Home Curiosità La sposa promessa – Fill the Void: trailer italiano, poster e foto del film premiato a Venezia

La sposa promessa – Fill the Void: trailer italiano, poster e foto del film premiato a Venezia

Una comunità ebraica, un matrimonio organizzato, una tragedia: guarda il trailer italiano de La sposa promessa, tra le rivelazioni di Venezia 2012.

pubblicato 23 Ottobre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:55

Uno dei film più chiacchierati della Mostra del cinema di Venezia. Sin dalla prima proiezione stampa, dove ha accolto tanti applausi ma anche qualche sonoro fischio, La sposa promessa (ovvero Fill the Void) di Rama Burshtein si è imposto come un “oggetto da dibattito”. C’è chi l’ha amato, chi un po’ meno. Tutti però erano concordi sul ritenere la protagonista Hadas Yaron una sorpresa: e, addirittura, la ragazza non ha vinto l’atteso Premio Mastroianni come attrice rivelazione, ma si è portata a casa la Coppa Volpi femminile. Questa la sinossi ufficiale del film:

Shira è la figlia più giovane di una famiglia ebrea ortodossa di Tel Aviv. Promessa sposa a un giovane della sua stessa età e della stessa estrazione sociale. Quando il sogno sta per avverarsi, la sua famiglia viene colpita da un evento tragico. Il dolore, condiviso intensamente all’interno della comunità, cambierà il destino di ognuno di loro. Shira dovrà dunque scegliere se ascoltare il suo cuore o seguire la volontà della famiglia.

La sposa promessa è l’opera prima della Burshtein, e il suo film è stato scelto da Israele come proprio rappresentante alla corsa agli Oscar 2013 per il titolo di Miglior film straniero. Un gran bel risultato per un primo lungometraggio. E le “qualità da Academy” ci sarebbero tutte: certo, poi restano da abbattere i due pretendenti alla vittoria, ovvero Amour e Quasi amici… Staremo a vedere a gennaio se entrerà nella cinquina.

La sposa promessa uscirà nelle sale italiane grazie a Lucky Red il 15 novembre. Nell’attesa di vederlo, ecco il trailer italiano, una gallery di foto e il poster italiano.

La sposa promessa: poster e foto


La sposa promessa: poster e foto
La sposa promessa: poster e foto
La sposa promessa: poster e foto
La sposa promessa: poster e foto
La sposa promessa: poster e foto