• Film

Dal 19 ottobre al cinema

Mentre qualcuno se la spassa a Roma, in questa ricchissima (forse troppo?) seconda edizione, gli spettatori possono godersi tre film in uscita nelle sale da oggi, oltre a Ratatouille, al cinema già da mercoledì. Sono tutti e tre film molto attesi, ad iniziare da Quel treno per Yuma, remake del cultissimo di Delmer Daves diretto

Mentre qualcuno se la spassa a Roma, in questa ricchissima (forse troppo?) seconda edizione, gli spettatori possono godersi tre film in uscita nelle sale da oggi, oltre a Ratatouille, al cinema già da mercoledì. Sono tutti e tre film molto attesi, ad iniziare da Quel treno per Yuma, remake del cultissimo di Delmer Daves diretto da James Mangold, proseguendo con il ritorno in sala di Mazzacurati con La giusta distanza, giallo/noir in concorso proprio a Roma (ma attenzione: il film è in sala da sabato), finendo con Molto incinta, che il pubblico americano ha molto apprezzato.

Ecco qui i tre film in uscita questo weekend nelle sale.

La giusta distanza: Hassan, un meccanico tunisino, e Mara, una giovane maestra, si conoscono in una piccolissima cittadina sul delta del Po. Lui la spia nella sua casa isolata, lei all’inizio lo respinge ma poi si lascia andare. Intanto Giovanni, diciottenne aspirante giornalista, è testimone di questa vicenda… Il ritorno sul grande schermo di Mazzacurati, a metà strada tra giallo e noir. Con Giovanni Capovilla, Valentina Lodovini, Ahmed Hafiene e Fabrizio Bentivoglio. In concorso alla seconda Festa di Roma. Dal 20 ottobre.

Molto incinta: Alison è una giovane giornalista ed ha una bella carriera nel suo futuro. Una notte però finisce a letto con Ben e si accorge di essere rimasta incinta. Alison vuole il bambino e decide di conoscere meglio Ben per capire se può essere il padre adatto per suo figlio… Dal regista di 40 anni vergine Judd Apatow, una commedia che ha fatto impazzire l’America. Con Katherine Heigl e Seth Rogen.

Quel treno per Yuma: Dan Evans, un tranquillo allevatore di bestiame, deve condurre il bandito Ban Wade, che è stato catturato dopo aver assaltato con la sua banda un convoglio blindato, a Yuma, dove il fuorilegge sarà impiccato. Ma arrivare sino al treno non sarà impresa facile per Dan… Remake del grandissimo western di Delmer Daves, diretto da James Mangold; con Russell Crowe (nella parte che fu di Glenn Ford), Christian Bale (nella parte che fu di Van Heflin), Peter Fonda, Gretchen Mol e Ben Foster. Grande successo in patria. Qui la nostra recensione.