Home Curiosità Oblivion – 4 clip, immagini, poster IMAX e una featurette per lo sci-fi con Tom Cruise

Oblivion – 4 clip, immagini, poster IMAX e una featurette per lo sci-fi con Tom Cruise

Il prossimo 11 aprile debutterà nei cinema italiani Oblivion, il dramma sci-fi a sfondo post-apocalittico diretto dall’esperto in “CGI” Joseph Kosinski, il regista è alla sua seconda prova dietro la macchina da presa dopo l’esordio con il sequel “Tron: Legacy”.

pubblicato 5 Aprile 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 19:30

La trama ci porta sulla superficie di un pianeta Terra devastato dalle conseguenze di una guerra contro una spietata razza aliena. Tom Cruise è Jack Harper pilota e riparatore di droni che sta per terminare la sua missione di recupero delle ultime risorse vitali rimaste sul pianeta. La sua missione però non terminerà come previsto, ma si trasformerà invece in un viaggio di redenzione e scoperta che porterà Harper a combattere per la salvezza dell’umanità.

Oggi vi proponiamo un corposo aggiornamento che include 4 clip tratte dal film, una featurette con uno sguardo alle riprese del film (si tratta di un backstage dedicato ad alcune delle location islandesi utilizzate da Kosinski per ricreare un desolante scenario post-apocalittico), un nuova locandina dedicata alla versione IMAX della pellicola e infine un set di nuove immagini che ritraggono Tom Cruise, Olga Kurylenko, Morgan Freeman e Nikolaj Coster-Waldau (il cast include anche Andrea Riseborough e l’attrice premio Oscar Melissa Leo).

Oblivion – immagini e poster IMAX

Oblivion - immagini e poster IMAX 2 Oblivion - immagini e poster IMAX 3 Oblivion - immagini e poster IMAX 4 Oblivion - immagini e poster IMAX 5 Oblivion - immagini e poster IMAX 6 Oblivion - immagini e poster IMAX 7 Oblivion - immagini e poster IMAX 8 Oblivion - immagini e poster IMAX 9 Oblivion - immagini e poster IMAX 10 Oblivion - immagini e poster IMAX 11 Oblivion - immagini e poster IMAX 12 Oblivion - immagini e poster IMAX 13

Fonte ColliderEmileeid.com

Oblivion: due spot tv per lo sci-fi con Tom Cruise

Disponibili due nuovi spot tv per lo sci-fi a sfondo post-apocalittico Oblivion, ritorno in sala per Tom Cruise dopo l’action-thriller Jack Reacher e opera seconda per il regista Joseph Kosinski, reduce dal debutto su grande schermo con il sequel Tron: Legacy.

Oblivion ci mostra l’incredibile avventura di Jack Harper (Cruise), uno degli ultimi uomini rimasti sulla Terra, che ripara droni che raccolgono risorse vitali per un’umanità che ha da tempo abbandonato la superficie del pianeta a seguito di una devastante guerra contro una spietata razza aliena. Quando un pilota (Olga Kurylenko) precipiterà sulla Terra e Jack incontrerà un misterioso gruppo di sopravvissuti che vivono nel sottosuolo, dovrà intraprendere un viaggio per conoscere la verità che si cela dietro la guerra e il destino dell’umanità.

Il film sarà nei cinema italiani a partire dall’11 aprile con un cast che include anche Morgan Freeman, Zoe Bell, Nikolaj Coster-Waldau, Catherine Kim Poon, Andrea Riseborough e Melissa Leo.

Oblivion: nuovo trailer, locandine e immagini per lo sci-fi con Tom Cruise

Oblivion locandine e immagini 1

Approdato online un nuovo trailer (accompagnato da due locandine e una manciata di immagini) per il fantascientifico Oblivion, diretto dallo Joseph Kosinski di Tron: Legacy e con protagonista Tom Cruise. Il film fruisce di un’ambientazione post-apocalittica come l’After Earth di M. Night Shyamalan che ricordiamo uscirà un paio di mesi dopo il film di Kosinski, previsto nelle sale italiane per l’11 aprile.

In una terra devastata da una guerra contro una razza aliena che ha reso il pianeta inabitabile, Jack Harper e i suoi droni sorvegliano e scandagliano la superficie ripulendola da eventuali superstiti alieni, ma un giorno un suo intervento in seguito allo schianto di una navicella aprirà ad Harper scenari impensati sui retroscena della guerra e sul reale destino dell’umanità.

L’impatto del nuovo trailer è davvero notevole, si passa dal bucolico al desolante in una manciata di secondi, gli effetti visivi sono di altissimo profilo, ma da questo punto di vista con Kosinski che è un esperto di CG non c’era da attendersi nulla di meno, senza contare l’incalzante colonna sonora in crescendo che regala alle immagini un notevole impatto epico. A seguire trovate poster e immagini, mentre dopo il salto ad attendervi c’è il trailer.

