Le 5 cose da fare prima di andare a vedere Lo Hobbit

Le 5 cose da fare prima di andare a vedere Lo Hobbit

Finalmente oggi è il grande giorno: dopo quasi 10 anni, potremo immergerci nuovamente nella Terra di Mezzo grazie a Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato. Un appuntamento atteso appunto dal 2003, anno di uscita de Il Ritorno del Re, capitolo conclusivo della trilogia dedicata a Il Signore degli Anelli.

Magari avete già in mano il vostro biglietto per il cinema, magari state invece aspettando che inizi il fine settimana per andare a vedere Lo Hobbit. Noi di Cineblog vogliamo proporvi cinque cose da fare nell'attesa:

1. Leggere il libro. Che è anche la più ovvia, ma come nel caso de Il Signore degli Anelli, perdersi un'opera letteraria come Lo Hobbit è un sacrilegio. Inizialmente racconto per bambini, diventato poi l'origine della Terra di Mezzo e delle vicende legate all'Unico Anello. E stavolta non vale nemmeno la scusa dell'eccessiva lunghezza.

2. Guardare Il Signore degli Anelli. Tutte le extended di tutti e tre i film, per confrontare luoghi, attori e personaggi con quelli che vedremo all'interno di Lo Hobbit. Ovviamente, anche per rompere le scatole a Peter Jackson con la mente fresca nel caso in cui qualcosa non ci piaccia rispetto ai tre film precedenti.

3. Comprare l'Unico Anello. La crisi si fa sentire anche nella Terra di Mezzo, ed è per questo che anche Gollum, Sauron e tutti gli altri sono alla ricerca di nuove fonti di reddito. Su Internet è possibile trovare diverse riproduzioni dell'Unico Anello, dalla plastica fino all'oro vero, per tutte le tasche.

4. Un viaggio in Nuova Zelanda. Ok, visti i tempi stretti, questo ve lo concediamo: potete farlo anche dopo la visione. Ma volete davvero mancare la possibilità di visitare il set di Hobbiton, le vedute di Mordor ed Edoras e il luogo dove è stata collocata Isengard?

5. Rilassarsi. I film saranno 3, fatevene una ragione. Non ascoltate chi inveisce contro la fame di denaro di Peter Jackson o chi per lui e come direbbero gli americani just enjoy the show. Anche perché, a meno che qualcuno non decida di lanciarsi in un'opera colossale come il Silmarillion (anche se in realtà qualche voce in proposito esiste), questi saranno gli ultimi appuntamenti al cinema con la Terra di Mezzo.

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: