Home Curiosità Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: clip con interviste a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson e video della premiere al Festival di Roma

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: clip con interviste a Jennifer Lawrence e Josh Hutcherson e video della premiere al Festival di Roma

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 27 novembre 2013.

pubblicato 21 Novembre 2013 aggiornato 28 Agosto 2020 12:47

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Manca meno di una settimana al debutto nei cinema italiani del sequel Hunger Games – La ragazza di fuoco e nell’attesa di goderci il film in sala vi proponiamo due clip in italiano con interviste agli attori Jennifer Lawrence alias Katniss Everdeen e Josh Hutcherson meglio noto come Peeta Mellark. I due “tributi” del Distretto 12 in questo sequel toccheranno con mano le conseguenze della sfida alle regole del gioco al massacro ordito da Capitol City, sfida che ha sobillato moti di rivolta in tutta Panem e che ha costretto il presidente Snow (Donald Sutherland) a indire un nuovo torneo celebrativo con tutti i sopravvissuti delle scorse edizioni (Terza Edizione della Memoria), con il chiaro intento di eliminare Katniss e soffocare con lei ogni speranza di sovvertire la dittatura di Capitol City.

Insieme alle interviste abbiamo aggiunto anche il video integrale della premiere del film tenutasi recentemente al Festival di Roma con tanto di affollato red carpet, se vi foste persi la diretta streaming ecco un’occasione per rivivere l’entusiasmo dei fan che ha letteralmente travolto la kermesse romana (vedere per credere).

Se volete approfondire vi segnaliamo anche una recensione in anteprima del film, un post speciale gadget e merchandise e la colonna sonora ufficiale del sequel.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: 4 clip e nuovo spot tv per il sequel con Jennifer Lawrence

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel che uscirà in Italia il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Archiviata la premiere romana con affollato red carpet al Festival di Roma (la recensione in anteprima del film) tra 11 giorni debutta ufficialmente nei cinema italiani Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, secondo adattamento cinematografico basato sulla serie di libri della scrittrice americana Suzanne Collins.

Disponibili online 4 clip tratte dal film: nella prima assistiamo ad un confronto tra Katniss (Jennifer Lawrence) e Gale (Liam Hemsworth); nella seconda Effie Trinket (Elizabeth Banks) scorta Katniss e Peeta (Josh Hutcherson) ad un party presso il palazzo presidenziale; nella terza i nuovi tributi Johanna Mason (Jena Malone), Finnick Odair (Sam Claflin), Brutus (Bruno Gunn), Gloss (Alan Ritchson) ed Enobaira (Meta Golding) si addestrano insieme a Katniss che mostra le sue abilità di tiro con l’arco in una struttura di allenamento ad alta tecnologia; infine nella quarta e ultima clip Haymitch (Woody Harrelson) dà a Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) un’idea del loro ruolo di personaggi pubblici e di come saranno sfruttati dal presidente Snow (Donald Sutherland).

…ragazza svegliati! Questo viaggio non finisce quando torni a casa. Non si può mai scendere da questo treno. Voi siete due mentori ora. D’ora in poi il vostro compito è quello di essere una distrazione così la gente dimentica quali sono i problemi reali. [Haymitch rivolto a Katniss e Peeta]

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: il trailer italiano e lo streaming live della première di Roma

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco. Il bonus di oggi è lo streaming live dalla première di Roma

Che dire? Al Roma film festival 2013 stanno tutti impazzendo per il fenomeno Hunger Games e in tantissimi attendono il live della premiere de La ragazza di fuoco. Cineblog vi regala oggi lo streaming dell’evento e vi rimando anche all’entusiastica recensione del film, proprio dal Festival. La diretta inizierà alle 17.30.

Hunger Games – La ragazza di fuoco è diretto da Francis Lawrence e vede nel cast Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Jena Malone, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Toby Jones, Donald Sutherland, Sam Claflin, Lenny Kravitz. Sarà in sala dal 27 novembre 2013. Qui sotto potete vedere il trailer italiano e altro materiale.

Vi ricordo anche la nostra recensione al primo capitolo (Hunger Games del 2012, diretto da Gary Ross) e che i romanzi sono scritti da Suzanne Collins. La trilogia si concluderà con Il canto della rivolta (Mockingjay).

