Home Curiosità Captain Marvel: nuovo spot tv “Super Bowl” in italiano

Captain Marvel: nuovo spot tv “Super Bowl” in italiano

Captain Marvel: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck nei cinema italiani il 6 marzo 2019.

pubblicato 4 Febbraio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 21:56

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Marvel Studios ha lanciato un nuovo spot tv di Captain Marvel durante il Super Bowl, che andiamo a proporvi con una prima clip che presenta una versione estesa della scena di lotta sul treno vista nell’ultimo trailer.

L’universo Cinematografico Marvel ha debuttato nel 2008 con il primo film di Iron Man e ora include 20 titoli. La popolarità di questo organico universo condiviso è andata in crescendo e i titoli hanno incassato un totale di 17,5 miliardi di dollari al box-office globale. Sino ad ora all’appello mancava un film in solitaria con protagonista “assoluta” una supereroina e ora la Carol Danvers dell’attrice Premio Oscar Brie Larson colmerà questa lacuna.

“Captain Marvel” in uscita il 6 marzo fungerà da apripista per gli eventi di “Avengers: Endgame” e si svolgerà negli anni ’90. Questo significa che vedremo Nick Fury più giovane e senza benda sull’occhio, oltre al ritorno di Phil Coulson per la prima volta sul grande schermo da The Avengers e Lee Pace che riprenderà il ruolo di Ronan dai Guardiani della Galassia.

Il cast comprende anche Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Jude Law e Djimon Hounsou. Mendelsohn sta interpretando il leader della razza aliena mutaforma conosciuta come Skrull.

 

 

 

 

Captain Marvel: due trailer e un nuovo poster del film Marvel

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili un nuovo trailer sottotitolato in italiano e un nuovo trailer internazionale di Captain Marvel. Il trailer internazionale contiene nuove scene con un’importante connessione con “Infinity War”. Il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel vede protagonista il Premio Oscar Brie Larson come Carol Danvers e si svolge negli anni ’90, il che significa che ci dovrebbero essere una corposa dose di “easter egg” che forniranno connessioni a più livelli con l’UCM. e ce n’è uno interessante relativo a Nick Fury nel nuovo trailer russo.

Nel trailer russo di “Captain Marvel” c’è una sequenza chiave che vede Nick Fury (Samuel L. Jackson) mostrare il suo famigerato cercapersone, che abbiamo visto per la prima volta nella scena dopo i titoli di coda di “Infinity War”. Prima che Fury venga cancellato dall’apocalittico schiocco di dita di Thanos, tira fuori un cercapersone e lancia una chiamata di soccorso a Carol Danvers, lo stesso cercapersone che vediamo nel trailer.

 

 

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

“Captain Marvel” segnerà la prima regia al femminile dell’UCM con Anna Boden che dirige il film con Ryan Fleck. La sceneggiatura è un lavoro di squadra che include Meg LeFauve (Inside Out), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Ginevra Robertson-Dworet (Tomb Raider), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW).

Il resto del cast comprende Clark Gregg, Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Jude Law, Djimon Hounsou e Lee Pace, che riprende il ruolo di Ronan dai Guardiani della Galassia. “Captain Marvel” arriva nei cinema italiani il 6 marzo.

 

 

 

Captain Marvel: featurette in italiano, nuove locandine e cover di Empire

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Corposo aggiornamento per l’atteso Captain Marvel in arrivo nei cinema italiani il 6 marzo.

Disponibili una nuova featurette sottotitolata in italiano che ci porta dietro le quinte del film, un set di nuovi character poster ufficiali, una cover della rivista Empire e due nuove foto ufficiali.

Le nuove immagini pubblicate da Empire Magazine ritraggono due Skrull, uno di loro è il leader Talos di Ben Mendelsohn, mentre l’altra foto ritrae il leader della Starforce interpretato da Jude Law nel bel mezzo della battaglia, con lui c’è Bron-Char, un guerriero Kree interpretato da Rune Temte. Il debutto di Captain Marvel è stato accennato nella sequenza dopo i titoli di coda di Avengers: Infinity War dello scorso anno, quando Nick Fury ha inviato una richiesta di soccorso a Carol Danvers poco prima di essere cancellato dallo schiocco di dita di Thanos.

