Il futuro non è scritto – Joe Strummer: da oggi nelle sale

Quanto conosciamo Joe Strummer? Il futuro non è scritto – Joe Strummer dà la possibilità ai fan del leader dei Clash di poter vedere un documentario con tante interviste e immagini di repertorio sul loro idolo e dà la possibilità a chi ne sa poco o nulla di farsi un’idea di quale fosse la figura

Il futuro non è scritto - Joe StrummerQuanto conosciamo Joe Strummer? Il futuro non è scritto – Joe Strummer dà la possibilità ai fan del leader dei Clash di poter vedere un documentario con tante interviste e immagini di repertorio sul loro idolo e dà la possibilità a chi ne sa poco o nulla di farsi un’idea di quale fosse la figura del cantante, morto nel dicembre del 2002 a soli 50’anni.

Sulla qualità e sulla riuscita della pellicola, ci sono pochi dubbi: il regista, Julien Temple, è un esperto nel settore, regista di vari videoclip, film e documentari riguardo alcune icone assolute della musica (il suo prossimo progetto potrebbe essere Rolling Stoned: avrete anche ben capito su chi). C’è anche da segnalare che la pellicola ha vinto il premio per il miglior documentario inglese ai British Independent Film Award.

Il futuro non è scritto non è però solo un documentario su un mito: è innanzitutto un film su un uomo, sulle sue contraddizioni e la sua umanità. Come è giusto che sia in ogni documentario, Temple fa un’operazione che tenterà di capire il mondo del personaggio in questione a tutto tondo. Non solo quindi una figura che rivoluzionò un genere musicale, ma una figura di cui ancora non si sono sottolineate alcune cose.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →