Sweeney Todd flop negli Usa?

Dobbiamo iniziare a preoccuparci per Sweeney Todd? Qui a cineblog ne parliamo ormai da mesi, l’attendiamo con ansia quasi spasmodica, eppure la pellicola negli states non è riuscita a conquistare i botteghini, anzi… Uscita da oramai 10 giorni, proiettata in 1,249 sale, è scesa al nono posto della top 10, con 21,364,000 dollari raccolti. Osannato

Sweeney Todd Foto
Dobbiamo iniziare a preoccuparci per Sweeney Todd?
Qui a cineblog ne parliamo ormai da mesi, l’attendiamo con ansia quasi spasmodica, eppure la pellicola negli states non è riuscita a conquistare i botteghini, anzi…

Uscita da oramai 10 giorni, proiettata in 1,249 sale, è scesa al nono posto della top 10, con 21,364,000 dollari raccolti.
Osannato dalla critica, a quanto pare amato anche dai fans, 8,5 il voto su Imdb, costato 50 milioni di dollari, il film non riesce a fare quel salto, a dare quella sferzata che obiettivamente un pò tutti ci aspettavamo.

Attualmente questo è il peggior incasso casalingo di tutta la filmografia di Burton, subito dopo lo splendido Ed Wood, che nel 1994 incassò clamorosamente solo 6 milioni di dollari.
La ‘scusa’ delle poche sale a disposizione vale poi obiettivamente poco. Juno, uscito ormai da un mese, continua, con meno sale a disposizione, a mietere incassi e a scalare la chart, arrivando ai 19 milioni di dollari, mentre Sweeney Todd vede un calo vertiginoso proprio nella media per sala, scesa a 2,118 dollari questo venerdi.

Si riprenderà? Riuscirà a toccare ‘almeno’ quota 50? Difficile, se non impossibile… a noi non ci resta che attendere il 22 febbraio, giorno in cui potremo finalmente godercelo in sala, alla facciaccia degli americani che preferiscono andare a vedere 3 scoiattolini canterini rifatti al computer invece che i nostri amati Burton/Depp…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →