Home Notizie Black Adam: The Rock annuncia via alle riprese e confermati nuovi casting

Black Adam: The Rock annuncia via alle riprese e confermati nuovi casting

Dwayne Johnson annuncia il via alle riprese del film di Black Adam e confermati casting per gli attori James Cusati-Moyer e Bodhi Sabongui.

12 Aprile 2021 10:34

Black Adam, il film DC con protagonista Dwayne Johnson ha ufficialmente iniziato le riprese. A dare la notizia lo stesso Johnson su Instagram con un messaggio e la canonica foto dal set  di un ciak.

Storia in divenire, estremamente eccitato e che momento da condividere con voi. Dare il via ufficialmente al GIORNO 1 delle riprese del nostro BLACK ADAM⚡️ Il nostro regista e maestro, Jaume Collet-Serra. Il nostro candidato all’Oscar (Joker), il direttore della fotografia, Lawrence Sher. Abbiamo una troupe di produzione stellare – incredibilmente talentuosa, galvanizzata, impegnata e concentrata per alzare il livello e offrire qualcosa di SPECIALE al mondo.

Insieme all’annuncio di un via alle riprese di “Black Adam” è stato anche annunciato (via Deadline) il casting di James Cusati-Moyer in un ruolo sconosciuto, l’attore al suo primo lungometraggio cinematografico è stato recentemente nominato ad un Tony Award per il ruolo di Dustin nell’opera teatrale Slave Play di Jeremy O. Harris e ha concluso le riprese di Inventing Anna di Shonda Rhimes, una miniserie Netflix basata sull’articolo del New York Magazine di Jessica Pressler. Cusaty-Moyer però è più noto al grande pubblico come volto televisivo, l’attore è apparso in diverse serie tv tra cui Blue Bloods e Prodigal Son. Cusati-Moyer ha confermato il suo casting tramite Instagram e si è detto entusiasta di unirsi a questo incredibile cast e di far parte dell’universo DC.

Insieme a Cusaty-Moyer è stato confermato (via THR) anche il casting dell’attore canadese tredicenne Bodhi Sabongui, anche per lui il ruolo non è stato specificato. I crediti di Sangui includono ruoli nel film Sognando il ring di Disney e in varie serie tv come Il club delle babysitter, A Million Little Things e la serie DC Legends of Tomorrow.

Nei mesi precedenti Johnson ha pubblicato una serie di video e foto sui social media per mostrare il suo allenamento per il ruolo di Black Adam. In uno dei post più recenti Johnson ha citato  il testo del brano “Man in Black” Johnny Cash che l’attore ha rivelato usare per calarsi nei panni di Black Adam, definendo il testo della canzone come un “esempio di chi è Black Adam e chi Black Adam è per il mondo dell’universo DC, ma anche, penso, chi è Black Adam per il mondo degli universi dei supereroi, punto.”

Il cast principale di “Black Adam” è già stato completato, con Noah Centineo, Aldis Hodge e Quintessa Swindell che si uniscono rispettivamente come Atom Smasher, Hawkman e Cyclone, tre membri della Justice Society of America (JSA) che farà il suo debutto cinematografico. Recentemente l’ex James Bond Pierce Brosnan è stato scelto come quarto membro e leader della JSA, il Dr. Fate. Oltre a Brosnan, Centineo, Swindell e Hodge, nel cast ci sono anche Sarah Shahi della serie tv The Rookie e Marwan Kenzari del live-action Aladdin. Sarah apparirà probabilmente come l’interesse amoroso di Adam, Iris, mentre Kenzari pare interpreterà un antagonista. “Black Adam” debutterà nei cinema il 29 luglio 2022.