• Film

Scarface, i fratelli Coen per la sceneggiatura del remake

Manca un regista ma il nuovo Scarface ha trovato i suoi sceneggiatori: Joel ed Ethan Coen.

In casa Universal hanno ingranato la marcia nei confronti del remake di Scarface, da anni in lavorazione. Trovato il protagonista, Diego Luna, il film ha fatto sua una data d’uscita: 10 agosto 2018. Ad occuparsi della sceneggiatura, altra novità di giornata, i fratelli Coen, 4 volte premi Oscar.

A produrre il rifacimento Marc Shmuger (Lucy), Scott Stuber (Ted) e Dylan Clark (Il pianeta delle scimmie), con Martin Bregman, che ha prodotto il titolo di Brian De Palma nel 1983, produttore esecutivo. Perso Antoine Fuqua, che ha dovuto abbandonare il progetto perché già impegnato con la Sony e il sequel di The Equalizer, lo studios è ora alla ricerca di un nuovo regista. Difficile, se non impossibile, che siano proprio i Coen ad occuparsene.

Il primo Scarface uscì nel 1932, con Howard Hawks alla regia, per poi replicare 50 anni dopo con Oliver Stone allo script e Al Pacino immenso protagonista negli abiti di Tony Montana. Negli ultimi anni sempre più spesso Joel ed Ethan Coen si sono dedicati solo alla sceneggiatura: Gambit – Una truffa a regola d’arte, Unbroken e Il ponte delle spie.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog