• Film

Doom: il regista Ben Wheatley vuole realizzare un nuovo film live-action

A Ben Wheatley, filmmaker britannico prossimo regista designato al sequel Meg 2, piacerebbe rilanciare sul grande schermo il franchise di “Doom”.

Dopo il fallimentare Doom con The Rock e il recente direct-to-video Doom: Annihilation, sembra che Ben Wheatley, filmmaker britannico prossimo regista designato al sequel Shark – Il primo squalo 2 aka Meg 2 ha un’idea per rilanciare sul grande schermo il franchise di “Doom”, e visto come ha maneggiato il genere horror nel suo cult Kill List, Wheatley potrebbe essere in grado di portare sullo schermo l’iconico e iperviolento sparatutto e il suo universo fanta-horror popolato di mostri e demoni.

In una recente ospitata per il podcast The Playlist, il regista ha rivelato che gli piacerebbe fare un nuovo adattamento del popolare videogioco di id Software che lo scorso anno ha rilasciato l’ultimo capitolo, Doom Eternal.

Videogiochi e film sono così intrecciati, non è vero? È come se si nutrissero reciprocamente in termini di riferimenti, è complicato. E le cose che ritieni originali dei giochi provengono spesso dai film, e così quando togli l’elemento interattivo, non c’è molto da fare, hai presente? Voglio ancora fare un film di Doom, però. Lo so che è stato fatto, ma dai. Oppure Counter-Strike, mi piacerebbe fare uno dei due.

 

Il Counter-Strike citato di Wheatley è un altro sparatutto in multiplayer, creato da studenti universitari che nel 1999 lo svilupparono modificando il codice sorgente di Half-Life. Ambientati in varie località in tutto il mondo, i giocatori si contrappongono assumendo il ruolo di forze antiterrorismo e militanti terroristi.

Wheatley era originariamente designato alla regia di Tomb Raider 2 con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft, ma alla fine ha dovuto lasciare il progetto perché la pandemia ha ritardato la produzione e così ha optato per “Meg 2” con Jason Statham. Wheatley ha anche girato un horror durante la pandemia dal titolo In The Earth ed è inoltre collegato all’horror Freak Shift che segue una banda di disadattati che à la caccia e uccide mostri notturni che provengono dal sottosuolo e un film ispirato alla sitcom britannica “Ideal” della BBC.

I Video di Cineblog