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: poster IMAX, 25 immagini del film e foto dell’evento Lucca Comics 2013

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel che uscirà in Italia il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Corposo aggiornamento per il ritorno nell’arena di Katniss everdeen alias Jennifer Lawrence nel secondo capitolo della trilogia Hunger Games.

Disponibili un poster IMAX e 25 immagini tratte dal film che ritraggono anche la new entry Philip Seymour Hoffman nei panni di Plutarch Heavensbee oltre a volti noti del franchise come la Effie Trinket di Elizabeth Banks e il Caesar Flickerman di Stanley Tucci che si fanno notare come al solito per abiti e acconciature oltremodo eccentriche.

Oltre alle immagini del film abbiamo aggiunto un surplus di 8 scatti dedicati all’evento tenutosi al Lucca Comics & Games 2013, che ha visto lo stylist Stefano Bongarzone e lo stilista Fabrizio Crispino trasformare cinque modelle e un modello professionisti in cittadini a pieno titolo di Capitol City, la capitale del lusso e della moda dello stato di Panem, pronti per partecipare virtualmente alla sfilata dei tributi.

Lo stile, raccontato sulle pagine patinate di Capitol Couture, gioca un ruolo fondamentale nell’universo fantastico dei romanzi di Suzanne Collins ed è protagonista essenziale della saga cinematografica di Hunger Games.

Capitol Couture propone al pubblico, con un’estrema cura dei dettagli, la moda e il gusto di Capitol City. La Capitol Couture è, quindi, il modo in cui Capitol City si autodefinisce.

Il lusso sfrenato di Capitol City confrontato con la povertà dei Distretti di Panem e in particolare del Distretto 12 da cui proviene la protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), assume la sua massima valenza allegorica quando la sfilata di presentazione dei Tributi, ragazzi destinati a combattere per la propria sopravvivenza, scandisce la vita degli abitanti della capitale di Panem, occasione unica per ammirare ed essere ammirati e che definisce le tendenze della moda dell’intera nuova stagione.

Colori lisergici, abiti e make-up dal carattere estremo, persino impianti cutanei e differenti colorazioni della cute. La moda e le tendenze vengono spinte oltre ogni limite, neutralizzano e prendono il sopravvento sulla violenza dei giochi cui i Tributi sono destinati. La vacuità degli abitanti di Capitol City contrapposta alla drammaticità degli Hunger Games esprime il suo massimo quando diventa chiaro che nell’Arena la tua vita può essere salvata dall’apparire e da come il tuo Stilista, Cinna (Lenny Kravitz) nel caso di Katniss, ha saputo presentarti al pubblico della capitale di Panem.

Se volete approfondire è anche disponibile la colonna sonora ufficiale del film e il trailer della parodia Starving Games.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: poster IMAX, 25 immagini del film e foto dell'evento Lucca Comics 2013 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: poster IMAX, 25 immagini del film e foto dell'evento Lucca Comics 2013 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: poster IMAX, 25 immagini del film e foto dell'evento Lucca Comics 2013 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: poster IMAX, 25 immagini del film e foto dell'evento Lucca Comics 2013 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: poster IMAX, 25 immagini del film e foto dell'evento Lucca Comics 2013 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: poster IMAX, 25 immagini del film e foto dell'evento Lucca Comics 2013 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: poster IMAX, 25 immagini del film e foto dell'evento Lucca Comics 2013

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: trailer finale del sequel con Jennifer Lawrence

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel che uscirà in Italia il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lionsgate con l’approssimarsi della data di uscita del secondo capitolo della trilogia di Hunger Games, in arrivo a fine novembre, ha reso disponibile il trailer finale di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco.

Il conflitto tra Katniss (Jennifer Lawrence) e il presidente Snow (Donald Sutherland) prosegue con un nuovo torneo, indetto mentre la ragazza e Peeta (Josh Hutcherson) affrontano un tour con tappe nei distretti di Panem. Snow è indignato e molto preoccupato della sfida lanciatagli da Katniss che ha sobillato gli abitanti dei distretti, una situazione esplosiva che Capitol City non riesce a gestire da qui l’idea del torneo celebrativo con 24 dei vincitori siopravvissuti ai precedenti Hunger Games costretti ad un nuovo sorteggio e ad un ritorno nell’arena, lo scopo è eliminare Katniss e con lei i moti di ribellione.

