Home Festa del Cinema di Roma Roma 2018, 7 sconosciuti a El Royale apre la Festa del Cinema

Roma 2018, 7 sconosciuti a El Royale apre la Festa del Cinema

Roma si prepara a vivere la 13esima edizione del suo ‘festival’ cinematografico.

pubblicato 29 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:12

A 20 giorni dal via, la tredicesima edizione della Festa del Cinema di Roma (18 – 28 ottobre 2018) ha annunciato il suo film d’apertura: 7 sconosciuti a El Royale di Drew Goddard, autore della sceneggiatura di Cloverfield e The Martian, che gli è valsa una candidatura all’Oscar®, nonché creatore della serie Netflix Daredevil e regista di Quella casa nel bosco. Il film, trainato da Jeff Bridges, Cynthia Erivo, Dakota Johnson, Jon Hamm, Cailee Spaeny, Lewis Pullman, Nick Offerman e Chris Hemsworth, uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre distribuito da 20th Century Fox.

La pellicola è ambientata all’interno di un misterioso e fatiscente hotel al confine tra California e Nevada, l’El Royale sul lago Tahoe, dove si incontrano sette estranei, ognuno con un passato da nascondere e un segreto da proteggere. La notte del loro incontro sarà un momento decisivo: tutti avranno un’ultima, fatidica possibilità di redenzione.

Bad Times at the El Royale è un film raffinato, intelligente, ironico, sorprendente ed elegante – ha detto il direttore Antonio MondaAll’interno della grande tradizione del noir, Drew Goddard dirige magnificamente uno splendido cast, divertendosi a svelare i segreti dei protagonisti, e regalandoci soprattutto il piacere del vero cinema”.

Premi della carriera per Isabelle Huppert e Martin Scorsese, con Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis e Notti Magiche di Paolo Virzì tra i titoli già annunciati. Venerdì 5 ottobre verrà annunciato il programma intero.

Festa del Cinema di Roma