Oblivion locandine e immagini

Oblivion locandine e immagini 1 Oblivion locandine e immagini 2 Oblivion locandine e immagini 3 Oblivion locandine e immagini 4 Oblivion locandine e immagini 5 Oblivion locandine e immagini 6 Oblivion locandine e immagini 7 Oblivion locandine e immagini 8

Il cast del film include anche Melissa Leo, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough e Morgan Freeman.

Oblivion: trailer italiano per lo sci-fi con Tom Cruise protagonista

Ieri la versione in inglese, con tanto di poster spagnolo, ed oggi la colossale versione in italiano. Full trailer nella nostra lingua per Oblivion, blockbuster fantascientifico diretto dal sempre più mastodontico Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy qui anche nei panni di sceneggiatore. Protagonisti assoluti Tom Cruise e Morgan Freeman, faccia a faccia per la prima volta in un titolo che promette follie al box office. Effetti speciali imponenti, montaggio frenetico e trama affascinante per la pellicola, tra due mesi esatti in sala.

Oblivion: primo spot tv per il film con Tom Cruise protagonista

Spettacolare, colossale, epico, coraggioso, apocalittico, condito da alcune scene inedito e decisamente trascinante. Secondo trailer in arrivo da Oblivion, atteso ritorno in sala di Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy. Mattatore Tom Cruise, affiancato da un perfido Morgan Freeman. Ad accompagnare il trailer ecco arrivare anche un poster spagnolo, per un film che uscirà il prossimo 11 aprile nei cinema d’Italia.

Oblivion: nuovo poster e trailer per lo sci-fi con Tom Cruise protagonista

Fonte: Kino

Oblivion: nuovo trailer per il film con Tom Cruise protagonista

Poco più di uno spot e poco meno di un trailer. Oblivion di Joseph Kosinski torna a concederci materiale inedito, grazie a 45 secondi alquanto spettacolari, tra esplosioni, scenari post-apocalittici e ‘guerre stellari’. Protagonista assoluto, un Tom Cruise a caccia di conferme dopo il non esaltante risultato ottenuto da Jack Reacher. Al suo fianco, il solito straordinario Morgan Freeman. Da quando nei cinema d’Italia? 11 aprile.

Fonte: Kino

Oblivion: nuova foto per lo sci-fi con Tom Cruise protagonista


Un uomo in fuga da qualcuno, armato e apparentemente sceso da un elicottero futuristico, in una landa desolata. Nuova immagine ufficiale in arrivo da Olbivion, attesissimo sci-fi con Tom Cruise mattatore. Un film che segnerà il ritorno al cinema di Joseph Kosinski, regista di Tron Legacy nuovamente pronto a stupire. In sala ad aprile, riuscirà Cruise a riprendersi dal ‘deludente’ Jack Reacher?

Oblivion: nuova foto per lo sci-fi con Tom Cruise protagonista

Oblivion: primo trailer in italiano per lo sci-fi con Tom Cruise protagonista

Finalmente il primo spettacolare trailer in italiano, per quello che potremmo definire il ‘Wall-E’ in live action di Joseph Kosinski. Protagonista di Oblivion, atteso sci-fi, un sempre più rilanciato Tom Cruise, con Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster, Waldau e Melissa Leo al suo fianco. Il sala dal 18 aprile, il film proverà a raccontare questa storia: In un spettacolare pianeta Terra del futuro che si è evoluto fino a diventare irriconoscibile, un uomo si confronta col passato che lo porterà ad affrontare un viaggio di redenzione e ricerca mentre si batterà per salvare l’umanità.

Jack Harper (Cruise) è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra. Parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d’altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell’umanità.

Oblivion: primo trailer e poster per lo sci-fi con Tom Cruise protagonista


Archiviato Tron Legacy, e in attesa di poter tornare a lavorare sul sequel, Joseph Kosinski si prepara al ritorno in sala con Oblivion. Sci-fi dal cast ricchissimo, composto da Tom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko, Zoe Bell, Will Forte, Melissa Leo, Andrea Riseborough, Lindsay Clift, Jaylen Moore, James Rawlings, Philip Odango, Julie Hardin e Paul Gunawan, il film uscirà il prossimo 11 aprile nei cinema d’Italia.

Oggi, finalmente, dopo tanta attesa possiamo dare una prima occhiata alla locandina e al trailer di lancio, alquanto spettacolare. Effetti speciali a profusione, mistero ed azione, per un blockbuster costato la bellezza di 140 milioni di dollari. Protagonista della trama proprio Cruise, in un futuro post-apocalittico in cui l’umanità è ‘costretta’ a vivere sulle nuvole, al sicuro dai brutali alieni Scavenger che si aggirano tra le rovine della Terra.

Quando Jack Harper, riparatore di droni di superficie, scopre una donna misteriosa che si è schiantata al suolo con un pod, dà il via ad una serie di eventi che lo porteranno a mettere in discussione tutto quello che sa, o crede di aver sempre saputo.

Dopo i Daft Punk di Tron Legacy, Kosinski si è affidato agli M83 per le musiche, per un film, girato a risoluzione 4K, tratto dalla graphic novel di Arvid Nelson.

Oblivion: primo trailer e poster per lo sci-fi con Tom Cruise protagonista

Fonte: Kino