Trailer finale in crescendo che ci mostra la sfida a distanza tra il presidente Snow e Katniss, stralci della nuova arena e un’impronta drammatica in evoluzione. Dopo un primo capitolo di buona fattura ci attendiamo un ulteriore passo in avanti per il franchise, l’unico degli adattamenti “Young Adult” usciti sino ad ora degno di nota.

Il film è interpretato anche da Liam Hemsworth, Sam Claflin, Jena Malone, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Jeffrey Wright e Amanda Plummer.

Se volete approfondire è anche disponibile la colonna sonora ufficiale del film e il trailer della parodia Starving Games in arrivo per l’anno venturo.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: primo spot tv italiano e trailer giapponese per il sequel con Jennifer Lawrence

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel che uscirà in Italia il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibile un primo spot tv in italiano e un trailer realizzato per il mercato giapponese per l’atteso sequel Catching Fire che vede il ritorno di Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen che dovrà ancora una volta cimentarsi in una sfida all’ultimo sangue partecipando ad uno speciale torneo celebrativo, che stavolta riunisce tutti i vincitori/sopravvissuti alle scorse edizioni degli Hunger Games, un battaglione di killer dall’affinato e letale istinto di sopravvivenza, un’altra sfida mortale per Katniss e l’amico Peeta (Josh Hutcherson).

La forza di questa serie di adattamenti è stata sino ad ora quella di riuscire a catturare l’attenzione di chi come noi non ha letto i libri della serie, un modo intelligente di approcciare un franchise che va oltre il target di riferimento e che fino ad ora ha sempre pagato, sia in termini d’incassi che di qualità complessiva. Certo che anche un cast di spessore, un regista di alto profilo e una confezione di notevole appeal visivo hanno avuto la loro parte di merito.

Se volete è anche disponibile un articolo sulla colonna sonora ufficiale del film.

Il cast del film include anche Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Sam Claflin, Jena Malone, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: nuovi poster, 4 cover EW e una featurette IMAX per il sequel con Jennifer Lawrence

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel che uscirà in Italia il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online due nuovi poster, 4 cover di Entertainment Weekly e una featurette IMAX per l’atteso sequel Hunger Games – La Ragazza di Fuoco.

In questo sequel il presidente Snow (Donald Sutherland), cercando di reprimere una ribellione in crescendo, nata sulla scia delle azioni di Katniss (Jennifer Lawrence) nel film precedente, organizza gli Hunger Games numero 75 (aka Quarter Quell), un’edizione celebrativa che vede schierati in uno scontro all’ultimo sangue i vincitori delle passate competizioni.

La featurette ci mostra come il regista Francis Lawrence (Io sono leggenda) ha usato il formato IMAX nel film, con commenti del cast e dello stesso Lawrence. L’impatto visivo di questo secondo capitolo alza il tiro e il tono del film si fa più epico e di ampio respiro. Speriamo in un risultato finale all’altezza del film precedente, visto che ad oggi Hunger Games è l’unico franchise “Young Adult” degno di nota, chiaramente da un punto di vista meramente cinematografico.

il cast del film include anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Sam Claflin, Jena Malone, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Jeffrey Wright, e Amanda Plummer.

Se volete approfondire è disponibile anche la colonna sonora ufficiale del film.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco:  2 nuovi poster e 4 cover EW per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco:  2 nuovi poster e 4 cover EW per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco:  2 nuovi poster e 4 cover EW per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco:  2 nuovi poster e 4 cover EW per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco:  2 nuovi poster e 4 cover EW per il sequel con Jennifer Lawrence

Fonte | Collider

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: 24 immagini del sequel con Jennifer Lawrence

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel che uscirà in Italia il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la notizia che il sequel Hunger Games – La Ragazza di Fuoco di Francis Lawrence sarà proiettato in anteprima al Festival di Roma 2013 (il 14 novembre), sono approdate online (via Collider) 24 nuove immagini tratte dal film che ricordiamo vedrà Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) intraprendere un trionfale Victory Tour mentre su Panem soffiano i venti della rivolta, una ribellione in crescendo che avrà il suo apice nel terzo libro/film della serie Il canto della rivolta.

