• Film

Avatar, i sequel – via alle riprese il 25 settembre

Anticipazioni sui 4 sequel di Avatar da parte del produttore Jon Landau.

Se la pre-produzione è partita ad aprile in Nuova Zelanda, il via alle riprese dei 4 attesi sequel di Avatar prenderà vita il 25 settembre prossimo. Ad annunciarlo Jon Landau, produttore della saga ospite al CineEurope di Barcellona.

[quote layout=”big”]’Il cuore di ogni film sono i personaggi. Uno dei punti di forza delle più grandi sceneggiature è sempre la presenza di tematiche universali con cui è possibile empatizzare, e non c’è niente di più empatico della famiglia. Al centro di ognuno dei nostri quattro film ci sarà la famiglia di Sully. Ogno sequel sarà un film indipendente. La storia di ogni film avrà una sua conclusione… anche se, guardandoli come un insieme, il viaggio attraverso i quattro film creerà una più vasta ed epica saga per il pubblico di tutto il mondo’.[/quote]

Girati contemporaneamente, i quattro sequel saranno tutti ambientati nel mondo di Pandora. Protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang e Sigourney Weaver, oltre ai nuovi arrivati ​​Cliff Curtis e Oona Chaplin. Ad occuparsi delle sceneggiature lo stesso Cameron insieme a Rick Jaffa e Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Le 4 pellicole usciranno il 18 dicembre 2020, il 17 dicembre 2021, il 20 dicembre 2024 e il 19 dicembre 2025. Uscito nel 2009, il primo Avatar è entrato nella Storia del cinema in quanto maggior incasso worldwide di tutti i tempi (inflazione esclusa): 2,787,965,087 dollari.

Fonte: Comingsoon.net