Home Notizie Skyfall è il miglior James Bond di sempre per Roger Moore

Skyfall è il miglior James Bond di sempre per Roger Moore

Roger Moore, interprete di ben 7 film su James Bond, consegna a Daniel Craig e Skyfall il premio di miglior pellicola su 007: siete d’accordo?

pubblicato 9 Novembre 2012 aggiornato 11 Ottobre 2023 12:04

Che Skyfall sia un bel film ve l’abbiamo già detto in occasione della nostra recensione, così come lo conferma il boom al botteghino che l’ultima avventura di 007 sta ottenendo. Ma se tutto ciò non vi basta e volete il parere di uno che di James Bond ne sa come si suol dire a pacchi, vi riportiamo le parole di Roger Moore in merito:

“Credo che [Skyfall] sia il miglior Bond mai creato. Ho chiamato i produttori e gli ho detto ‘I vostri genitori sarebbero fieri di voi. Avete dato a Bond altri 50 anni di vita’.”

Per Sir Roger Moore, come saprete, ben sette James Bond tra il 1973 e il 1985: Agente 007 – Vivi e lascia morire, Agente 007 – L’uomo dalla pistola d’oro, La spia che mi amava, Moonraker – Operazione spazio, Solo per i tuoi occhi, Octopussy – Operazione piovra e 007 – Bersaglio mobile. Grazie a tali interpretazioni, è ancora lui a detenere il record di attore che ha vestito più volte i panni di 007, seguito da Sean Connery a sei e dai quattro film nei quali abbiamo invece visto in tempi più recenti Pierce Brosnan. Fermo a tre invece Daniel Craig, che avendo però firmato per altri due capitoli mette la freccia e si prepara al sorpasso.

Nel nostro recente sondaggio dedicato ai 50 anni di James Bond avete votato Sean Connery come miglior interprete dell’agente segreto britannico, seguito proprio da Daniel Craig: ma qual è invece il vostro film preferito? Siete d’accordo con Moore o credete che sia proprio uno dei suoi film il migliore dell’intera serie lunga ben ventitré capitoli? Oppure il vostro cuore batte sempre e solo per Licenza di uccidere del 1962? Ditecelo nei commenti!

Via | Today.com