Lionsgate con queste nuove foto ci permette di dare uno sguardo all’intero cast inclusi i concorrenti del celebrativo “Quarter Quell”, nuovo torneo annunciato dal Presidente Snow (Donald Sutherland) con lo scopo di liberarsi una volta per tutte di quella spina nel fianco che nel frattempo è divenuta Katniss, dopo lo smacco subito dal governo di Capitol City durante gli ultimi Hunger Games.

Nelle immagini sono ritratti: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Elizabeth Banks, Philip Seymour Hoffman, Jena Malone, Bruno Gunn, Sam Claflin, Amanda Plummer, Jeffrey Wright, Lynn Cohen, Meta Golding, Donald Sutherland, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Alan Ritchson, Stephanie Leigh Schlund, Paula Malcomson e Willow Shields.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 24 foto del cast

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: 20 poster, sito virale e nuova data di uscita italiana

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel che uscirà in Italia il 27 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online 20 nuove locandine e un sito virale per l’atteso sequel diretto da Francis Lawrence e interpretato da Jennifer Lawrence, la cui uscita italiana slitta di una settimana collocandosi a fine novembre (mercoledì 27).

Per quanto riguarda le nuove locandine abbiamo 10 character poster, tre banner e sette locandine con immagini tratte da Capitol Couture, sito dedicato alla moda di Panem e del mondo di Hunger Games, in cui troviamo ritratti glamour di Johanna Mason (Jena Malone), Caesar Flickerman (Stanley Tucci), Effie Trinket (Elizabeth Banks), Finnick Odair (Sam Claflin) e Cinna (Lenny Kravitz).

Dal profilo della Mason, giovane vincitrice e tributo del Distretto 7:

È stata una dei più giovani tributi mai sorteggiati nella storia degli Hunger Games e la sua abilità con l’ascia è rinomata in tutta Panem. Subdola, selvaggia e dal sangue freddo. Questi sono solo alcuni degli aggettivi utilizzati per descrivere Mason, conosciuta per aver disarmato e ucciso le sue vittime fingendosi vulnerabile. La Mason ha qualcosa da ridire sullo stilista assegnatole: “Il mio stilista è il più grande idiota di Capitol. Avrei voluto Cinna”.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 20 poster per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 20 poster per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 20 poster per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 20 poster per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 20 poster per il sequel con Jennifer Lawrence Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 20 poster per il sequel con Jennifer Lawrence

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: nuovo trailer, due immagini e i Coldplay per la colonna sonora

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel che uscirà in Italia il 21 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un nuovo trailer, due immagini ufficiali e news sulla colonna sonora del sequel di Francis Lawrence (Io sono leggenda).

Il nuovo trailer mette in mostra diverse sequenze inedite per il proseguo delle avventure di Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) che affrontano un tour nei distretti dopo essere sopravvissuti al torneo del primo film.

Per quanto riguarda le due immagini, una ritrae la Katniss di Jennifer Lawrence con divisa d’ordinanza, la seconda Sam Claflin nei “panni” di Finnick.

Lionsgate ha anche annunciato che i Coldplay hanno scritto un brano originale dalla colonna sonora dal titolo “Atlas” in uscita il 26 agosto.

Il regista Francis Lawrence commenta la collaborazione con la band britannica:

Ho grande rispetto e ammirazione per i Coldplay e siamo entusiasti di quanto bene hanno collegato i temi e le idee all’interno del film. La loro incrollabile passione e l’entusiasmo per il progetto ha elevato la collaborazione ancora di più e non vediamo l’ora di condividere questa musica con il pubblico di tutto il mondo.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: due nuove immagini ufficiali Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: due nuove immagini ufficiali

Fonte | Collider

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: nuovo trailer e immagine ufficiale

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel che uscirà in Italia il 21 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Lionsgate ha reso disponibile online, in occasione del panel tenutosi al Comic-Con 2013, un nuovo trailer per Hunger Games – La Ragazza di Fuoco che ci mostra Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) trattare con i postumi del primo film che hanno dato corpo ad una rivolta nazionale che inizia ad ampliarsi.

