Home Curiosità Doctor Sleep: nuovo trailer italiano del sequel di “Shining” con Ewan McGregor

Doctor Sleep: nuovo trailer italiano del sequel di “Shining” con Ewan McGregor

Doctor Sleep: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Mike Flanagan nei cinema italiani dal 31 ottobre 2019.

pubblicato 8 Settembre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:47

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Warner Bros. ha reso disponibile un nuovo trailer italiano di Doctor Sleep. Il regista Mike Flanagan ha cercato di includere in questo sequel di Shining quanto più possibile dell’adattamento di Stanley Kubrick. Sebbene il materiale di partenza del film sia principalmente il romanzo sequel di Stephen King a uno dei suoi più famosi classici horror, il creatore della serie tv Hill House nonché regista degli horror Oculus, Somnia e Il gioco di Gerald, altro adattamento di un racconto di King realizzato per Netflix, non ha potuto ignorare il popolare film del 1980 con Jack Nicholson, nonostante i molti cambiamenti apportati da Kubrick al materiale originale di King. A questo proposito è stato recentemente rivelato che Flanagan ha trascorso giorni a garantire che il nuovo Overlook Hotel ricostruito per il film del 2019 sia esattamente lo stesso di quello in cui Jack Nicholson ha terrorizzato la sua famiglia sul grande schermo.

Dalla Colorado Lounge, dove Nicholson batteva ossessivamente a macchina “Il mattino ha l’oro in bocca…” al corridoio in cui Danny ha visto le gemelle, senza dimenticare naturalmente l’infestata camera 237, Flanagan si è dato un gran da fare per farne delle repliche esatte. Secondo quanto riferito il regista ha usato “I progetti esatti del film di Stanley Kubrick, che erano in deposito presso la Warner Bros”, per ricostruire i set che hanno contribuito a rendere il film di Kubrick un horror di culto.

Ogni set è pieno di ogni oggetto che Flanagan è stato in grado di ricreare dopo innumerevoli ore trascorse analizzando ogni fotogramma del film per rintracciare ogni libro su ogni scaffale e ogni fotografia incorniciata su ogni muro. Gli unici grandi cambiamenti apportati ai set hanno uno scopo narrativo. Durante un’intervista con Flanagan, il produttore Trevor Macy e la star Ewan McGregor, è stato rivelato che l’apice del terzo atto del film avrà luogo proprio nell’Overlook Hotel.

“Doctor Sleep” segue un Danny adulto mentre lotta con il trauma che ha sofferto da bambino a causa della “Luccicanza” raffigurata in “Shining”. È un alcolista che sta cercando di combattere la sua dipendenza, ha una relazione difficile con il suo passato e ha abilità psichiche che sta cercando di dimenticare. Il film quindi fungerà contemporaneamente da adattamento del romanzo “Doctor Sleep” di Stephen King che da sequel dell’adattamento “Shining di Kubrick”. Il film arriverà nei cinema italiani il 31 ottobre.

 

Fonte: Slash Film

 

 

Doctor Sleep: primo trailer italiano del sequel di “Shining” con Ewan McGregor

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Warner Bros. ha reso disponibili un primo trailer italiano e una locandina di Doctor Sleep, il sequel di Shining in arrivo sale italiane il 31 ottobre 2019.

Doctor Sleep è il seguito della storia di Danny Torrance, a 40 anni dalla sua terrificante permanenza all’Overlook Hotel in “Shining”. Ewan McGregor, Rebecca Ferguson e Kyliegh Curran sono i protagonisti di questo thriller soprannaturale diretto da Mike Flanagan, basato su una sua sceneggiatura tratta dal romanzo di Stephen King.

Ancora irrimediabilmente segnato dal trauma che ha vissuto da bambino all’Overlook, Dan Torrance ha combattuto per trovare una parvenza di pace. Ma questa tregua va in frantumi quando incontra Abra, un’adolescente coraggiosa con un potente dono extrasensoriale, noto come la “luccicanza”. Riconoscendo istintivamente che Dan condivide il suo potere, Abra lo contatta, invocando disperatamente il suo aiuto contro la spietata Rose the Hat e i suoi seguaci, i membri del ‘True Knot’, che si nutrono della Luccicanza degli innocenti alla ricerca della loro immortalità. Formando un’improbabile alleanza, Dan e Abra si impegnano in una brutale lotta tra la vita e la morte contro Rose the Hat. L’innocenza di Abra e l’intrepida consapevolezza della sua Luccicanza costringono Dan a invocare i suoi stessi poteri come mai prima d’ora – affrontando immediatamente le sue paure e risvegliando i suoi fantasmi del passato.

“Doctor Sleep” è interpretato da Ewan McGregor (la Trilogia prequel di “Star Wars”, “T2 Trainspotting”) nel ruolo di Dan Torrance, da Rebecca Ferguson (i film “Mission: Impossible”, “The Greatest Showman”) in quello di Rose Cilindro, e da Kyliegh Curran, al suo debutto in un lungometraggio, nel ruolo di Abra. Il cast principale include anche Carl Lumbly, Zahn McClarnon, Emily Alyn Lind, Bruce Greenwood, Jocelin Donahue, Alex Essoe e Cliff Curtis.

Trevor Macy e Jon Berg sono i produttori del film, mentre Roy Lee, Scott Lumpkin, Akiva Goldsman e Kevin McCormick ne sono i produttori esecutivi. Il team creativo di Flanagan che ha lavorato dietro le quinte è composto dal direttore della fotografia Michael Fimognari (“Hill House”), dagli scenografi Maher Ahmad (“Duri si diventa”) ed Elizabeth Boller (“Hush – Il terrore del silenzio”), e dalla costumista Terry Anderson (“Nella tana dei lupi”). La colonna sonora è opera dei The Newton Brothers (“Hill House”).