• Film

Halloween: Jamie Lee Curtis contro i genitori che mostrano film horror ai loro bambini

L’attrice Jamie Lee Curtis giudica aspramente tutti quei genitori che permettono di guardare film horror ai loro bambini.

Jamie Lee Curtis nota per il ruolo di Laurie Strode nell’originale Halloween non è una fan dei genitori che mostrano film horror ai loro figli più piccoli, arrivando a definire quel tipo di genitori: “i peggiori esseri umani sul pianeta”. Curtis ha rilasciato questi commenti durante una recente intervista ad un podcast.

[quote layout=”big”]Non sto umiliando i bambini o dicendo che non possono gestire (la violenza), ma è la verità…Quando esco per parlare di Halloween, anche quando stavo facendo dei tour di libri per bambini, c’erano delle persone che partecipavano con il loro bambino di cinque anni e mi dicevano: “Il mio Bobby adora Halloween, non è vero Bobby?”…e io li guardavo e pensavo fossero delle persone cattive, pensavo sei fuori di testa, sei il peggior essere umano sul pianeta se fai vedere a tuo figlio Halloween. Come puoi vedere ho un’opinione piuttosto forte al riguardo su quando sia corretto e non corretto esporre un bambino a quella roba.[/quote]

 

Le aspre parole di condanna di Curtis verso i genitori che permettono ai loro figli più piccoli di guardare film horror sono comprensibili e in gran parte condivisibili. E’ compito dei genitori evitare un surplus di violenza e contenuti per adulti ai propri figli, di certo non è compito facile ma ci sono alcuni strumenti che permettono un minimo di controllo, poi c’è il buonsenso che dovrebbe guidare un po’ tutti; è palese ad esempio che serie tv come The Walking Dead o Il trono di spade per quanto popolari e di elevata qualità non sono certo titoli “per famiglie”, idem per i videogiochi che riportano sempre uno “Consigliato ai maggiori di…”, insomma fare i genitori “moderni” ha una sua logica, ma un eccesso in tal senso potrebbe creare danni considerevoli e di diversa natura che potrebbero manifestarsi a lungo termine, quindi perché rischiare?

 

Fonte: Cinema Blend

 

 

I Video di Blogo

Sky Cinema: promo con Alessandro Gassmann