Home Curiosità Artemis Fowl: nuovo spot tv italiano annuncia uscita in digitale su Disney +

Artemis Fowl: nuovo spot tv italiano annuncia uscita in digitale su Disney +

Artemis fowl salta l’uscita nei cinema e arriva direttamente in digitale il 12 giugno 2020.

pubblicato 20 Maggio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 11:06

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disney ha pubblicato un nuovo spot tv in italiano di Artemis Fowl che conferma l’arrivo direttamente in digiatel, sul canale Disney + il prossimo 12 giugno, dell’adattamento diretto da Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola) dell’omonima serie di libri fantasy dall’autore irlandese Eoin Colfer.

Discendente da una lunga stirpe di geni criminali, il prodigioso dodicenne Artemis Fowl si troverà coinvolto in una lotta contro il popolo delle fate, creature potenti e misteriose che potrebbero celarsi dietro la scomparsa di suo padre.

Ferdia Shaw, per la prima volta sullo schermo, interpreta il protagonista, con Lara McDonnell (“Scrivimi Ancora”) nei panni del capitano Spinella Tappo, un elfa esuberante e vivace, che viene rapita da Artemis per chiederne un riscatto in oro.

Nella città sotterranea di Cantuccio, la vincitrice dell’Oscar Judi Dench (“Skyfall”) interpreta il comandante Tubero, capo della LEP, la Libera Eroica Polizia delle fate, mentre Josh Gad (“La Bella e la Bestia”) si cala nei panni di Bombarda Sterro, un nano cleptomane, che tenta di aiutare a salvare Spinella.

In superficie, Nonso Anozie (“Cenerentola”) interpreta Leale, la guardia del corpo della famiglia Fowl, mentre Tamara Smart (“The Worst Witch”) è sua nipote Juliet. Miranda Raison (“Omicidio sull’Orient Express”) interpreta la madre di Artemis, Angeline.

Altri membri del cast includono Josh McGuire (“Questione di Tempo”), Hong Chau (“Downsizing – Vivere alla Grande”), Nikesh Patel (“Attacco al Potere 2”), Michael Abubakar (“Trust Me”), Jake Davies (“X+Y”), Rachel Denning (“Doctor Who”), Matt Jessup (“Dread”), Simone Kirby (“Alice attraverso lo specchio”), Sally Messham (“Allied: un’Ombra Nascosta”) e Adrian Scarborough (“Les Misérables”).