Home Curiosità Quello che so sull’Amore (Playing for Keeps) – 6 clip ed una featurette del nuovo film di Gabriele Muccino

Quello che so sull’Amore (Playing for Keeps) – 6 clip ed una featurette del nuovo film di Gabriele Muccino

Gerard Butler guida il ricco cast accanto a Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones e Dennis Quaid

di simona
21 Novembre 2012 12:29


Nuovo cambio di data d’uscita per il terzo film statunitense diretto da Gabriele Muccino. Quello che so sull’Amore (Playing for Keeps) approderà, infatti, sui nostri schermi il prossimo 10 gennaio 2013, anzichè il 31. In uscita negli USA il prossimo 7 dicembre, la pellicola è stata presentata alla stampa d’oltreoceano pochi giorni fa (qui alcune dichiarazioni rilasciate da Muccino). Qui sopra e dopo l’interruzione vi mostriamo oggi alcune clip estratte dal film, oltre ad una interessante featurette.

Al centro della trama di Quello che so sull’Amore c’è il percorso di crescita personale e di maturazione del personaggio interpretato da Gerard Butler, un uomo-bambino che dovrà imparare a fare l’adulto per poter recuperare il proprio rapporto con la ex moglie e con il figlio. Non chiamatela, però, commedia romantica: per definizione dello stesso Muccino, ci troviamo davanti ad una commedia sentimentale.

“Tutti i miei ultimi film hanno in comune il tema drammatico; questa volta ho voluto provare a cimentarmi con un progetto diverso. Non mi interessava realizzare una semplice commedia: mi piace esplorare sentimenti umani e relazioni… e quando Gerard mi ha sottoposto la sceneggiatura di questo film, ho colto l’occasione al volo.”

Sceneggiato da Robbie Fox, il film vanta un cast davvero degno di rispetto: Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid, Ethan Hawke, Sean O’Bryan, Ritchie Montgomery, Nicky Buggs.

Un ex calciatore con alle spalle una breve carriera di enorme successo in Europa, è finito a giocare in un mediocre team di provincia negli Stati Uniti. Si è rovinato la vita, il suo matrimonio è finito…Nel tentativo di ricucire un rapporto con suo figlio, fa ritorno nella modesta cittadina come allenatore della squadra di calcio del ragazzo.

Se ve li siete persi, qui ci cono il trailer internazionale e la locandina.