Home Notizie Dal 17 ottobre al cinema: Ratatouille

Dal 17 ottobre al cinema: Ratatouille

Esce anche da noi: era ora! Dopo mesi e mesi di attesa, anche noi italiani potremo vedere il nuovo gioiello della Pixar (garanzia di qualità, anche col sottovalutato Cars), ossia Ratatouille! Mi ricordo ancora il primo teaser trailer al cinema, mesi fa, e già era iniziata l’attesa. Una cosa è certa: sappiamo che i film

17 Ottobre 2007 01:01
Esce anche da noi: era ora! Dopo mesi e mesi di attesa, anche noi italiani potremo vedere il nuovo gioiello della Pixar (garanzia di qualità, anche col sottovalutato Cars), ossia Ratatouille! Mi ricordo ancora il primo teaser trailer al cinema, mesi fa, e già era iniziata l’attesa. Una cosa è certa: sappiamo che i film d’animazione della Pixar sono molto apprezzati sia da critica e sia dal pubblico, ma mai, personalmente, mi sarei aspettato un plebiscito del genere come nel caso di questo film. Critiche praticamente tutte positive da parte della stampa (Film Tv dice che il 95% delle recensioni in patria sono assolutamente positive), e il pubblico è entusiasta (provate a vedere il voto del film su Imdb).

La storia è ormai nota: il topino francese Rémy, dopo aver abbandonato la campagna, si trasferisce in Francia per realizzare il suo sogno, quello di diventare uno chef. Il grazioso topino finisce in un celebre e raffinato ristorante, e qui conosce Linguini, uno sguattero, che non ha talento. I due si alleano per creare assieme dei piatti perfetti…

La pellicola, che solo negli States ha superato la soglia dei 200 milioni di dollari, con un budget di 150, uscirà nelle nostre sale in 770 copie. Sarà un successo? C’è da scommetterci, come c’è da scommettere sulla qualità della pellicola, visto anche chi c’è in regia (quel Brad Bird che, per la Pixar, ha già firmato quel gioiellino de Gli Incredibili). Difficilmente saremo smentiti.