Home Curiosità Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek – prima clip e video musicale della colonna sonora

Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek – prima clip e video musicale della colonna sonora

Allacciate le cinture: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico nei cinema italiani dal 6 marzo 2014.

pubblicato 1 Marzo 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 21:00

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Mancano una manciata di giorni per il debutto nelle sale, il prossimo 6 marzo, di Allacciate le cinture, il nuovo film di Ferzan Ozpetek (Le fate ignoranti) di cui oggi vi proponiamo una prima clip tratta dal film e un video musicale con il brano della colonna sonora “A mano a mano”, canzone del 1978 di Riccardo Cocciante reinterpretata dall’inconfondibile voce di Rino Gaetano.

Il film mette in scena la tesi amorosa che gli opposti inevitabilmente finiscono per attrarsi e in questo particolare caso questa irrefrenabile attrazione fisica tra i due protagonisti, diversi in maniera trasversale, andrà concatenando una serie di eventi che cambieranno relazioni e rapporti personali di un’intera comitiva di amici, mentre sullo sfondo vita e destino si dipanano sempre pronti a colpire basso e a negare una felicità ambita, sfiorata e troppo spesso mancata.

Vi segnaliamo il cast del film che include Kasia Smutniak (Buongiorno presidente), l’ex tronista Francesco Arca (Scusa ma ti voglio sposare), Filippo Scicchitano (Scialla!), Carolina Crescentini (Una famiglia perfetta), Francesco Scianna (Itaker – Vietato agli italiani), Paola Minaccioni (Universitari – Molto più che amici), Elena Sofia Ricci (Mine vaganti), Luisa Ranieri (Colpi di fulmine), Carla Signoris (Happy Family), Giulia Michelini (Outing – Fidanzati per sbaglio).

Se volete approfondire vi segnaliamo una recensione in anteprima del film.

Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek – primo trailer

Un grande amore non avrà mai fine‘. E’ la voce di Pino Insegno a ‘svelare’ le prime immagini di Allacciate le Cinture, nuovo atteso film di Ferzan Ozpetek. 2 anni dopo l’insoddisfacente Magnifica presenza, balbettante anche al box office con solo 3.180.000 euro incassati, il regista turco tornerà nei cinema d’Italia a partire dal prossimo 6 marzo.

Filippo Scicchitano, Francesco Arca, Kasia Smutniak, Carolina Crescentini, Paola Minaccioni, Elena Sofia Ricci, Francesco Scianna, Carla Signoris, Luisa Ranieri e Giulia Michelini i protagonisti, per una trama che ruoterà attorno alle vicende di una coppia sposata nell’arco di oltre dieci anni e al complicato sistema di relazioni familiari e amicali che la circonda.

Ferzan Ozpetek torna sul set con il film Allacciate le cinture di sicurezza

Incassati ‘solo’ 3.180.000 euro con Magnifica Presenza, Ferzan Ozpetek tornerà a breve sul set per un nuovo film. Allacciate le cinture di sicurezza il titolo, le cui riprese dovrebbero partire tra marzo ed aprile.

Sceneggiato dallo stesso Ozpetek in coppia con Gianni Romoli e prodotto dalla R&C Produzioni, il film “non sarà una commedia ma un film dove si si ride e si piange come accade nella vita“. Queste le parole del regista turco, in questi giorni presidente onorario del Film Festival Turco, che si tiene alla Casa del Cinema di Roma.

“Questo film è un progetto deciso tre anni fa con Tilde Corsi e Gianni Romoli, mentre ero impegnato con Mine vaganti. Continuerà comunque il mio rapporto con Fandango a cui mi lega un prossimo film”.

Top secret la trama, per una pellicola che dovrebbe ‘entrare’ all’interno di una coppia eterosessuale, mostrandone forza e fragilità. Nel frattempo, Ferzan porterà al Teatro San Carlo di Napoli la ‘Traviata’, promettendo di rimanere originale all’opera di Giuseppe Verdi. Di Dante Ferretti le scenografie, di Alessandra Lai i costumi. Magnifica Presenza, lo ricordiamo, ha ottenuto otto candidature ai David di Donatello 2012 e nove ai Nastri d’argento 2012, per poi vincere due Ciak d’Oro e 5 Globi d’oro.

Fonte foto: Getty Images

Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek - prima clip e video musicale della colonna sonora