Film Marvel: Bob Iger di Disney risponde a Martin Scorsese e Francis Ford Coppola

Bob Iger amministratore delegato della Disney risponde alle critiche di Martin Scorsese e Francis Ford Coppola all’Universo Cinematografico Marvel.

Martin Scorsese ha aspramente criticato i film all’Universo Cinematografico Marvel paragonandoli alle attrazioni dei parchi a tema e definendoli “non vero cinema”. Queste dichiarazioni hanno portato ad un dibattito che si va ampliando.

L’ultimo intervento sula questiono lo ha fatto il CEO Disney Bob Iger.

[quote layout=”big”]Quando Francis usa le parole ‘quei film sono deprecabili’, riserverei la parola ‘deprecabile’ per qualcuno che ha commesso un omicidio di massa, non capisco per cosa ci stanno criticando quando giriamo film per persone a cui ovviamente piace andare a vederli e lo fanno in milioni. Sono perplesso. Se vogliono lamentarsi dei film è certamente un loro diritto. Non mi dà fastidio, tranne per il fatto che sono infastidito per le persone che lavorano in quei film. Sembra così irrispettoso per tutte le persone che lavorano su quei film, che stanno lavorando duramente quanto le persone che lavorano ai loro film e stanno mettendo in gioco le loro anime creative, proprio come loro. Mi stanno dicendo che Ryan Coogler che realizza un Black Panther sta facendo qualcosa che in qualche modo è meno di qualsiasi cosa che Martin Scorsese o Francis Ford Coppola abbiano mai fatto in nessuno dei loro film? Ma dai.[/quote]

 

A questo punto, sembra che il dibattito incentrato sull’universo cinematografico Marvel continuerà, e a parte lo strafalcione di Coppola, sembra si mantenga su toni oltremodo rispettosi.

 

Fonte: Wall Street Journal

 

 

Ultime notizie su Film Disney

Tutto su Film Disney →