Home Amazon Prime Video Backstage – Dietro le Quinte: nuovo trailer e anticipazioni del dance movie su Prime Video dal 13 ottobre

Backstage – Dietro le Quinte: nuovo trailer e anticipazioni del dance movie su Prime Video dal 13 ottobre

Tutto quello che c’è da sapere su “Backstage – Dietro le quinte”, il dance-movie italiano di Cosimo Alemà disponibile su Prime Video dal 13 ottobre.

20 Settembre 2022 16:06

Dal 13 ottobre disponibile in esclusiva su Prime Video Backstage – Dietro le quinte, dance movie prodotto da Eagle Pictures e diretto da Cosimo Alemà (La santa e Zeta – Una storia hip-hop). Il film segue un gruppo di talentuosi e giovani artisti che si sfidano a colpi di canto e danza per entrare a far parte del cast di un importante spettacolo.

Trama e cast

La trama ufficiale: 111 ragazzi dai 16 ai 25 anni si presentano alle audizioni di un nuovo spettacolo che debutterà al Teatro Sistina di Roma. Hanno talento, determinazione e hanno tutti lo stesso sogno: diventare artisti di successo. Vengono scelti in nove ma l’emozione dura poco perché i ruoli disponibili sono soltanto quattro. Inizia così per loro una settimana di audizioni e prove senza sosta, una settimana per dimostrare al cinico regista James D’Onofrio chi davvero merita di far parte dello show. Canteranno fino a perdere la voce e balleranno fino allo sfinimento. Si sfideranno, saranno rivali, ma anche amici e complici nel percorso che li condurrà alla realizzazione del loro più grande desiderio. Qualunque cosa accadrà, le loro vite cambieranno per sempre.

Il cast del film è composto da nove attori alla loro prima esperienza cinematografica, scelti nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia: Giuseppe Futia, Beatrice Dellacasa, Riccardo Suarez, Geneme Tonini, Aurora Moroni, Ilaria Nestovito, Gianmarco Galati, Yuri Pascale, Matteo Giunchi. A completare il cast, Giulio Pampiglione, Giulio Forges Davanzati, Irene Ferri, Jane Alexander e Adolfo Margiotta.

Backstage – trailer e video

Primo trailer ufficiale pubblicato il 15 dicembre 2021

Nuovo trailer ufficiale pubblicato il 20 settembre 2022

Curiosità

  • Il regista Cosimo Alemà regista di innumerevoli video musicali di artisti del calibro di Tiziano Ferro, Ligabue, Noemi e Marco Mengoni ha esordito nel 2010 con il thriller noir At the End of the Day – Un giorno senza fine. “Backstage – Dietro le quinte” è il suo quarto lungometraggio.
  • Il film è stato girato interamente a Roma (tra le location principali anche il Teatro Sistina).
  • La sceneggiatura del film è di Roberto Proia (Come Non Detto e la trilogia Sul più bello).
  • Il team che ha supportato Cosimo Alemà dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia Luca Ciuti (Quest’Italia suona il jazz), lo scenografo Simone Taddei (Suburra) e la costumista Chiara Mazzetti Di Pietralata (Nelle tue mani).
  • I nove protagonisti del film alla loro prima esperienza cinematografica sono stati scelti nel corso di oltre 1400 casting in tutta Italia e nel film cantano esclusivamente dal vivo.
  • La supervisione artistica del numero corale finale è di Massimo Piparo.
  • Il film è stato girato interamente a Roma (tra le location principali anche il Teatro Sistina).
  • “Il film attraverso il Cavallo di Troia dell’intrattenimento, approfondirà alcuni temi di grande attualità: il rapporto tra creatività e ricerca del successo, di come danzare o cantare spesso si confondano con una superficiale ed effimera ‘voglia di apparire’” – ha dichiarato il regista Cosimo Alemà – “Non è il caso dei nostri nove protagonisti”.

La colonna sonora

 

  • Le musiche originali del film sono del compositore Alessandro Bencini (Lupo racconta la SMA).
  • La colonna sonora include due brani inediti e oltre trenta tra le più celebri canzoni della musica italiana, tutte rigorosamente cantate dal vivo.

Foto e poster

Amazon Prime Video