 

 

Con meno di due mesi che ci separano dall’uscita del film, sinora abbiamo potuto vedere Brie Larson in piena modalità supereroe, il suo team Starforce in azione, un Nick Fury digitalmente ringiovaniti e una Skrull travestita da vecchia signora su un autobus presa a legnate dalla supereroina Marvel. A differenza di altri film nella continuità dei Marvel Studios, “Captain Marvel” sarà ambientato negli anni ’90 e, a quanto si dice, fungerà da prequel per diversi film del franchise.

 

</script

 

 

 

 

Captain Marvel: spot tv esteso e nuove locandine ufficiali

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Marvel Studios ha reso disponibili uno spot tv esteso e tre nuove locandine ufficiali di Captain Marvel, il nuovo capitolo dell’Universo Cinematografico Marvel che presenta Brie Larson nei panni di Carol Danvers. I fan di Carol Danvers hanno atteso anni per il suo film da solista, originariamente previsto per il 2018 e slittato infine al 2019 con l’arrivo del primo film di Spider-Man e un sequel di Ant-Man. L’arrivo di Captain Marvel è stato accennato nella scena dopo i titoli di coda di Avengers: Infinity War e il 6 marzo Captain Marvel debutterà finalmente sul grande schermo in un’avventura ambientata negli anni ’90, che sarà al contempo una storia di origine per la supereroina e un prequel per gran parte dell’UCM.

“Captain Marvel” introdurrà Carol Danvers (Larson) una donna che cresce sulla Terra e diventa un pilota da combattimento della US Air Force, ma poi scompare e alla fine ritorna come membro della squadra d’élite Kree, conosciuta come Starforce, e senza alcun ricordo del suo passato terrestre. Carol riappare sulla Terra in cerca di informazioni sul suo passato mentre cerca di porre fine alla conflitto tra Kree e Skrull.

“Captain Marvel” riporterà su schermo Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Phil Coulson (Clark Gregg) all’epoca ancora membri dello SHIELD e Ronan l’accusatore (Lee Pace) e Korath (Djimon Hounsou) dei film dei Guardiani della Galassia. I trailer di Captain Marvel hanno anche introdotto nuovi personaggi come il leader degli Skrull Talos (Ben Mendelsohn), Maria Rambeau (Lashana Lynch) e il misterioso personaggio di Jude Law.

 

 

 

Fonte: ComicBook

 

 

Captain Marvel: nuovo spot tv, motion poster e novità sul personaggio di Jude Law

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili un nuovo spot tv e un poster animato di Captain Marvel, il film che lancerà Carol Danvers nell’Universo Cinematografico Marvel, personaggio contattato dal Nick Fury di Samuel L. Jackson alla fine di “Infinity War”, un istante prima di diventare polvere.

 

ATTENZIONE!!! A seguire trovate potenziali SPOILER sul personaggio di Jude Law in Captain Marvel, quindi proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

 

Come ricorderete c’è un po’ di mistero per non dire confusione su chi realmente andrà ad interpretare Jude Law in “Captain Marvel”: Mar-Vell o Yon-Rogg?. Ora una nuova action figure della serie Marvel Legends di Hasbro sembra confermare che il personaggio di Jude Law in “Captain Marvel” sia in effetti il ​​cattivo dei Kree noto come Yon-Rogg. Quando Law è stato scelto per il film sembrava che il suo ruolo fosse quello del leggendario eroe Mar-Vell. Curiosamente la Marvel ha sempre rifiutato di confermarlo, e persino Law ha rifiutato di confermare la sua vera identità.

Questa segretezza ha portato al pensiero che Marvel stesse nascondendo qualcosa e che la connessione Law / Mar-Vell fosse solo un’esca. Secondo voci insistenti Law starebbe interpretando invece Yon-Rogg, un villain Kree legato all’origine da supereroe di Carol Danvers. Significativamente, nei fumetti Yon-Rogg è stato anche responsabile della manipolazione dei ricordi di Carol Danvers al fine di raggiungere i propri obiettivi. Quando il primo trailer di “Captain Marvel” ha suggerito che Danvers sofrisse di amnesia le scommesse su un Law antagonista sono salite alle stelle.

