Home Curiosità Halloween di John Carpenter: trailer ufficiale del ritorno al cinema (15-16-17 ottobre)

Halloween di John Carpenter: trailer ufficiale del ritorno al cinema (15-16-17 ottobre)

Halloween di John Carpenter torna nei cinema a 40 anni dall’uscita (15-16-17 ottobre 2018).

pubblicato 9 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:06

 

La notte delle streghe si avvicina e QMI Stardust riporta in sala l’originale Halloween di John Carpenter per soli tre giorni, dal lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre. il cult horror di John Carpenter datato 1978 sarà disponibile nella versione restaurata e rimasterizzata creata per festeggiare l’anniversario in tutto il mondo.

Distribuito in sala per la prima volta il 25 ottobre 1978 in Missouri, “Halloween – La notte delle streghe” di John Carpenter in poco tempo divenne un grande successo e quindi un vero cult.

Girato in soli 20 giorni e costato 300 mila dollari, fu distribuito in tutto il mondo con un incasso di oltre 70 milioni, diventando in breve tempo un grande classico. Merito di un incipit sorprendente, dell’iconica e ipnotica colonna sonora (scritta dallo stesso Carpenter), di un cattivo mascherato ed eterno come Michael Mayers e dalla presenza di una giovane Jamie Lee Curtis. Un film che ha definito le regole degli horror a venire, inaugurando di fatto il genere “slasher”.

 

Il film è distribuito in versione digitale restaurata e rimasterizzata, realizzata sotto la supervisione del direttore della fotografia del film Dean Cundey, e in lingua originale con sottotitoli italiani.

Michael Myers, ha trascorso gli ultimi 15 anni rinchiuso in un sanatorio sotto le cure dello psichiatra infantile Dr. Sam Loomis. Il 30 ottobre 1978, Myers fugge e fa ritorno a casa, trasformando la notte delle streghe in qualcosa di molto più sinistro…

L’uscita della versione originale di “Halloween – La notte delle streghe” (1978) arriva nei cinema poco prima dell’uscita del nuovo Halloween (2018) diretto da David Gordon Green, dove Jamie Lee Curtis e Nick Castle riprendono i ruoli rispettivamente di Laurie Strode e Michael Myers per tornare nella cittadina di Haddonfield, dove tutto ebbe inizio.

 

ELENCO SALE

 

 

 

 

Halloween di John Carpenter torna nei cinema a 40 anni dall’uscita |15-16-17 ottobre

In attesa del sequel diretto da David Gordon Green, nei cinema d’Italia dal 25 ottobre, Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter, capolavoro indiscusso del 1978, tornerà nelle sale del Bel Paese da lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre, distribuito da QMI Stardust.

Un evento speciale nella versione restaurata e rimasterizzata, creata appositamente per festeggiare l’anniversario in tutto il mondo. “Sono entusiasta all’idea che l’originale torni in sala, mentre ci prepariamo per l’uscita del sequel. Poter vedere entrambi i film al cinema è elettrizzante“, ha commentato Carpenter, 40 anni or sono autore di un film leggendario.

Distribuito in sala per la prima volta il 25 ottobre del 1978 in Missouri, Halloween – La notte delle streghe di Carpenter divenne da subito un film di culto. Girato in soli 20 giorni e costato 300 mila dollari, fu distribuito in tutto il mondo con un incasso di oltre 70 milioni, diventando in breve tempo un classico. Michael Mayers divenne una delle maschere horror più amate degli anni ’80, lanciando nell’Olimpo di Hollywood una giovanissima Jamie Lee Curtis. Un film che inaugurò di fatto il genere slasher movie.

Halloween sarà distribuito in versione digitale restaurata e rimasterizzata, realizzata sotto la supervisione del direttore della fotografia Dean Cundey, e in lingua originale con sottotitoli italiani.

La trama? Michael Myers, ha trascorso gli ultimi 15 anni rinchiuso in un sanatorio sotto le cure dello psichiatra infantile Dr. Sam Loomis. Il 30 ottobre 1978, Myers fugge e fa ritorno a casa, trasformando la notte delle streghe in qualcosa di molto più sinistro…