Home Trailer Queen & Slim: trailer italiano del crime-drama di Melina Matsoukas

Queen & Slim: trailer italiano del crime-drama di Melina Matsoukas

Queen & Slim: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Melina Matsoukas nei cinema americani dal 27 settembre 2019.

pubblicato 23 Ottobre 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:33


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer italiano di Queen & Slim, il dramma a tinte crime diretto dalla visionaria regista vincitrice di due Grammy Melina Matsoukas, e scritto dalla pionieristica autrice vincitrice dell’Emmy Lena Waithe (Master of None di Netflix).

Melina Matssoukas ha dato vita ad alcune delle più potenti esperienze nell’ambito della cultura pop di questa generazione, tra cui Insecure della HBO, l’episodio “Thanksgiving”, premiato con l’Emmy della serie Master of None di Netflix e “Formation” di Beyonce.

 

La trama ufficiale:

 

Al loro primo indimenticabile appuntamento in Ohio, un uomo di colore (Daniel Kaluuya di Scappa – Get Out) e una donna di colore (Jodie Turner-Smith, al suo primo ruolo da protagonista), vengono fermati dalla polizia per una infrazione stradale minore. La situazione precipita, con risultati imprevisti e tragici, quando l’uomo uccide il poliziotto per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per le loro vite, l’uomo che lavora in un negozio e la donna, un avvocato penale, sono costretti a fuggire. Ma l’accaduto viene filmato, il video diventa virale e la coppia diventa inconsapevolmente un simbolo di trauma, terrore, dolore e sofferenza per tante persone in tutto il paese. Nel lungo viaggio in auto questi due improbabili fuggitivi scopriranno se stessi e si conosceranno più a fondo in circostanze straordinariamente terribili e disperate, cosa che contribuirà a forgiare un amore profondo e fortissimo che farà emergere la loro comune umanità e plasmerà le loro vite.

 

Ricavatosi un posto accanto a film ormai cult come Set It Off – Farsi notare e Thelma e Louise, “Queen & Slim” è una storia d’amore potente che scuote le coscienze e che mette lo spettatore a confronto con l’incredibile prezzo pagato da tanti a causa del razzismo e con le sconvolgenti conseguenze della violenza.

Il film di debutto alla regia di Melina Matsoukas (produttrice esecutiva e regista di Insecure della HBO) è interpretato dal candidato all’Oscar Daniel Kaluuya, nei panni di “Slim”, e dalla nuova stella Jodie Turner-Smith (della serie Nightflyers di Syfy), in quelli di “Queen”. Lena Waithe ha adattato la sceneggiatura da una sua storia scritta a due mani con l”autore di bestseller James Frey (In un milione di piccoli pezzi, Katerina). Il cast è completato da Bokeem Woodbine, Chloë Sevigny, Flea, John Sturgill Simpson e Indya Moore.

Il film è prodotto da Frey, dalla Waithe, dalla Matsoukas e da Michelle Knudsen, Andrew Coles, Brad Weston e Pamela Abdy. I produttori esecutivi sono Pamela Hirsch, Kaluuya, Aaron L. Gilbert e Jason Cloth.

 

Queen & Slim: primo trailer del crime-drama con Daniel Kaluuya

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Universal Pictures ha reso disponibile un primo trailer di Queen & Slim. Si tratta dello stesso filmato mostrato al CinemaCon all’inizio di quest’anno. Il trailer ci mostra i due protagonisti, il Daniel Kaluuya dell’horror Scappa – Get Out e Jodie Turner-Smith (The Neon Demon, Nightflyers) al suo primo ruolo da protagonista. I due attori si calano nei panni di una coppia di innamorati in disperata fuga dalle autorità.

Il trailer accompagnato dalla hit “Stayin ‘Alive” dei Bee Gees introduce una storia d’amore appena nata. Purtroppo l’incontro/scontro di questa coppia con un agente di polizia che culminerà in tragedia li costringerà alla fuga, con i due braccati che si trasformano in una sorta di moderna versione di Bonnie & Clyde con suggestioni alla Thelma & Louise.

Alla regia di Queen & Slim troviamo Melina Matsoukas al suo debutto alla regia, Matsoukas ha diretto diversi video musicali tra cui “Formation” di Beyoncé. La sceneggiatura è stata scritta dal vincitore dell’Emmy Lena Waithe (Master of None) insieme a James Frey (In un milione di piccoli pezzi).

A seguire una dichiarazione di Waithe in occasione della presentazione del filmato al CinemaCon.

[quote layout=”big”]Ha lo scopo di far parlare le persone. Il film non è fatto per dare risposte al pubblico, ma per fare domande e mostrare come sembra essere nero e innamorato mentre il mondo brucia tutto intorno a te.[/quote]

 

Il cast include anche Bokeem Woodbine, Chloë Sevigny, Indya Moore, Sturgill Simpson, Kenneth Kynt Bryan, Dominic Cancelliere, Colby Boothman e Scott Rapp.

 

La trama ufficiale:

 

“Queen & Slim” si concentra su una coppia di colore che, dopo un primo appuntamento indimenticabile, vengono fermati per un’infrazione al traffico minore. La situazione degenera in un tragico epilogo quando l’uomo uccide l’agente di polizia per legittima difesa. Anche se si sono appena conosciuti, temendo per le loro vite e senza opzioni, lui un impiegato e lei un avvocato penalista sono costretti a fuggire insieme. Tuttavia l’incidente viene catturato in video che diventa virale. Durante il viaggio i due improbabili fuggiaschi scoprono se stessi e l’un l’altro, nelle circostanze più terribili e disperate. Forgeranno così un amore profondo e potente che rivelerà la loro umanità condivisa e plasmerà il resto della loro vita.

 

Lena Waithe, Melina Matsoukas, James Frey, Andrew Coles e Michelle Knudsen servono come produttori. Lo studio ha fissato una data di uscita al 27 novembre.

 

 

 

Fonte: Collider