 

 

Ora che Hasbro sta rivelando il merchandise di “Captain Marvel” spunta quella che sembra proprio l’action figure di Jude Law. Sebbene la figure sia stata promossa semplicemente come “Starforce Commander”, la confezione nei negozi in realtà riporta il nome del personaggio e lo chiama Yon-Rogg. Un cambio di questo tenore all’interno della trama di “Captain Marvel apporterebbe” significativi cambiamenti alla struttura del film. Finora la Marvel sta tentando di commercializzare il film con i Kree come eroi e gli Skrull come antagonisti. In realtà, se Jude Law interpreta Yon-Rogg, indicherebbe che entrambe le razze aliene sono malvagie che Carol Danvers è probabilmente vittima della manipolazione di Yon-Rogg e indotta a servire i Kree.

Anche la descrizione allegata alla confezione della figure è molto illuminante. Si legge “Leader del team Starforce” e “Yon-Rogg è un eroe tra i Kree e una risorsa chiave nella guerra dell’Intelligenza Suprema contro gli Skrull”. Questa breve descrizione rivela un altro dettaglio che la Marvel ha tenuto nascosto; se rispecchia ciò che vedremo su schermo allora il Kree sarà guidato dall’essere chiamato “Suprema Intelligenza” noto anche come “Supremor”. La “Suprema Intelligenza” è un’IA composta dai cervelli dei più grandi leader e scienziati Kree, le cui menti sono state caricate in questo sistema informatico poco prima della loro morte. È il sovrano assoluto del Kree, e sembra che sia l’Intelligenza Suprema a volere la guerra contro gli Skrull.

 

 

 

Fonte: Movieweb

 

 

Captain Marvel: nuove immagini ufficiali, spot tv e mistero sul personaggio di Jude Law

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili un nuovo spot tv e due nuove immagini ufficiali di Captain Marvel. ritraggono Brie Larson e Jude Law. In una prima immagine gli attori sono mostrati mentre si guardano negli occhi stringendosi le mani. Questa foto ha dato il via a ipotesi su chi stia interpretando Law. In seguito alla pubblicazione della foto, un sito ufficiale del film riportava una didascalia in cui veniva rivelata l’identità del personaggio interpretato da Law nel film.

 

ATTENZIONE!!! A seguire trovate potenziali SPOILER sul film quindi se non volete incorrere in indizi indesiderati saltate subito alle immagini in coda all’aggiornamento.

 

Nella seconda immagine di Captain Marvel, che sembra provenire dalla stessa scena dello scatto precedente, viene rivelato che Jude Law è Mar-Vell, il leader di Starforce. Questa foto smentisce un’ipotesi precedente che Law sarebbe invece Yon-Rogg, che è un antagonista di Carol Danvers, ipotesi scaturita dall’immagine pubblicata su Twitter di un’action figure ufficiale Funko Pop! del malvagio agente Kree.

E ora arriva il mistero, attualmente la Disney ha rimosso il nome di Mar-Vell dal sito ufficiale di Captain Marvel, lasciando il personaggio di Jude Law ancora senza un’identità certa. Ora la didascalia dell’immagine sul sito, che prima riportava “Mar-Vell, The leader of Starforce”, ora recita solo “The leader of Starforce”. Nel frattempo anche Funko Pop! ha rimosso il nome di Yon-Rogg dalla figure sostituendolo con “Star Commander”. Jude Law potrebbe interpretare sia Yon-Rogg che Mar-Vell in Captain Marvel? Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, aveva in precedenza indicato che il film avrebbe apportato alcune modifiche piuttosto importanti ai fumetti originali, e che ci sarebbe stato un cambiamento enorme, dal momento che questi sono due personaggi separati. Inoltre Yon-Rogg e Mar-Vell nei fumetti sono acerrimi nemici.

Durante un’intervista è stato chiesto a Law del suo ruolo in Captain Marvel, e l’attore oltre a non aver né confermato né negato di interpretare a Mar-Vell ha cambiato frettolosamente discorso. L’evasività di Law e gli intervanti di Disney e Funko potrebbero essere dei segnali che sta succedendo qualcosa di strano. Law ha anche fornito una breve panoramica di ciò che riguarda il suo personaggio restando piuttosto vago.

[quote layout=”big”]È guidato dalla convinzione che vi sia una guida divina del popolo Kree, quindi è quasi un guerriero devoto, incontestabile, conservatore, ma ispirato.[/quote]

 

“Captain Marvel” arriva nei cinema italiani il 6 marzo 2019.