Il nuovo trailer conferma la nostra prima buona impressione, abbiamo apprezzato il lavoro fatto dal regista Gary Ross nel primo film e la scelta di Francis Lawrence (Io sono leggenda) per questo sequel sembra altrettanto azzeccata.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: nuova immagine ufficiale

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster

In attesa dell’annunciato panel al Comic Con 2013 per Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, la convention apre i battenti domani 18 luglio, vi proponiamo 11 nuovi character poster che ci mostrano i partecipanti allo speciale torneo “Quarter Quell”.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Nei poster oltre a Jennifer Lawrence (Katniss Everdeen) e Josh Hutcherson (Peeta Mellark) troviamo ritratti: Jeffrey Wright (Beetee), Amanda Plummer (Wiress), Alan Ritchson (Gloss), Lynn Cohen (Mags), Jena Malone (Johanna Mason), Sam Claflin (Finnick Odair), Stephanie Leigh Schlund (Cashmere), Bruno Gunn (Brutus) e Meta Golding (Enobaria).

Dopo un godibile primo capitolo, che ha evitato per nostra fortuna l’effetto Twilight, torniamo in quel di Panem dove Katniss e Peeta vittoriosi intraprendono un tour nei distretti, mentre il fuoco della ribellione arde sotto al cenere e a Capitol City il Presidente Snow (Donald Sutherland) ordisce un complotto contro Katniss, al fine di estirpare alla radice ogni speranza del popolo.

Hunger Games – La ragazza di fuoco arriverà nei cinema italiani il 21 novembre.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 1 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 2 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 3 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 4 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 5 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 6 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 7 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 8 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 9 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 10 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: 11 nuovi character poster 11

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: nuova locandina italiana e un’immagine inedita

Uscirà in Italia il 21 novembre Hunger Games – La ragazza di fuoco, secondo capitolo dell’annunciata trilogia basata sui libri della scrittrice Suzanne Collins e che vedono protagonista l’attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il sole sorge ogni giorno e io resto viva“, recita così la frase di lancio della nuova locandina italiana che vi proponiamo oggi, che ritrae l’eroina Katniss Everdeen in cima ad una roccia intenta a scrutare l’orizzonte.

Nell’immagine sono invece ritratti il Peeta di Josh Hutcherson in posa con la Effie Trinket di Elizabeth Banks, lei sfoggia la sua consueta mise eccentrica e un sorriso di circostanza, lui sembra decisamente meno entusiasta della situazione.

In questo sequel Katniss e Peeta sono tornati a casa incolumi dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games. Durante il tour della vittoria che porterà i due campioni in giro per i distretti Katniss percepisce che la ribellione sta montando e questo lo sa bene anche il Presidente Snow, che nel frattempo sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: nuova locandina italiana e immagine ufficiale 1 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: nuova locandina italiana e immagine ufficiale 2

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: trailer italiano e nuova locandina

Universal Pictures ha reso disponibili un trailer italiano e due locandine per Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, sequel diretto da Francis Lawrence basato sul secondo romanzo della serie di libri della scrittrice Suzanne Collins in uscita nei cinema italiani il 21 novembre 2013.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo la sopravvalutata serie di Twilight, che ha recentemente chiuso i battenti, seguita da un paio di buchi nell’acqua che hanno tentato di rimpiazzare le avventure di Edward e Bella, vedi il pessimo Beautiful Creatures – La sedicesima luna e l’interessante The Host, a novembre sbarca nei cinema il secondo capitolo di un’annunciata trilogia che vede protagonista la talentuosa Jennifer Lawrence fresca di Oscar e che ad oggi è l’unico franchise in grado di colmare il vuoto di incassi lasciato dalla saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer.

In soldoni Hunger Games vanta una vendita di 3,8 milioni di DVD e Blue-ray incassati solo nel primo weekend di lancio sul mercato, confermando così il successo già ottenuto ai botteghini statunitensi che hanno registrato incassi pari a 408 milioni di dollari (13° posto negli incassi nordamericani di tutti i tempi) e un totale di oltre 691 milioni di dollari al botteghino internazionale.

