Zelda, Jennifer Lawrence sarà la moglie di F. Scott Fitzgerald per Ron Howard

Il matrimonio tra F. Scott Fitzgerald e Zelda Fitzgerald diverrà cinema con Ron Howard alla regia.

Ancora un ruolo da Oscar per Jennifer Lawrence, a detta dell’Hollywood Reporter pronta ad indossare gli abiti di Zelda Fitzgerald in un biopic al momento tra le mani di Ron Howard. Icona dei ruggenti anni ’20 e moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald, autore de Il Grande Gatsby, Zelda era considerata una sorta di proto-femminista. Affetta da schizofrenia (prima diagnosi nel 1930) nonché musa del marito, che soffrì enormemente le sofferenze della consorte perdendo per lungo tempo la propria ispirazione, morì a soli 47 anni nell’incendio dell’ospedale psichiatrico sull’altopiano di Asheville in cui era ricoverata.

Attualmente intitolato Zelda, il progetto si concentrerà proprio sul matrimonio e sulla rivalità creativa tra lei, anch’essa scrittrice, e il marito. Una competizione talmente marcata da spingere la donna, come detto, verso la follia.

A sceneggiare la pellicola Emma Frost, con Allison Shearmur (The Hunger Games) e Brian Oliver (Hacksaw Ridge) produttori insieme alla stessa Lawrence. Prima di Jennifer anche Christina Ricci con la serie Z: The Beginning of Everything e Vanessa Kirby in Genius, passato a Berlino e appena visto alla Festa del Cinema di Roma, hanno indossato gli abiti della Fitzgerald.

Fonte: Comingsoon.net