 

 

 

Fonte: SyFy Wire

 

 

Captain Marvel: nuovo poster e le action figures Marvel Legends

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili un nuovo poster ufficiale di Captain Marvel che vi proponiamo insieme a due nuove action figures che confermano Carol Danvers nella sua forma “Binary”. Le due nuove figures fanno parte della serie Marvel Legends. La prima di queste figure è una versione “Starforce” di Carol Danvers nella sua uniforme Kree, che presenta una testa mascherata, una regolare di Danvers e anche una testa alternativa di Minn-Erva.

La seconda figure di Captain Marvel si chiama “Binary Form Figure”. La figure da 15 cm presenta alcune teste diverse tra cui la versione mascherata con taglio mohawk, gli occhi di Carol Danvers sono luminescenti e ci sono set di mani che mostrano energia luminosa mentre si prepara a distruggere i suoi nemici.

Quando nel primo trailer di “Captain Marvel” la Carol Danvers di Brie Larson è stata mostrata con occhi luminescenti ed un corpo che irradiava energia, in molti hanno pensato alla sua forma “Binary”, che equivale a immensi poteri energetici con una potenza paragonabile a quella di una stella. Marvel Studios ha già cambiato alcuni elementi della storia di origine di Danvers, quindi sarà interessante scoprire come lei conquista i suoi poteri nel film. Nei fumetti la sua trasformazione è iniziata quando ha subito una sperimentazione da parte dei Brood, una specie aliena che voleva sfruttare la sua peculiare struttura genetica, ma inavvertitamente sbloccano i suoi veri poteri, che attualmente la rendono la protagonista più potente dell’Universo Cinematografico Marvel.

A proposito dei poteri di Carol Danvers, Kevin Feige capo dei Marvel Studios nota che il film non approccia una storia di origine nella sua forma classica. Danvers infatti avrà già i suoi poteri quando il film inizia e dovrà scavare attraverso ricordi confusi per capire cosa le è successo, e durante questo percorso dovrà imparare a controllare adeguatamente i suoi poteri per poterli sfruttare appieno.

Il film di “Captain Marvel” arriva nei cinema italiani il 6 marzo 2019.

 

 

 

Fonte: Captain Marvel News

 

 

Captain Marvel: nuovo trailer italiano

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Come annuunciato un nuovo trailer italiano di Captain Marvel è approdato online. Marvel Studios in attesa di mostrasci un primo sguardo ad Avengers 4, che diciamolo si sta facendo attendere, ha regalato ai fan un nuovo sguardo alla Carol Danvers di Brie Larson.

Fino a questo punto la linea temporale dell’Universo Cinematografico Marvel è risalita fino alla seconda guerra mondiale con Captain America: Il primo vendicatore, con frammenti di Ant-Man che hanno esplorato Hank Pym negli anni ’60 e ’70. Ci sono ancora grosse lacune tra gli eventi di Iron Man del 2008. Tuttavia Captain Marvel riempie una delle lacune e avendo luogo nel mezzo degli anni ’90 funge da prequel agli eventi dell’UCM come lo conosciamo.

Nel nuovo trailer c’è un ringiovanito Nick Fury (Samuel L. Jackson) senza benda sull’occhio che sarà affiancato da un altrettanto ringiovanito aAgente Coulson (Clark Gregg). Da notare che il film è un mix di ambientazioni cosmica e terrestre, come nel recente “infinity War” il che rende il tutto molto più intrigante. Inoltre vengono inrodotti gli Skrull che come sanno i fan Marvel Comics sono dei noti mutaforma, elemento confermato dalla scena sul bus con l’anziana signora.

Il cast di “Captain Marvel” comprende anche Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Jude Law e Ben Mendelsohn, che interpreterà il ruolo di leader degli Skrull. Ryan Fleck e Anna Boden (Mississippi Grind) dirigono in tandem segnando la prima volta di una regista nell’UCM. “Captain Marvel” arriverà nei cinema l’8 marzo 2019.

 

 

Fonte: Marvel Italy

 

 

Captain Marvel: nuovo poster ufficiale e annuncio secondo trailer

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Marvel Studios ha rivelato un nuovo poster di Captain Marvel in vista del nuovo trailer che sarà tramesso in anteprima oggi in serata sulla rete ESPN durante il Monday Night Football. Lo spettacolare nuovo poster è talmente sfolgorante da avere un che di natalizio e presenta la Carol Danvers di Brie Larson nel classico abito rosso, blu e dorato con un intenso bagliore intorno al corpo, un chiaro riferimento ai suoi poteri.

