Mulan, cast interamente cinese per il live-action Disney

Mulan sarà la protagonista assoluta del live-action Disney. E sarà cinese.

Annunciata la data d’uscita, 12 novemrbe del 2018, torniamo a parlare di Mulan, nuovo live-action Disney, a causa di alcune indiscrezioni pubblicate on line nelle ultime ore da un soggetto che avrebbe letto lo script della pellicola. Lo studios avrebbe infatti intenzione di tramutare Mulan, eroina cinese, in co-protagonista al fianco di un bianco cavaliere di origine europea.

[quote layout=”big”]“La storia vede un uomo europeo la cui sola preoccupazione iniziale è quella del denaro e delle donne. L’unico motivo per cui lui ed il suo entourage decidono di aiutare l’esercito imperiale cinese, è perché è invaghito da Mulan. Sarà lui a sconfiggere il nemico principale della Cina, e non Mulan”.[/quote]

Apriti cielo. Polemiche a non finire sono esplose on line nei confronti del presunto script firmato Lauren Hynek ed Elizabeth Martin, e al momento ripreso in mano da Rick Jaffa e Amanda Silver, fino alla precisazione diffusa da Vulture in giornata. Una fonte ha infatti smentito quanto pubblicato sul sito Angry Asian Man, specificando come la sceneggiatura finale vedrà Mulan di nuovo protagonista assoluta. E non è finita qui, perché tutti i ruoli principali della pellicola, compresa l’immancabile ‘fiamma’, saranno cinesi. Insomma, tanto rumore per nulla.

Fonte: Collider

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in live-action

Tutto su Film in live-action →