Ricomincio da capo”) che ad ogni dipartita lo riporterà ad inizio missione, ma attenzione e qui torna in ballo il parallelo con i videogames, ad ogni resurrezione Cage subirà una sorta di “update” accumulando nuove informazioni sul nemico e migliorando la sua tecnica di combattimento così da riuscire ad ogni nuovo ritorno in campo a progredire di livello e a sconfiggere sempre più nemici.

Il cast del film include anche Bill Paxton, Kick Gurry, Dragomir Mrsic, Charlotte Riley, Jonas Armstrong e Franz Drameh.

Una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra, devastando le città e uccidendo milioni di esseri umani. L’unico modo per resistere alla brutalità dell’offensiva aliena è quello di unire le forze e tentare l’impossibile. Il tenente Bill Cage (Tom Cruise), ucciso in pochi minuti, si risveglia finendo però in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento all’infinito…Aiutato dall’agente delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt), cercheranno insieme di annientare gli invasori e salvare la Terra.

Edge of Tomorrow – primo trailer, foto e nuovi poster dello sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action fantascientifico che uscirà in America il 6 giugno 2014.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo trailer (anche sottotitolato in italiano), due poster e alcune immagini per Edge of Tomorrow (precedentemente noto come All You Need is Kill), l’action sci-fi con protagonista Tom Cruise nei panni di un ufficiale militare che viene ucciso durante le primissime fasi di una missione di combattimento per contrastare una razza di alieni invasori. Dopo la sua morte il soldato però si risveglia ed è costretto a rivivere il giorno della sua dipartita e la missione che ne è stata la causa più e più volte. Questo reiterare di eventi gli permetterà però di diventare un soldato migliore e forse di cambiare il suo destino e quello del genere umano grazie anche all’aiuto di un altro militare interpretato da Emily Blunt.

Tom Cruise dopo il buon Oblivion torna alla fantascienza con quello che sembra un mix versione sci-fi della commedia Ricomincio da capo e il dramma bellico Salvate il soldato Ryan. Il trailer fa molto bene il suo lavoro e ci mostra come il regista Doug Liman (The Bourne Identity), che si cimenta di nuovo con il genere dopo Jumper, allestisce nonostante il massiccio uso di effetti visivi una messinscena a sfondo bellico piuttosto realistica, anche se sono palesi glli ammiccamenti nelle sequenze di battaglia al mondo dei videogames (vedi Halo). Ricordiamo che il materiale di origine adattato da Liman e lo sceneggiatore Dante Harper è il racconto All You Need Is Kill dello scrittore giapponese Hiroshi Sakurazaka.

Il cast del film include anche il Bill Paxton di Aliens – Scontro finale e lo Jeremy Piven visto in The Kingdom e Black Hawk Dawn.

Il Maggiore William Cage (Tom Cruise) è un ufficiale che non ha mai visto un giorno di combattimento quando si trova senza tante cerimonie reclutato in quella che equivale ad una missione suicida. Ucciso in pochi minuti, Cage ora si ritrova inspiegabilmente intrappolato in un anello temporale che lo costringe a rivivere lo stesso brutale combattimento più e più volte, a combattere e morire ancora…e ancora. Ad ogni nuova battaglia Cage diventa capace di affrontare gli avversari con sempre maggiore abilità supportato dal soldato delle forze speciali Rita Vrataski (Emily Blunt). Ad ogni nuovo scontro con gli alieni Cage e Rita fanno un passo in avanti verso la disfatta definitiva del nemico.

Edge of Tomorrow - primo trailer, foto e nuovi poster per lo sci-fi con Tom Cruise Edge of Tomorrow - primo trailer, foto e nuovi poster per lo sci-fi con Tom Cruise Edge of Tomorrow - primo trailer, foto e nuovi poster per lo sci-fi con Tom Cruise Edge of Tomorrow - primo trailer, foto e nuovi poster per lo sci-fi con Tom Cruise

Edge of Tomorrow – nuovo titolo e poster per lo sci-fi All You Need is Kill

In occasione del Comic-Con 2013 la Warner Bros. ha comunicato un cambio di titolo per lo sci-fi All You Need is Kill conosciuto ora come Edge of Tomorrow, rendendo disponibili anche un paio di immagini e una locandina realizzata per la convention.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il film diretto da Doug Liman (Mr. & Mrs. Smith) è basato su un romanzo illustrato giapponese di Hiroshi Sakurazaka e interpretato da Tom Cruise nei panni di un ufficiale militare che viene ucciso durante una missione contro una razza di alieni invasori. Dopo la sua morte il soldato però si risveglia ed è costretto a rivivere quell’evento e l’intera giornata della sua dipartita più e più volte. Un vero incubo se non fosse che ogni resurrezione gli permette di diventare un soldato migliore e forse di poter cambiare il suo destino.

Nel cast ci sono anche Emily Blunt e Bill Paxton. Edge of Tomorrow esce nei cinema il 6 giugno del 2014

Edge of Tomorrow - immagini e poster Comic-Con 2013 1 Edge of Tomorrow - immagini e poster Comic-Con 2013 2 Edge of Tomorrow - immagini e poster Comic-Con 2013 3

Fonte | Collider / EW

All You Need Is Kill uscirà il 6 giugno del 2014

Articolo del 1° ottobre 2012

6 giugno del 2014, ovvero una data neanche troppo distante, tanto da poter immaginare un’imminente via alle riprese. La Warner Bros. ha ufficializzato la data di uscita di All You Need Is Kill, romanzo illustrato scritto nel 2004 da Hiroshi Sakurazaka. Diretto da Doug Liman, il film potrà contare su due star d’eccezione nel cast, ovvero Tom Cruise ed Emily Blunt. Al loro fianco troveranno spazio Bill Paxton, Jonas Armstrong, Tony Way, Kick Gurry, Franz Drameh, Dragomir Mrsic e Charlotte Riley.

Sceneggiata da Dante Harper, Christopher McQuarrie e Joby Harold, la pellicola ci porterà in un imprecisato futuro, dove il povero Bill Cage, inesperto funzionario militare inviato al fronte sul campo di battaglia per fronteggiare una distruttiva razza a noi superiore, morirà tutti i giorni. Ogni giorno rinascerà, andando sempre incontro al proprio destino. Morte dopo morte, imparerà a combattere gli alieni nemici (i temibili Mimics), con la conseguenza che il suo futuro, come il destino del mondo, finirà per cambiare…

Prodotto da Erwin Stoff, Gregory Jacobs e Jeffrey Silver, All You Need Is Kill avrà Dion Beebe alla fotografia, Oliver Scholl alle scenografie, James Herbert in cabina di montaggio, Kate Hawley ai costumi e Nick Davis agli effetti visivi. Il titolo Warner andrà così a scontrarsi con un altro colosso particolarmente atteso, ovvero Maleficent, in sala proprio il 6 giugno del 2014. Jolie vs. Cruise. Che guerra sia.

Fonte: Collider