Les Miserables: nuovo straordinario trailer con 'On My Own' cantata da Samantha Barks

Un trailer straordinario, di un'intensità sconvolgente, con 'On My Own' assoluta protagonista. Canta Samantha Barks, Éponine a Broadway, tanto dall'esser stata scelta da Tom Hooper per interpretare lo stesso personaggio anche in sala. Parliamo ovviamente de Les Miserables, tra pochi giorni lanciato in 2,808 cinema d'Americana.

Fonte: Kino

Les Miserables: 4 featurette ci parlano di trucco, costumi e della nuova canzone scritta per il film

Come noi sempre più impazienti di vedere finalmente sul grande schermo il monumentale musical diretto da Tom Hooper? Manca ancora più di un mese all'uscita nelle sale italiane di Les Miserables e per stuzzicare ancor di più il nostro appetito, ecco arrivare 4 splendide featurette che ci accompagnano per mano dietro le quinte del film, raccontandoci di come il celeberrimo spettacolo sia stato trasposto su pellicola, della creazione dei costumi, dello studio del make-up dei personaggi e - chicca assoluta per gli appassionati - facendoci ascoltare un assaggio del nuovo brano composto appositamente per il film ed inserito nella colonna sonora. Suddenly, questo il titolo della nuova canzone affidata a Hugh Jackman, è stato inserito nel momento in cui Valjean porta in salvo Cosette, strappandola ai Thenardiers.

"Quando ho letto il romanzo di Les Miserables ho sentito l'unica cosa che manca nel musical è la spiegazione di quanto importante sia per Jean Valjean il rendersi conto per la prima volta di amare Cosette, di cosa voglia dire per lui diventare padre in modo tanto inaspettato", racconta Hooper. "C'è un capitolo nel libro che, a mio avviso, solo una cinepresa può cogliere. Valjean si rende conto di iniziare a provare qualcosa per questa bambina" gli fa eco Claude-Michel Schonberg, il co-sceneggiatore e co-creatore del musical. "E 'una sensazione che non ha mai provato prima... sul palco, l'intimità di questo momento è molto difficile da catturare." "Ero in una stanza con quelle che probabilmente sono le persone più famose del mondo del teatro... hanno composto una canzone e la stavo interpretando di fronte a loro per la prima volta. Mi sentivo incredibilmente benedetto in quel momento", aggiunge Jackman.

Per ascoltare Suddenly, e per guardare le altre featurette, non dovete far altro che cliccare su continua.

Les Miserables: Premiere mondiale a Londra in streaming su Cineblog



5 dicembre 2012 - Se come noi aspettate ansiosamente Les Miserables, eccovi una gustosa chicca. Stasera 5 dicembre a Londra alle ore 18.30 (ora italiana) ci sarà la premiere mondiale del film. Cineblog vi offre il video della diretta. A partire dalle 17.45 (ora di Londra), arriveranno sul red carpet Hugh Jackman (Valjean), Anne Hathaway (Fantine), Russell Crowe (Javert), Amanda Seyfried (Cosette), Samantha Barks (Éponine), Eddie Redmayne (Marius), Sacha Baron Cohen (Thénardier), Helena Bonham Carter (Madame Thénardier), Isabelle Allen (la giovane Cosette) e Tom Hooper (il regista).

Les Miserables: prime 5 clip cantate

Le prime cinque clip. Finalmente le prime cinque clip, a pochi giorni dall'anteprima mondiale che paralizzerà Londra. Perché Les Miserables è davvero dietro l'angolo. Dopo aver esaltato la stampa, con autentiche standing ovation a fine proiezione, il film di Tom Hooper prepara lo sbarco in sala, prenotando non si sa quanti Premi Oscar.

Oggi, a lanciargli la volata, ecco arrivare le prime 5 scene 'cantate' dai suoi protagonisti. Amanda Seyfried ed Eddie Redmayne si 'dicono' innamorati sulle note della splendida A Heart Full Of Love, mentre Anne Hathaway è sublime nell'esecuzione di At The End Of The Day. Duetto attesissimo tra Russell Crowe e Hugh Jackman, in quello che possiamo definire un vero e proprio scontro 'cantato'. Il Wolverine di X-Men dimostra ancora una volta tutte le proprie qualità musicali con 'Who Am I', qualità a dir poco esplosive nel caso di Samantha Barks, protagonista del musical originale voluta da Hooper anche per la versione cinematografica, ed 'essenza' della magnifica "On My Own".

Per voi dopo il saltino, ovviamente, l'intero pacchetto completo.

Les Miserables: nuovo trailer più standing ovation alle anteprime stampa

Un probabile trionfo annunciato. Poche settimane ancora e Les Miserables si presenterà agli occhi degli americani, con una certezza ormai appurata. Il film di Tom Hooper farà incetta di nomination agli Oscar. Le prime proiezioni stampa a stelle e strisce sono state accolte con una vera e propria standing ovation. A New York e a Los Angeles un migliaio di fortunati hanno potuto assistere alla prima visione de film, condita da vere e proprie cascate di applausi 'durante' la pellicola, tra un pezzo cantato e l'altro. C'è chi ne ha contate addirittura 15. La sensazione, a un mese dall'uscita nei cinema d'America, è che Les Miserables possa davvero trasformarsi nel titolo 'acchiappa-Oscar' del 2013. Due anni dopo Il Discorso del Re, l'allora sconosciuto Hooper sarebbe riuscito nell'impresa di ripetersi, riportando il musical sul tetto di Hollywood, 11 anni dopo Chicago. A breve, quando l'embargo sarà caduto, potremo finalmente dare una rapida lettura alle prime recensioni americane, in modo da 'sondare' il polso della stampa Usa.

In Italia solo a fine gennaio, Les Miserables torna tra le altre cose a sfornare straordinari trailer inediti, come quello in arrivo quest'oggi, epico, emozionante, coinvolgente e oggettivamente trascinante. Per la Universal questo 2013 potrebbe davvero far rima con Academy. Adattamento cinematografico dello spettacolo teatrale più amato dalle platee di tutto il mondo, visto da oltre 60 milioni di persone in 42 paesi e in 21 lingue diverse e che, dopo 27 anni, continua a battere i record ai box-office, Les Misérables vede sul set Hugh Jackman ed Anne Hathaway, affiancati da Amanda Seyfried, Eddie Redmayne, Aaron Tveit, Samantha Barks, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen e Russell Crowe, che andrà a vestire i panni del perfido Ispettore Javert.

Ambientato nella Francia del XIX Secolo, “Les Misérables” racconta un’affascinante storia di sogni infranti e amore non corrisposto, sacrifici e riscatto — una dimostrazione senza tempo della sopravvivenza dello spirito umano. Jackman interpreta l’ex detenuto Jean Valjean, ricercato da decenni dallo spietato poliziotto Javert (Crowe) dopo che viola la libertà condizionata. Quando Valjean acconsente a prendersi cura della giovane figlia dell’operaia Fantine (Hathaway), Cosette, le loro vite cambiano per sempre.

Fonte: Collider

  • shares
  • Mail