Il nuovo trailer potrebbe confermare o smentire la recente notizia trapelata online che Jude Law nel film interpreta Yon Rogg e non Mar-Vell come originariamente pensato. I fan dell’Universo Cinematografico Marvel sono rimasti sorpresi poiché molti credevano che il tanto atteso trailer di Avengers 4 sarebbe andato in onda proprio lunedì sera. Il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha dichiarato che il trailer verrà rilasciato entro la fine dell’anno, il che significa che dovrà essere per forza rilasciato questo mese. Detto questo, ci sono state alcune voci piuttosto inistenti che questa settimana ci sarà un grande evento per i fan e alcuni ritengono che anche il trailer di “Avengers 4” sarà pubblicato questa settimana, forse mercoledì.

Il 2019 sarà un grande anno per i Marvel Studios. A Marzo uscirà il primo film di “Captain Marvel” seguito dall’uscita in maggio del crossover “Avengers 4” e a luglio sarà il turno del sequel Spider-Man: Far From Home, insomma una bella scorpacciata di supereroi, speriamo di non fare indigestione.

 

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

Captain Marvel: nuove foto dal set con Brie Larson confermano riprese aggiuntive

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Nuove foto dal set trapelate online (via Just Jared) confermano che hanno preso il via le riprese aggiuntive di Captain Marvel. Carol Danvers di Brie Larson e l’agente Phil Coulson di Clark Gregg sono presenti nelle ultime immagini dal set. Le riprese principali si sono concluse a fine giugno e le riprese di Avengers 4 si sono svolte alla fine di settembre e si sono concluse a ottobre.

Nelle nuove immagini dal set Brie Larson è vista indossare il costume verde Kree, mentre Clark Gregg può essere visto sfoggiare una “folta” chioma mentre indossa un completo d’ordinanza e punti di motion capture sul volto che serviranno per il processo di ringiovanimento in post-produzione, stessa tecnologia che ringiovanirà anche il Nick Fury di Samuel L. Jackson che sarà anche sprovvisto della sua iconica benda sull’occhio per fornire coerenza all’ambientazione anni ’90. Gregg ha raccontato che Fury e Coulson avranno qualche attrito e inizialmente non andranno d’accordo.

È stato anche messo in discussione il motivo per cui Nick Fury ha atteso così tanto tempo per contattare Carol Danvers all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel. Come spiegato nel nuovo fumetto “Captain Marvel Prelude”, Fury sapeva che la convocazione di Captain Marvel era qualcosa a cui ricorrere solo nella più terribile delle situazioni, motivo per cui Danvers viene contattata alla fine di “Infinity War”.

Il film di “Captain Marvel” arriva nei cinema l’8 marzo 2019.

 

 

 

Fonte: Just Jared / Screenrant

 

 

Captain Marvel: nuova foto ufficiale con Brie Larson svela una svista imbarazzante

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disney e Marvel sono accidentalmente incorsi in una piccola, ma imbarazzante svista che ha coinvolto il film Captain Marvel. Recentemente, Brie Larson, che interpreta l’eroina protagonista della prossima uscita dell’Universo Cinematografico Marvel, ha condiviso una foto ufficiale del film nel tentativo di esortare gli americani ad uscire di casa per andare a votare nelle elezioni di medio termine. L’immagine mostra l’eroina nel suo costume sulla Terra in una cabina telefonica pubblica, circondato da un gruppo di poster di MTV “Rock The Vote”. Larson ha condiviso l’immagine su Twitter con il sequente messaggio:

[quote layout=”big”]Captain Marvote è un pessimo gioco di parole, ma ora che ho la tua attenzione, domani vota.[/quote]

 

Come spesso accade con qualsiasi cosa rilasciata dalla Marvel, i fan hanno iniziato a sezionare la foto per vedere cosa potevano apprendere su “Captain Marvel”. Il film si svolgerà negli anni ’90, molto prima degli eventi dell’UCM così come lo conosciamo oggi. Ciò significa che ci saranno sicuramente grandi “easter egg” e importanti rivelazioni lungo la strada. Una cosa che alcuni fan hanno notato però era il numero elencato nella parte superiore del telefono pubblico.

