Home Notizie Battle Angel Alita in sala nel 2017?

Battle Angel Alita in sala nel 2017?


Prima dovrà completare Avatar 2, Avatar 3 ed un probabile Avatar 0 (leggasi prequel), per poi dedicarsi all’annunciato e promesso Battle Angel Alita. Jon Landau ha assicurato i fan del manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro nel 1991, arrivato in Italia con il titolo Alita l’angelo della battaglia. In che modo? Confermando che lui e James Cameron si occuperanno dell’attesa trasposizione cinematografica, ma non prima del 2017.

pubblicato 10 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 22:20

Dopo 4/5 anni di Avatar, i due potranno finalmente mettere mano all’opera di Kishiro, divisa in 9 parti ed ambientata in un futuro apocalittico. Qui, tra uomini, macchine e vie di mezzo, si erge una “città discarica”, gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti. In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita, ragazza cyborg priva di memoria gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di “stasi”, è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo. Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull’umanità e sul valore della stessa, lotte all’ultimo sangue nelle quali Alita fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall’uomo, il Panzer Kunst, disciplina sviluppata sulle colonie del pianeta Marte dal gran maestro Tiga Zauer; di fatto, il Panzer Kunst è l’elemento che permette alla giovane Alita di rammentare la sua vita prima del suo ritrovamento alla discarica, e che le permetterà di superare gli scontri più cruenti. Alita affronta un lungo percorso di maturazione mentale e psicologica che la condurrà a darsi importanti risposte sulla propria vita, sul significato e l’origine di Salem, la città sospesa, e sui misteri cui essa è legata.

Riuscirà Cameron a realizzare il ‘suo’ Battle Angel Alita? E se sì, sarà nel 2017 o addirittura ‘dopo’ questa già lontanissima data? Nell’attesa, occhi aperti per i (probabili) 3 Avatar in arrivo. Stay tuned.

Fonte: Comingsoon.Net
Trama: Wikipedia