Hunger Games – La ragazza di fuoco inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: nuova locandina

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: primo trailer, nuove immagini e poster dal CinemaCon 2013

Ragazza di Fuoco promo di ciupaboy93

Come annunciato Lionsgate ha reso disponibile un primo trailer per l’atteso sequel Hunger Games – La Ragazza di Fuoco diretto da Francis Lawrence (Come l’acqua per gli elefanti) e interpretato da Jennifer Lawrence, l’attrice è reduce dalla vittoria agli Oscar come Miglior attrice protagonista ne “Il lato positivo – Silver Linings Playbook”.

Noi siamo tra quelli che hanno apprezzato il primo capitolo di questa annunciata trilogia e bisogna ammettere che questo secondo trailer ci fa davvero ben sperare sul fatto che questa serie di adattamenti resti ad un buon livello.

Da notare come a questo primo filmato manchi la parte action, quella del torneo tanto per intenderci e di contro come funzioni a dovere quella prettamente drammatica con gli intrighi di palazzo (possiamo vedere Philip Seymour Hoffman la sorpresa casting di questo sequel complottare con un luciferino Donal Sutherland) e la rivoluzione che monta in quel di Panem, dove Katniss impegnata con Peeta nel “Tour della vittoria” si confronta con le conseguenze del suo moto di ribellione verso la spietata autorità del presidente Snow, che per eliminare una volta per tutte la graziosa “spina nel fianco” che ne sta minando il potere, organizzerà un’edizione speciale degli Hunger Games nota come Quarter Quell, stavolta sorteggiato tra i partecipanti ci sarà anche un gruppo di ex-vincitori delle precedenti edizioni dei giochi.

Vi lasciamo al trailer a cui abbiamo aggiunto anche un paio di nuove immagini ufficiali del film e un sontuoso “display” che riunisce alcuni character poster ufficiali esposto in occasione del CinemaCon 2013, convention per addetti ai lavori che apre i battenti oggi in quel di Las Vegas.

UPDATE: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 1 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 2 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 3 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 4 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 5 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 6 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 7

Foto FacebookCollider

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: nuove immagini ufficiali con Jennifer Lawrence

In attesa che tra domenica e lunedì debutti online il primo trailer per l’atteso sequel Hunger Games – La Ragazza di Fuoco (ci sarà un’anteprima durante gli MTV Movie Awards 2013), vi proponiamo un paio di immagini ufficiali nuove di zecca che ritraggono Jennifer Lawrence alias Katniss Everdeen e Willow Shields nei panni della sorella Primrose Everdeen, chiamata affettuosamente “Prim”.

Prim è la sorella minore di Katniss (lei aveva 12 anni in Hunger Games quando la sorella la salva dal sorteggio e ne avrà 13 in questo sequel), nonché una esperta guaritrice grazie agli insegnamenti di sua madre. Katniss è legata da un profondo legame con la sorella infatti nei libri afferma a proposito di Prim: “è l’unica persona che sono certa di amare”.

Al timone di questo primo sequel c’è Francis Lawrence regista del cinecomic Constantine e del post-apocalittico Io sono leggenda. Il resto del cast include Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Woody Harrelson, Jena Malone, Philip Seymour Hoffman.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco esce in Italia il 21 novembre.

Foto – Facebook

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: due immagini ufficiali 2 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: due immagini ufficiali 3

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: preview del trailer e character poster di Donald Sutherland

Per i più impazienti oggi proponiamo una clip (accompagnata da un poster) con un’anteprima del primo trailer del sequel Hunger Games – La ragazza di fuoco, in attesa che domenica 14 aprile, nel corso degli MTV Movie Awards 2013, debutti la versione integrale. Il trailer verrà presentato durante la serata di premiazione da Liam Hemsworth.

