Home Jackie Chan Jackie Chan ha ritirato l’Oscar alla carriera – foto

Jackie Chan ha ritirato l’Oscar alla carriera – foto

Già assegnati i primi Oscar del 2017. Quelli alla carriera.

pubblicato 13 Novembre 2016 aggiornato 30 Ottobre 2023 09:44

Dopo quasi 60 anni passati sul set e oltre 200 film girati, Jackie Chan, leggenda del cinema orientale, ha ritirato l’Oscar alla carriera quest’anno a lui assegnato dall’Academy. La setata di premiazione si è tenuta ieri, con l’ambita statuetta che è stata consegnata anche alla montatrice inglese Anne V. Coates, al direttore casting Lynn Stalmaster e al documentarista Frederick Wiseman.

[quote layout=”big”] “Dopo 56 anni nell’industria cinematografica, facendo più di 200 film, dopo così tante ossa rotte, finalmente”.[/quote]

Queste le parole di un emozionato Chan, accolto sul palco da Chris Tucker, suo ex compagno di set nella saga Rush Hour, dall’attrice Michelle Yeoh e da Tom Hanks, che si è riferito a lui come Jackie ‘Chantastic’ Chan. 23 anni fa, quando Jackie vide un Oscar a casa di Sylvester Stallone, decise che prima o poi sarebbe riuscito a conquistarne uno. Missione riuscita, anche se apparentemente impossibile.

Chan ha celebrato la sua Hong Kong, sottolineando il proprio orgoglio nell’essere cinese, per poi ringraziare i milioni di fan che ancora oggi gli permettono di sbancare il botteghino di casa. Jackie è diventato il primo cinese nella storia a ricevere questo premio.

Fonte: NBCNews

Jackie ChanPremio Oscar