Un utente di Reddit con il nome di “anilsoi11” ha capito che si trattava dello stesso numero usato nella serie tv Zack e Cody al Grand Hotel, anch’essa prodotta da Disney. Il numero era innocuo ed era tenuto semplicemente dal canale ABC in modo da poterlo all’occorrenza usare nelle produzioni, al contrario di un numero 555 falso, che è spesso usato dagli studios. Il messaggio a seguire era stato utilizzato come risposta registrata al momento della composizione del numero.

[quote layout=”big”]Grazie per aver chiamato ABC. Il numero che hai contattato è un numero fittizio e non funzionante utilizzato per produzioni cinematografiche e televisive.[/quote]

 

Purtroppo quello stesso numero ora appartiene a una linea di chat per adulti. Quando la ABC abbia ceduto la proprietà del numero non è chiaro, ma ciò che è chiaro è che Disney e Marvel ovviamente non avevano idea di chi fosse il proprietario e gestisse questo numero ora, o sicuramente non lo avrebbero incluso sul telefono pubblico in “Captain Marvel”. Coloro che chiamano il numero ora sono accolti con un messaggio molto diverso.

[quote layout=”big”]Benvenuto nella linea chat più hot d’America. Ragazzi, ragazze calde aspettano di parlare con voi, premete uno ora. Ragazze, per parlare con ragazzi interessanti ed eccitanti, premete due per connettervi ora.[/quote]

 

E’ probabile, una volta che questa informazione arriverà alla Disney, che la svista venga corretta prima che il film arrivi nei cinema l’anno prossimo. “Captain Marvel” arriverà nei cinema l’8 marzo 2019, poco prima di “Avengers 4” nei cinema il 3 maggio 2019.

&nbsp

/ The Playlist

&nbsp

&nbsp

Fonte: Brie Larson

&nbsp

&nbsp

Captain Marvel: primo trailer italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Marvel Studios ha svelato il primo trailer italiano dell’atteso Captain Marvel. Il film ambientato negli anni ’90 è il primo prequel dei Marvel Studios, così come il loro primo film con protagonista una supereroina. Il premio Oscar Brie Larson interpreta Carol Danvers, un pilota con poteri sovrumani che finisce nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene

Larson è affiancata da Samuel L. Jackson e Clark Gregg come i membri dello S.H.I.E.L.D. Nick Fury e Phil Coulson, che fruiranno entrambi di un trattamento in digitale che li renderà più giovani a causa della trama ambientata negli anni ’90. Altri volti familiari ai fan Marvel che tornano in “Captain Marvel” sono Lee Pace nei panni di Ronan e Djimon Hounsou nei panni di Korath, entrambi personaggi dei Guardiani della Galassia. Il cast comprende anche Lashana Lynch e Gemma Chan, insieme a Ben Mendelsohn, Jude Law, Algenis Perez Soto, Rune Temte e McKenna Grace. Il trailer rivela che Carol Danvers è priva della maggior parte dei suoi ricordi umani, elemento che potrebbe rivelarsi un escamotage per inserire nel film stralci del passato di Carol, anche se il film è stato confermato non sarà una storia di origine.

Anna Boden e Ryan Fleck (Mississipi Grind) dirigono da una sceneggiatura scritta con Meg LeFauve (Inside Out), Nicole Perlman (Guardiani della Galassia), Ginevra Robertson-Dworet (Tomb Raider), Liz Flahive e Carly Mensch (GLOW).

Captain Marvel arriva nei cinema l’8 marzo 2019.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

Captain Marvel: prima immagine ufficiale di Brie Larson in costume

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Dopo la conclusione delle riprese ecco finalmente una prima immagine ufficiale (via Entertainment Weekly) di Brie Larson nel suo costume da Captain Marvel.

Alla fine di “Infinity War”, Nick Fury di Samuel L. Jackson invia un segnale di soccorso a Carol Danvers prima di di diventare polvere insieme a metà dell’universo. Il film indipendente di Carol Danvers ha luogo nei primi anni ’90 e in molti pensano che il viaggio nel tempo sarà un fattore significativo in Avengers 4, soprattutto perché Brie Larson non è stata vista sul set con i classici marcatori della motion capture sul suo viso.

Brie Larson ha parlato a EW del suo personaggio.

