Home Box Office American Gangster strepitoso al botteghino Usa!

American Gangster strepitoso al botteghino Usa!

Strepitoso esordio al boxoffice americano per American Gangster!46,344,000 dollari e la pazzesca media per sala di 15,174 dollari sono qualcosa di incredibile, per una pellicola che già sente odore di Oscar. Risultato impensabile alla vigilia per il ritorno del grande Ridley Scott, al secondo miglior esordio di sempre al boxoffice americano, dopo Hannibal con 58

4 Novembre 2007 18:55

Strepitoso esordio al boxoffice americano per American Gangster!

46,344,000 dollari e la pazzesca media per sala di 15,174 dollari sono qualcosa di incredibile, per una pellicola che già sente odore di Oscar.
Risultato impensabile alla vigilia per il ritorno del grande Ridley Scott, al secondo miglior esordio di sempre al boxoffice americano, dopo Hannibal con 58 milioni, che proprio negli Usa ultimamente aveva floppato con A good Year.
Per chiudere il cerchio dei “numeri” il film si aggiudica il settimo posto nella speciale top 10, dominata da The Matrix Reloaded con 92 milioni di dollari, dei film R-Rated capaci d’incassare di più al primo weekend di programmazione.

Dietro Scott arriva l’ennesimo cartoon digitale dell’anno, Bee Movie, capace di incassare 39,100,000 dollari, con un ottima media per sala, pari a 9,954 dollari. Ammetto come credessi poco in questo cartoon, targato Spielberg, capace di smentirmi e anche alla grande.
40 milioni di dollari incassati in 3 giorni sono un signor risultato!

Scende al terzo posto Saw 4, capace di superare la soglia dei 50 milioni di dollari, massacrato però da un pesantissimo -65.3% degli incassi rispetto al weekend scorso. Come previsto il sogno di eguagliare il terzo capitolo, con 80 milioni, resterà pura chimera.
Pessimo è l’esordio di The Martian Child, con appena 3,650,000 dollari, e la ridicola media per sala di 1,806 dollari, mentre Dan in Real Life arriva ai 23, 30 days of night ai 34 milioni di dollari, The Game Plan agli 82 e Into The Wild arriva a sfiorare gli 11 milioni.

In conclusione un botteghino finalmente di tutto rispetto, come non se ne vedeva dalla metà d’agosto, segno che se di film buoni da vedere ce ne sono, la gente al cinema ci va, eccome se ci va!

Prossima settimana arrivano Fred Claus, il pessimo Leoni per Agnelli e l’horror P2.