Nel poster è ritratto il presidente Coriolanus Snow (interpretato da Donald Sutherland) che è l’antagonista principale della serie e sovrano autocratico di Capitol city e di tutta Panem. All’apparenza molto controllato Snow in realtà nasconde una personalità borderline che fa di lui un pericoloso sadico psicopatico.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco è diretto da Francis Lawrence e prodotto da Nina Jacobson e Jon Kilik. Il romanzo su cui si basa il film è il secondo di una trilogia che ha venduto nei soli Stati Uniti oltre 50 milioni di copie. Il film uscirà in Italia il 21 novembre.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: poster Donald Sutherland

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: poster Donald Sutherland

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: nuovi character poster per il sequel con Jennifer Lawrence

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco character poster 1

Cinque nuovi character poster formato “ritratto” per il sequel Hunger Games – La ragazza di fuoco diretto da Francis Lawrence e in arrivo nei cinema italiani per il 21 novembre. Dopo il ritratto di Katniss (Jennifer Larence), oggi vi proponiamo quello di Peeta Mellark (Josh Hutcherson), tributo maschile del Distretto 12 che dopo aver condiviso la vittoria degli ultimi Hunger Games con Katniss, in questo secondo film avrà l’occasione, grazie ad un’edizione speciale dei giochi che chiamerà in campo una rosa di vincitori storici, di mettere in mostra il suo coraggio. Insieme a lui troviamo anche Gale Hawthorne (Liam Hemsworth) migliore amico e compagno di caccia di Katniss, che ora con il ritorno dell’amica al Distretto 12 si troverà a lottare con un sentimento che non riesce più a celare; Beetee (Jeffrey Wright) tributo del Distretto 3 un genio con l’elettricità che è capace di manipolare a suo piacimento; Finnick Odair (Sam Claflin) tributo del Distretto 4 la sua arroganza e un ego smisurato lo rendono poco affidabile agli occhi di Katniss e infine Johanna Mason (Jena Malone) tributo del Distretto 7 e il personaggio più ambiguo di questo sequel, la sua vittoria agli Hunger Games è stata frutto di un abilissimo stratagemma che ha tratto in inganno gli avversari.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco character poster

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco character poster 2 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco character poster 3 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco character poster 4 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco character poster 5 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco character poster 6

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: nuovi poster per il sequel con Jennifer Lawrence

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco locandine 1

Dopo il teaser poster italiano ecco arrivati via Collider nuove locandine in un intrigante formato “ritratto” del cast del sequel Hunger Games – La Ragazza di Fuoco di Francis Lawrence. Questo secondo capitolo prosegue l’annunciata trilogia di film basati sui romanzi della scrittrice americana Suzanne Collins e ambientati in un futuro distopico, in un cui una dittatura costringe degli adolescenti a scontrarsi all’ultimo sangue in un’arena.

A seguire trovate 5 character poster che ritraggono nell’ordine: la protagonista Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) una sedicenne orfana di padre proveniente dal Distretto 12 che nel primo film si è offerta volontaria per la 74a edizione degli Hunger Games per salvare la sorella minore ed in seguito ha vinto i giochi; Effie Trinket (Elizabeth Banks) nel primo film ha eseguito l’estrazione dei partecipanti ed ha seguito i “tributi” a Capitol City come sovrintendente dei giochi per il Distretto 12; Ceasar Flickerman (Stanley Tucci) commentatore degli Hunger Games e conduttore del suo talk show in cui intervista i tributi; Haymitch Abernathy (Woody Harrelson) un ex vincitore degli Hunger Games ora divenuto consigliere dei nuovi tributi e infine Cinna (Lenny Kravitz) lo stilista di Katniss e Peeta, è stato lui a voler essere assegnato al Distretto 12 ed è proprio grazie alla sua sfavillante creazione vista nel primo film che Katniss è stata soprannominata “La ragazza di fuoco”.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco locandine

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco locandine 2 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco locandine 3 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco locandine 4 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco locandine 5 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco locandine 6

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: teaser poster italiano

Finalmente il teaser poster in italiano. “Ogni rivoluzione nasce da una scintilla“, sentenzia la tag line della prima locandina tricolore di The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, film che uscirà nei cinema nostrani il prossimo 21 novembre. Ad occuparsi della regia Francis Lawrence, con la fresca vincitrice del Premio Oscar Jennifer Lawrence affiancata da Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman, Jeffrey Wright, Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Un cast stellare, per il titolo che a detta di alcuni analisti sarà il vero trionfatore del box office 2013, tanto da puntare con forza all’abbattimento del muro del miliardo di dollari. Il primo episodio della saga ne ha raccolti quasi 700 milioni in tutto il mondo, mentre il libro Hunger Games ha recentemente superato Harry Potter, su Amazon, per quanto riguarda le vendite di una serie narrativa, considerando sia le copie stampate che il Kindle. Solo negli Stati Uniti, ne sono state stampate oltre 50 milioni.

