Home Avatar - La via dell'acqua (2022) Avatar 2,3 e 4 saranno memorabili – parola di Sigourney Weaver

Avatar 2,3 e 4 saranno memorabili – parola di Sigourney Weaver

‘Più tempo passa a correggere gli script, più possibilità ci sono perché siano film memorabili’. Sigourney Weaver parla di James Cameron e di Avatar 2,3 e 4

pubblicato 12 Febbraio 2015 aggiornato 9 Ottobre 2023 10:03

[iframe width=”642″ height=”360″ src=”https://www.youtube.com/embed/kuFYXlt3Hr4?feature=player_detailpage” frameborder=”0″]

Ieri tirata dentro da Neill Blomkamp nel nuovo ipotetico Alien, con atteso e clamoroso ritorno di Ripley, Sigourney Weaver è nel frattempo tornata a parlare di un altro film particolarmente atteso che la vedrà nuovamente protagonista. Un film ‘triplo’. Avatar 2,3 e 4. In promozione con Chappie, titolo firmato proprio Blomkamp, la Weaver ha infatti ammesso di aver visto gli artwork di James Cameron, da oltre un anno al lavoro sui 3 sequel da girare contemporaneamente.

‘Non posso più aspettare, hanno scritto una parte stupenda per me, un ruolo che andrà incontro a molti cambiamenti. Sono curiosa di scoprire come James riuscirà a gestire logisticamente le riprese dei tre film in simultanea. Più tempo passa a correggere gli script, più possibilità ci sono perché siano film memorabili. Sono orgogliosa di fare parte del messaggio che vuole lanciare al nostro pianeta’.

Parole di peso, per un titolo che il regista di Titanic sta ‘costruendo’ insieme ad una vera e propria squadra di sceneggiatori. Inizialmente atteso in sala per Natale 2016, Avatar 2 non uscirà prima di dicembre 2017. Questo perché il perfezionista Cameron sta prendendo tempo, dovendo poi girare non un kolossal bensì 3 contemporaneamente. Un po’ quanto fatto da Peter Jackson ai tempi de Il Signore degli Anelli. Ma in quel caso, vuoi o non vuoi, c’era del materiale di partenza da cui partire. La Weaver, come dimenticarlo, al termine di Avatar muore, eppure la sua dottoressa Grace Augustine sarà di nuovo tra noi. Come sarà possibile? E’ la fantascienza, bellezza.

Fonte: Collider

Avatar - La via dell'acqua (2022)