Home Avatar - La via dell'acqua (2022) Avatar, i sequel – Kate Winslet ritrova James Cameron

Avatar, i sequel – Kate Winslet ritrova James Cameron

20 anni dopo Titanic, James Cameron ritrova Kate Winslet nei sequel di Avatar.

pubblicato 4 Ottobre 2017 aggiornato 9 Ottobre 2023 10:00

20 anni dopo Titanic, incredibile ma vero, James Cameron ritroverà la ‘sua’ Kate Winslet. La diva premio Oscar si è infatti aggiunta al ricco cast dei 4 sequel di Avatar, la cui lavorazione è iniziata la scorsa settimana. A rivelarlo lo stesso regista, a Deadline.

[quote layout=”big”]”Kate e io stiamo cercando qualcosa da fare insieme da 20 anni, dato che la nostra collaborazione sul Titanic è stata una delle più gratificanti della mia carriera”. “Non vedo l’ora di vederla portare in vita il personaggio di Ronal”.[/quote]

Tutto tace, ovviamente, su chia sia questa ‘Ronal’, ma Kate farà parte dell’epocale sfida che Cameron ha appena intrapreso. Un miliardo di dollari costeranno i 4 sequel, da girare back-to-back. Cameron girerà prima i due contemporaneamente, per poi tornare sul set per realizzare gli altri due. A completare il cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Stephen Lang, Matt Gerald, Sigourney Weaver e sette giovanissime novità (Jack Champion, Trinity Bliss, Bailey Bass, Jamie Flatters, Britain Dalton, Filip Geljo e Duane Evans Jr.), con 4 date d’uscita già ufficializzate: il 18 dicembre 2020 scoccherà l’ora di Avatar 2, seguiro il 27 dicembre 2021 da Avatar 3, il 20 dicembre 2024 da Avatar 4 e il 19 dicembre 2025 da Avatar 5.

Uscito nel 2009, il primo capitolo è entrato nella Storia del Cinema con oltre 2.7 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo. Dietro di lui proprio il Titanic di James e Kate.

Fonte: Comingsoon.net

Avatar - La via dell'acqua (2022)