Ma i numeri non finiscono qui, perché Hunger Games ha venduto 3,8 milioni di DVD e Blue-ray solo nel primo weekend in cui questi prodotti sono stati lanciati sul mercato, confermando così il successo già ottenuto nei botteghini statunitensi che hanno registrato incassi pari a 408 milioni di dollari e collocando il film al 13° posto tra le pellicole nordamericane campioni di incassi di tutti i tempi.

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: teaser poster italiano

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: i poster del Victory Tour

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco poster 1

Dopo aver sbancato i botteghini con il primo capitolo Hunger Games, prosegue con Hunger Games – La ragazza di fuoco l’annunciata trilogia dedicata ai romanzi della scrittrice Suzanne Collins, ambientati in futuro distopico in cui alcuni adolescenti lottano per sopravvivere nell’arena di un barbaro spettacolo televisivo, un po’ come accadeva nel lontano 1987 ne L’implacabile con Arnold Schwarzenegger, ma anche più recentemente nell’action The Condemned – L’isola della morte con protagonista l’ex wrestler Steve Austin.

A seguire vi proponiamo due nuove locandine che arrivano dopo un primo motion poster rilasciato a novembre dello scorso anno. I due nuovi poster sono dedicati al Victory Tour tappa obbligatoria che vedrà i due vincitori del 74° torneo, Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson), intraprendere un trionfale viaggio tra i 12 Distretti dove Katniss toccherà con mano il risultato della sua sfida al potere del Presidente Snow (Donald Sutherland). L’uscita italiana del film, diretto da Francis Lawrence (Io sono leggenda), è fissata al 21 novembre.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco poster

Hunger Games - La Ragazza di Fuoco poster 2 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco poster 3

The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: ecco Philip Seymour Hoffman – prime foto


Secondo gli esperti sarà il film dell’anno, dopo aver già sbancato critica ed incassi, e visto il cast possiamo anche crederci. Prime foto ufficiali per The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, con l’immenso Philip Seymour Hoffman, fresco di candidatura all’Oscar per The Master, new entry di peso. Al suo fianco Woody Harrelson e Donald Sutherland, per un film che ruoterà ancora una volta attorno alla lanciatissima Jennifer Lawrence, non solo nominata dall’Academy ma anche vincitrice di un Critics Choice Awards come miglior attrice di un film d’azione per Hunger Games. A dirigere il tutto, in sostituzione di Gary Ross, Francis Lawrence.

The Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: motion poster ad un anno dall\\'uscita in sala
The Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: motion poster ad un anno dall\\'uscita in sala
The Hunger Games - La Ragazza di Fuoco: motion poster ad un anno dall\\'uscita in sala

The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: motion poster ad un anno dall’uscita in sala


Tra un anno esatto, il 21 novembre del 2013, The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà nei cinema nostrani. Per l’occasione ecco arrivare il motion poster italiano a ‘celebrare l’evento’. Secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, Catching Fire sarà diretto da Francis Lawrence, sostituto ‘obbligato’ di Gary Ross, fuggito dopo il primo fortunato capitolo.

408 i milioni di dollari incassati solo in America, che diventano 686,533,290 a livello internazionale, per un successo così travolgente da portare la Lionsgate ad accelerare i tempi per i sequel. Ricco e sempre più interessante il cast, grazie ad una new entry di peso come Philip Seymour Hoffman, che si è andato ad aggiungere a Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Jeffrey Wright con Stanley Tucci e Donald Sutherland.

La Ragazza di Fuoco inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74ª edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark. La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”. Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando, ma che il Capitol cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75ª edizione dei giochi (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco – immagini ufficiali e poster Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 1 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 2 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 3 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 4 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 5 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 6 Hunger Games - La Ragazza di Fuoco -  immagini ufficiali e poster 7