Home Curiosità Jimmy Bobo – Bullet to the Head: nuova clip in italiano per l’action di Walter Hill

Jimmy Bobo – Bullet to the Head: nuova clip in italiano per l’action di Walter Hill

Seconda clip in italiano per Jimmy Bobo – Bullet to the Head (nei cinema da oggi), il ritorno in sala del regista Walter Hill (Danko) vede protagonista Sylvester Stallone nei panni di un sicario prezzolato in cerca di vendetta.

di carla
pubblicato 4 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:55

Il film, che ricordiamo è la trasposizione della graphic-novel francese “Du plomb dans la tête” di Alexis Nolent, vanta un cast di supporto di buon livello che include tra gli altri il roccioso Jason Momoa lanciato dalla serie tv Stargate Atlantis e poi diventato il nuovo Conan nel reboot Conan the Barbarian.

Sceneggiato e prodotto dall’italiano Alessandro Camon, JIMMY BOBO – BULLET TO THE HEAD racconta la storia di un sicario di New Orleans (Sylvester Stallone) che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro un mercenario senza scrupoli (Jason Momoa) che uccide il suo socio dopo avergli commissionato un omicidio. Jimmy verrà aiutato nella sua missione da Taylor Kwon (Sung Kang), un detective BlackBerry-dipendente di Washington D.C., a cui ha salvato casualmente la vita. L’insolita coppia riuscirà a mettere le mani su documenti scottanti per incastrare un politico corrotto, che sta cercando di effettuare opere illecite di sfruttamento edilizio e che arriva persino a sequestrare la figlia di Jimmy (Sarah Shahi) pur di raggiungere i suoi loschi scopi.

 

Jimmy Bobo – Bullet to the Head: prima clip in italiano per l’action-thriller con Sylvester Stallone

Il prossimo 4 aprile è la data di uscita italiana designata per Jimmy Bobo – Bullet to the Head, nuovo action-thriller basato sul fumetto francese “Du plomb dans la tête” di Alexis Nolent, diretto da Walter Hill (regista de I Guerrieri della notte, 48 ore e Danko), scritto da Hill con l’italiano Alessandro Camon (sceneggiatore del drammatico Oltre le regole – The Messenger) e interpretato da Sylvester Stallone,  l’attore per l’occasione torna nei panni di un killer prezzolato (come in Assassins) che si trova a far squadra con un detective con cui condivide la sete di vendetta per un partner assassinato.

Oggi vi possiamo proporre una prima clip in italiano tratta dal film, che sarà distribuito da Buena Vista International e il cui cast include anche Sung Kang (l’asso del volante Han in Fast and Furious 3,4,5 e 6); Jason Momoa (il cimmero Conan nel reboot Conan the Barbarian e il guerriero Khal Drogo nella serie tv Il trono di spade); Adewale Akinnuoye-Agbaje (il Mr. Eko della serie tv Lost); Christian Slater (gangster ne L’impero del crimine, pilota di caccia in Nome in codice: Broken Arrow e giornalista in Intervista con il vampiro) e Sarah Shahi (al cinema ruoli nella comedy Ma come fa a far tutto? e nel drammatico Crossing Over e in tv protagonista della serie Fairly Legal).

Jimmy Bobo: trailer italiano di Bullet to the Head

Dopo l’anteprima al Festival di Roma il prossimo 4 aprile approderà nei cinema italiani Jimmy Bobo – Bullet to the Head, l’action-thriller scritto e prodotto dall’italiano Alessandro Camon, diretto da Walter Hill (I guerrieri della notte, 48 ore), interpretato da Sylvester Stallone e ispirato al celebre graphic novel “Du plomb dans la tête” dell’artista francese Matz (Alexis Nolent).

Dopo I Mercenari, Die Hard 5 e L’ultima sfida torna su grande schermo l’action anni ’80 con un regista leggendario che ha fatto la storia del genere. Se volete c’è anche la nostra recensione in anteprima del film.

Jimmy Bobo – Bullet to the Head racconta la storia di James Bonomo, un sicario di New Orleans (Sylvester Stallone) che non conosce le buone maniere e che medita vendetta contro Keegan (Jason Momoa), un mercenario senza scrupoli che prova a ‘liquidarlo’ dopo avergli commissionato un omicidio. Lo aiuterà Taylor Kwon (Sung Kang), un detective di Washington D.C. col vizio del BlackBerry e della navigazione virtuale, al quale salva la vita. Jimmy e Taylor metteranno le mani su documenti scottanti e su un politico corrotto, che vorrebbe cambiare faccia alla città e poi lucrare sull’edilizia.

Bullet to the Head: nuovo spot tv per Jimmy Bobo

Uno spot di pura adrenalina, per quello che è stato il vero film sorpresa dell’ultimo Festival Internazionale di Roma, per quanto riuscito e convincente. Parliamo ovviamente di Bullet to The Head, diventato Jimmy Bobo per i cinema nostrani, quest’oggi lanciato da un nuovo spot televisivo di 30 secondi. Che certifica di fatto un’assoluta verità. Sly Stallone è tornato, ed è più in forma che mai.

Fonte: Kino

Bullet to the Head: il titolo italiano del film è Jimmy Bobo

jimmy-Bobo-poster 11

Il 21 novembre scorso vi avevo chiesto di votare al sondaggio per eleggere il titolo italiano di Bullet to the Head. Ecco fatto. Il film arriverà in Italia il 4 aprile con il titolo di Jimmy Bobo. E’ nata anche la pagina Fb del Film ed ecco qui per voi il poster definitivo.

Bullet to the Head: si cerca il titolo italiano – Votate al Sondaggio!

Sylvester Stallone torna al cinema con il film d’azione Bullet to the Head, presentato al Festival di Roma 2012 con la regia di Walter Hill (ecco la nostra recensione). La trama è semplice:

Dopo che i loro partner sono stati assassinati, un killer ed un poliziotto sono costretti a scendere a patti e lavorare insieme per scoprire cosa c’é dietro quelle morti…

Nel cast: Sylvester Stallone, Jason Momoa, Christian Slater, Sarah Shahi, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Sung Kang, Jon Seda.

Quello che ci chiediamo oggi (insieme a Badtaste e ScreenWeek) è: Quale sarà il titolo italiano? Chiediamo il vostro aiuto, rispondete al sondaggio. Aiutateci a trovare il titolo italiano per Bullet to the Head. Ecco i titoli scelti:

– Jimmy Bobo
– Le Regole di Jimmy Bobo
– Il Codice di Jimmy Bobo

Ovviamente Jimmy Bobo è il nome del personaggio interpretato da Sylvester Stallone. Ma ora Votate Votate Votate! Potete fare la differenza!

A me piace il semplice “Jimmy Bobo”. A Voi?

Bullet to the Head: il titolo italiano del film è Jimmy Bobo