Home Curiosità L’ipnotista: nuova clip e trailer in italiano del thriller di Lasse Hallström

L’ipnotista: nuova clip e trailer in italiano del thriller di Lasse Hallström

Esce domani 11 aprile nei cinema L’ipnotista (la recensione del film), thriller basato sull’omonimo best seller dello scrittore Lars Kepler.

di carla
pubblicato 10 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:34

Il film è diretto da Lasse Hallström (La mia vita a quattro zampe), regista svedese ormai di casa in quel di Hollywood dove ha diretto dal 1991 ad oggi 13 pellicole tra le quali segnaliamo Chocolat, Le regole della casa del sidro, Hachiko e più recentemente Il pescatore di sogni.

Oggi vi proponiamo una clip e un teaser trailer del film che ci racconta di un commissario di polizia il cui unico testimone oculare di un efferato delitto opera di un serial-killer giace traumatizzato e privo di sensi in un letto d’ospedale. L’unica speranza per interrogare il testimone e identificare il killer risiede nell’abilità di un esperto in ipnosi che tornerà in attività per aiutare a risolvere il caso. Vi lasciamo alle nuove clip.

L’ipnotista: prima clip in italiano del thriller di Lasse Hallström

Il prossimo 11 aprile, distribuito da BiM Distribuzione, arriverà in Italia L’ipnotista, il nuovo thriller diretto da Lasse Hallström (Chocolat, Le regole della casa del sidro, Hachiko), basato sull’omonimo best-seller dello scrittore svedese Lars Kepler e interpretato da Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin e Helena af Sandeberg.

La trama ci racconta di un omicida seriale che dovo aver massacrato una famiglia e rapito una ragazza fa il suo primo errore, lascia in vita Joseph un ragazzo che è l’unico testimone oculare dei fatti, che però traumatizzato giace incosciente in un letto d’ospedale. L’ispettore Linna sa che nel subconscio di quel ragazzo giace sepolta l’identità dell’assassino e convince un ex ipnotista a tornare in attività per aiutarlo a scavare nei ricordi del ragazzo.

Oggi vi proponiamo una prima clip in italiano tratta dal film, in cui vediamo l’ipnotista Erik Maria Bark che cerca di stabilire una prima connessione con Joseph miracolosamente sopravvissuto alla carneficina della propria famiglia. Dato il via alla procedura un pericoloso viaggio nell’oscurità dell’inconscio ha inizio…

L’ipnotista: nuovo teaser trailer italiano del thriller di Lasse Hallström

Disponibile un nuovo teaser trailer in italiano per il thriller svedese L’ipnotista nelle sale italiane a partire dal prossimo 11 aprile distribuito da BiM.

Il regista Lasse Hallström torna a girare in patria dopo un lungo periodo di attività in quel di Hollywood, per portare su schermo il romanzo best-seller di Lars Kepler che ha venduto più di 600.000 copie solo in Svezia. Questo è il primo romanzo di una serie con protagonista l’ispettore Joona Linna da cui saranno tratti otto film.

In questo nuovo video seguiamo Erik Maria Bark, un esperto in ipnosi ritiratosi che torna in attività per collaborare con la polizia, che prepara ad una seduta di ipnosi un giovane paziente traumatizzato, unico testimone scampato ad un efferato delitto che pare essere opera di un serial-killer.

L’ipnotista: trailer italiano del thriller di Lasse Hallström

Il prossimo 11 aprile approderà nei cinema italiani L’ipnotista, il nuovo thriller diretto dal regista svedese Lasse Hallström ormai in pianta stabile in quel di Hollywood dove si è specializzato in adattamenti da opere letterarie (Chocolat, Le regole della casa del sidro, Il vento del perdono). Il film, una produzione svedese che vede protagonisti Tobias Zilliacus, Mikael Persbrandt, Lena Olin ed Helena af Sandeberg, è basato sull’omonimo romanzo best-seller di Lars Kepler.

Una famiglia nelle mire di uno spietato serial-killer, un giovane testimone traumatizzato che nel suo subconscio cela elementi vitali per la cattura dell’assassino che solo un esperto in ipnosi ritiratosi dalla professione è in grado di carpire. Controparte cartacea a prescindere il trailer promette ritmo serrato e tensione da vendere, vedremo se saprà mantenere ciò che promette così bene.

L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell’assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l’ipnotista a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e un pericoloso viaggio nella smisurata oscurità del subconscio ha inizio.

L’ipnotista immagini

L\\'ipnotista immagini 2 L\\'ipnotista immagini 3 L\\'ipnotista immagini 4

Courmayeur 2012 – The Hypnotist: il trailer del film tratto dal libro L’Ipnotista

Sarà presentato in Concorso al Festival Noir di Courmayeur 2012 il film The Hypnotist (in originale Hypnotisören) con la regia di Lasse Hallström. Vediamo la trama ufficiale:

L’ispettore Joona Linna ha un testimone oculare della brutale carneficina di una famiglia nei sobborghi di Stoccolma. Il testimone, il figlio adolescente della famiglia è vivo per miracolo e non può essere interrogato in maniera convenzionale. Anche la figlia maggiore è scomparsa misteriosamente. Sembra che qualcuno stia cercando di annientare l’intera famiglia e Joona Linna teme che la ragazza possa essere la prossima vittima dell’assassino. Lottando contro il tempo, Linna persuade l’ipnotista interpellato Erik Maria Bark a fare un tentativo per comunicare con il ragazzo e farlo parlare sotto ipnosi. Erik Maria Bark rompe la sua promessa solenne di non praticare più l’ipnosi e così ha inizio un pericoloso viaggio nell’oscurità smisurata del subconscio.

The Hypnotist: foto e poster
The Hypnotist: foto e poster
The Hypnotist: foto e poster
The Hypnotist: foto e poster


The Hypnotist: foto e poster
The Hypnotist: foto e poster
The Hypnotist: foto e poster

The Hypnotist: foto e poster

La sceneggiatura è di Paolo Vacirca, tratta dal libro di Lars Kepler, The Hypnotist (in Italia arrivato con il titolo L’Ipnotista). Nel cast: Mikael Persbrandt, Tobias Zilliacus, Lena Olin, Jonatan Bökman, Helena af Sandeberg e Oscar Pettersson.

Il regista Lasse Hallström ha dichiarato:

“Mi sono sempre interessato alle storie che abbracciano gli aspetti umani della vita e questo film non fa eccezione. Il rapporto dell’ipnotista con la sua famiglia ha una dimensione drammatica che esprime vulnerabilità e passione in questo racconto violento”.

Nella galleria 4 poster ufficiali e 3 foto. Il film sarà distribuito dalla Bim.