Home Curiosità La casa nella prateria: David Gordon Green in trattative per la regia del film

La casa nella prateria: David Gordon Green in trattative per la regia del film

L’ex re del cinema indie americano, prossimo regista del remake di Suspiria, è in trattative per dirigere il film tratto da La Casa nella Prateria…

2 Ottobre 2012 17:06

Alzi la mano chi non ha mai visto almeno una puntata de La casa nella prateria! L’avete alzata? Avete mentito. Ognuno di noi, anche per sbaglio, magari facendo zapping, è capitato sul canale dove veniva trasmessa questa serie che raccontava le vicende nel Midwest rurale americano della famiglia Ingalls. Insomma: oggi La casa nella prateria diventerà un film cinematografico per volere della Sony Pictures, che è in questi giorni in trattative con David Gordon Green. Oh boy.

La serie tv era tratta da una serie di libri, La piccola casa nella prateria di Laura Ingalls Wilder, e l’episodio pilota (di un’ora e mezza!) venne trasmesso negli States nel 1974. Intitolato proprio Little House on the Prairie, l’episodio numero 0 vedeva gli Ingalls andarsene in Kansas, dove potranno avere della nuova terra da coltivare promessa dal governo. Charles (Michael Landon) costruisce una casetta, ma in seguito a tantissime sventure è costretto a ritornare nel Missesota con la moglie Laura e le figlie…

Prodotto da Scott Rudin e sceneggiato da Abi Morgan (Shame, The Iron Lady), La casa nella prateria potrebbe essere un ritorno per Green ad atmosfere più western, rispetto alla piega che la sua carriera ha preso negli ultimi anni. Il regista ha esordito nel 2000 con George Washington, straordinario racconto dell’estate di cinque ragazzini nel North Carolina, e si è subito posto come una figura centrale del cinema indie americano contemporaneo.

Nel 2003 gira il suo secondo lavoro, l’altrettanto riuscito All the Real Girls, delicata storia d’amore adolescenziale ambientata sempre nel North Carolina. Sono poi seguiti Undertow e Snow Angeles, poi la filmografia di Green ha preso una strana piega con Strafumati. Ha in seguito girato Sua Maestà e Lo spaventapassere. Nel 2013 arriveranno l’indie Prince Avalanche, istant remake di Either Way (vincitore all’ultimo Torino Film Festival), probabilmente il remake di Suspiria, e Joe con Nicolas Cage. Cercasi Green disperatamente.

Fonte: Deadline