[quote layout=”big”]Non può fare a meno di essere se stessa, può essere aggressiva, e può avere del temperamento, e può essere un po’ invasiva e rude. È anche molto intuitiva, il che la rende straordinaria in battaglia perché è la prima ad essere là fuori e non aspetta sempre gli ordini, ma l’attendere ordini è, per alcuni, un difetto caratteriale.[/quote]

Anna Boden e Ryan Fleck co-dirigono il film, che si svolge negli anni ’90, e vede Danvers incontrare i Kree in una grande battaglia galattica contro gli Skrull che a quanto pare supererà visivamente qualsiasi cosa vista nell’Universo Cinematografico Marvel. Questa non è esattamente una storia di origine. Il film inizia con Carol Danvers già dotata di superpoteri. Ha lasciato la terra per unirsi a Starforce, una squadra militare d’élite dei Kree. Ritorna sulla Terra per proteggerla da un’invasione come spiega la co-regista Anna Boden.

[quote layout=”big”]Questo non è un supereroe che è perfetto o ultraterreno o ha qualche connessione divina, ma ciò che la rende speciale è quanto sia umana. È divertente, ma non dice sempre buone battute e può essere testarda e spericolata e non sempre prende le decisioni migliori per se stessa, ma è dotata di un gran cuore e tanta umanità ed è anche parecchio incasinata.[/quote]

A differenza di Brie Larson, Samuel L. Jackson è stato avvistato sul set di “Captain Marvel” con i marcatori da motion capture sul viso perché l’atttore interpreta una versione giovane di Nick Fury. Questo ha portato a credere che Larson si presenterà come la Carol Danvers degli anni ’90 in “Avengers 4”, elemento che potrebbe avere qualcosa a che fare con il Regno Quantico. Peyton Reed regista di Ant-Man and the Wasp ha dichiarato che il Regno Quantico avrà un ruolo importante nel futuro dell’UCM. Tuttavia non è chiaro come ciò riunirà Scott Lang, Carol Danvers e gli Avengers.

Il film di “Captain Marvel” arriva nei cinema l’8 marzo 2019.

 

 

 

Fonte: EW

 

 

Captain Marvel: concluse le riprese

captain-marvel-concluse-le-riprese.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il co-regista Ryan Fleck ha annunciato la conclusione delle riprese principali di Captain Marvel. La produzione del prossimo film dell’Universo Cinematografico Marvel è iniziata a fine marzo ed è stata annunciata da Brie Larson quando ha condiviso una sua foto nella cabina di pilotaggio di un jet da combattimento. Da allora il progetto è stato girato all’interno e intorno all’area di Los Angeles, oltre a alcuni brevi riprese a New Orleans, in Louisiana. Captain Marvel è ora il prossimo film nella lista delle uscite Marvel dopo il rilascio di Ant-Man and the Wasp uscito negli States questa settimana e in arrivo nei cinema italiani il 14 agosto.

Ryan Fleck ha dato l’annuncio su Instagram pubblicando una foto di un programma di riprese che riportava il 75° giorno di 75 giorni di riprese previsti. L’attrice Brie Larson che interpreta la protagonista Carol Danvers ha affrontato un impgnativo programma di allenamento per il ruolo che è proseguito anche durante le riprese.

Una forza sovrumana è solo uno dei molti poteri di Captain Marvel, ma proprio grazie a questa forza incredibile il personaggio è considerato il più forte del mondo Marvel e Kevin Feige ha dichiarato in un’intervista che Carol Danvers sarà il nuovo volto dell’UCM che avanza. Carol Danvers non sarà solo la prima donna ad ottenere un film indipendente all’interno dell’UCM, ma sarà anche lei a guidare la “Fase 4”, che prenderà il via dopo la conclusione di Avengers 4 (3 maggio 2019).

Le foto dal set trapelate durante le riprese di Captain Marvel hanno mostrato Carol Denvers in azione e un giovane Nick Fury. Il film si svolge nei primi anni ’90 e Samuel L. Jackson è stato avvistato sul set con dei punti di riferimento per la motion-capture piazzati sul viso che saranno usati per ringiovanire il suo personaggio di 25 anni.

Captain Marvel è pronto per la post-produzione, il che significa che nei prossimi mesi avremo finalmente un primo teaser trailer. L’UCM non parteciperà al Comic-Con di San Diego di quest’anno, quindi purtroppo non possiamo contare su tempi brevi.

Captain Marvel è previsto nei cinema l’8 marzo 2019.

 

Un post condiviso da Ryan Fleck (@fleck.ryan) in data: Lug 6, 2018 at 5:32 PDT

 

 

Fonte: Screenrant

 

 

Captain Marvel: nuove foto dal set con Brie Larson e un giovane Nick Fury

captain-marvel-nuove-foto-dal-set-con-brie-larson-e-un-giovane-nick-fury.jpg

 

Articolo pubblicato il 29 aprile 2018 / Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibili online nuove foto dal set di Captain Marvel che mostrano Brie Larson nel suo costume di scena che corre lungo una strada di Los Angeles e insieme alla sua controfigura. Le foto mostrano inoltre Samuel L. Jackson come un giovane Nick Fury senza caratteristica benda sull’occhio, e alcuni elementi a sottolineare l’ambientazione inizio anni ’90, vedi alcuni poster affissi che promuovono le “prossime” uscite discografiche, tra cui spiccano “Melon Collie and the Infinite Sadness” dei Smashing Pumpkins uscito nel 1995 e “Rid of Me” di PJ Harvey uscito nel 1993.

Non è chiaro cosa stia succedendo esattamente nelle nuove foto di Captain Marvel, ma sembra che Carol Danvers e Nick Fury in queste immagini potrebbero incontrarsi per la prima volta. Nick Fury viene mostrato con i capelli e senza l’occhio lesionato, e anche senza effetti “ringiovanenti” Samuel L. Jackson sembra molto più giovane. Tuttavia ci sarà senza dubbio qualche intervento in post-produzione poiché Jackson può essere chiaramente visto con dei segnalatori per motion-capture posizionati sul suo volto.

Un’altra foto mostra Carol Danvers che spinge Nick Fury, ma non è chiaro cosa stia succedendo nella scena. Ricordiamo che nel film tornerà anche l’agente Coulson di Clark Gregg, l’attore ha rivelato che anche su di lui saranno utilizzati effetti ringiovanenti sul volto per farlo apparire con un aspetto adeguato ai primi anni ’90. Nelle altre foto, la Carol Danvers di Brie Larson viene mostrata nel suo costume Kree, ma i fan non vedono l’ora di vedere il costume di Captain Marvel nella sua caratteristica colorazione rossa, blu e dorata.

Altri personaggi che vedremo nel film sono Ronan l’Accusatore di Lee Pace e Korath, il mercenario Kree interpretato da Djimon Hounsou. Ora che “Infinity War” è nei cinema, tocca ad Ant-Man & The Wasp (luglio 2018) e Captain Marvel (marzo 2019) preparare la strada per Avengers 4 (maggio 2019).

 

 

 

Fonte: Hollywood Pipeline

 

 

Captain Marvel, via alle riprese

Marvel Studios' CAPTAIN MARVEL Brie Larson (left) gets hands-on help from Brigadier General Jeannie Leavitt, 57th Wing Commander (right), on a recent trip to Nellis Air Force Base in Nevada to research her character, Carol Danvers aka Captain Marvel, for Marvel Studios’ “Captain Marvel.” Photo: Brad Baruh ©Marvel Studios 2019

Sono ufficialmente iniziate a Los Angeles, in California, le riprese del nuovo film Marvel Captain Marvel, annunciato in sala per il 6 marzo 2019.

Le riprese si svolgeranno all’interno e nei pressi della Greater Los Angeles Area, che ospiterà anche la base operativa della produzione, e a Fresno, in California, oltre che in diverse località della Louisiana tra cui Baton Rouge e New Orleans. Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film è stato sceneggiato da Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (First Man, Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.

Protagonista indiscussa il premio Oscar Brie Larson, affiancata da Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Clark Gregg e Jude Law. La storia segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Il team creativo include inoltre il direttore della fotografia Ben Davis, il production designer candidato all’Oscar® Andy Nicholson, la costume designer Sanja Hays, i montatori Elliot Graham e Debbie Berman, il visual effects supervisor candidato a due premi Oscar®, Christopher Townsend, lo stunt coordinator Jim Churchman e lo special effects supervisor candidato a sei Oscar® Dan Sudick.

 

 

Fonte: Comingsoon.net